MotoGP 2024. Un po' di nero accanto al rosso: ecco le livree delle GASGAS di Pedro Acosta e Augusto Fernandez [GALLERY]

  • di Raul Martini
Ecco come sono le moto del team satellite KTM
  • di Raul Martini
29 gennaio 2024

Augusto Fernandez va per i 27 anni ma il compagno Pedro Acosta abbassa decisamente la media con i suoi 20 anni. Sono loro due i piloti del team GASGAS Tech3 per il 2024.

Sono state svelate le nuove livree che hanno un po' di nero accanto al solito rosso.

Obiettivi Augusto Fernandez: proverà a migliorare il quarto posto in una gara di MotoGP, suo attuale miglior piazzamento. Il campione del mondo Moto2 cercherà anche di entrare nella top ten della classifica finale del campionato.

Obiettivi Pedro Acosta: dopo i titoli Moto3 e Moto2 in soli tre anni di gare il pilota di Murcia è passato in MotoGP con grandi aspettative. Lui ha detto di volersi ambientare con calma. Non vuole fare gli stessi errori fatti nel primo anno in Moto2.

Red Bull GASGAS Tech3 è ancora guidato da Nicolas Goyon, seconda stagione consecutiva. Da ricordare anche la presenza di Pol Espargaro come collaudatore (e possibile pilota di riserva,ndr).

Le parole dei protagonisti

Nicolas Goyon, Team Manager Red Bull GASGAS Tech3: “Nel 2023 abbiamo avuto molti cambiamenti. Avevamo questo nuovo formato Sprint e la nuova struttura della squadra, ma siamo pronti per la prossima stagione. Augusto è stato forte nella sua stagione da rookie. Certo, tutti ci aspettiamo che migliori per il 2024. È molto calmo! Si prende sempre del tempo per pensare a quello che è successo in pista e poi per spiegare la tecnica e le sue sensazioni. Questo è qualcosa di estremamente importante per il team per sviluppare e mettere a punto la moto. Pedro è un grande talento, ma il mio messaggio per i tifosi è "siate pazienti". Sai, non è così facile esibirsi per un debuttante. Ora è complicato con i dispositivi ad altezza di marcia e molta elettronica. Anche il formato del fine settimana è complicato e c’è qualcosa da imparare. Diamogli tempo. Per me, la formazione del Red Bull GASGAS Tech3 del 2024 sarà ancora più vicina ai fan. Entrambi i piloti sono giovani e sappiamo che questo è l’obiettivo principale di GASGAS, connettere ed entusiasmare tutti coloro che guardano la MotoGP”.

Hervé Poncharal, Team Principal Red Bull GASGAS Tech3 : “Una delle cose più emozionanti accadute quest'inverno è il ritorno della Red Bull con Tech3, e siamo estremamente felici di averli di nuovo presenti sulla nostra MotoGP. Questa stagione sarà più emozionante che mai, con una griglia molto competitiva: piloti e pacchetti tecnici sono così vicini tra loro, quindi credo davvero che siamo pronti per uno spettacolo fantastico. Augusto Fernandez ha imparato molto lo scorso anno ed è pronto a esibirsi e lottare per le prime posizioni. Si schiererà per noi uno dei prospetti più entusiasmanti che la MotoGP™ abbia conosciuto negli ultimi anni, Pedro Acosta. Il suo primo giorno ai test di Valencia ci ha dato la certezza che ha tutto per avere una brillante stagione da rookie, e non vediamo l’ora di andare a Sepang per dare il via alle cose!”.

Pit Beirer, direttore GASGAS Motorsport: “Il 2023 è stato un anno molto intenso per la nostra prima stagione con GASGAS sulla griglia, ma Augusto è arrivato con un grande approccio - è super positivo e un combattente - e ci ha regalato un momento clou a Le Mans con la sua 4a posizione. Sento che la squadra si è adattata molto bene durante tutta la stagione e non vedo l'ora di vedere cosa riuscirà a fare Augusto al secondo tentativo. Con Pedro penso che l’intero paddock e la comunità siano d’accordo sul fatto che ci sia un diamante in arrivo in questo sport. È un pilota molto speciale, un pilota unico che ha già battuto tanti record in giovane età. Pedro ci renderà migliori e più forti per il futuro, quindi siamo felici di averlo. Ritengo che GASGAS sia un marchio molto dinamico e, guardando allo spirito di squadra con questi due fantastici atleti, è sicuramente quello a cui prestare attenzione nel '24".