MotoGP 2024. Miguel Oliveira e la moto ufficiale: "Sto facendo un passo di due anni, e allora..."

MotoGP 2024. Miguel Oliveira e la moto ufficiale: "Sto facendo un passo di due anni, e allora..."
Le impressioni del pilota portoghese alla presentazione del team Trackhouse, il satellite di Aprilia
27 gennaio 2024

Il 2023 di Miguel Oliveira è stato da dimenticare visti i tanti infortuni che, peraltro, gli sono spesso stati causati da altri piloti. In autunno Oliveira è stato accostato ad HRC ma la storia è finita come sappiamo: ancora Aprilia satellite ma con moto ufficiale 2024.

Queste le sue parole alla conferenza di presentazione del team Trackhouse.

Sul fatto di passare dall'Aprilia 2022 alla 2024, saltando la versione 2023...

“Sto facendo un passo di due anni sulla moto. Questo forse non mi permetterà di sfruttare subito il potenziale della moto 2024”

Sulle sue condizioni fisiche...

"Ho avuto un po’ di tempo per recuperare. Ho subito un intervento chirurgico per la sindrome compartimentale alla fine di novembre, mentre mi stavo riprendendo dall’infortunio alla scapola. È stato un dicembre difficile, ma sono riuscito a fare un buon allenamento e ad avere una buona ripresa. Quindi, vorrei dire che sto bene al 100%, ma finché non sali sulla moto non lo sai davvero. Non vedo l’ora di andare a Sepang per ritrovare questa sensazione e vedere come sto davvero"

Oliveira ha guidato recentemente a Portimao con una Aprilia RSV4...

"Tre giorni di guida a Portimao, tutto sembrava a posto. Ma ho guidato la mia Aprilia RSV4, che è molto diversa dalla moto MotoGP. Fino a quando non salgo sulla MotoGP non lo saprò con certezza, ma in questi tre giorni mi sono sentito bene, comunque una cosa è fare 25 minuti in pista su una moto da strada. Un’altra è correre in MotoGP, sono due sport diversi".