MotoGP 2024. GP di Catalogna. Pedro Acosta: "Ad Aleix Espargaro ho detto 'ehy amico, ci fai fare brutta figura'"

MotoGP 2024. GP di Catalogna. Pedro Acosta: "Ad Aleix Espargaro ho detto 'ehy amico, ci fai fare brutta figura'"
Il rookie è soddisfatto del venerdì di Barcellona e ha indicato i, numerosi, favoriti
24 maggio 2024

Montmelò – Pedro Acosta è terzo alla fine del venerdì. Un altro ottimo risultato. Ma il giovane campione ha parole di riconoscimento per Aleix Espargaro, 15 anni di differenza tra i due. Il pilota Aprilia è primo, il giorno dopo aver annunciato il proprio ritiro.

Domani Acosta compirà 20 anni e su Aleix ha detto che è "un uomo più anziano che va molto veloce".

Sul terzo posto odierno...

"Lavoro con persone competitive. Pierer Mobility mi ha messo con le migliori persone intorno e questo facilita il lavoro. Sono andato in Q2 girando da solo. Domani l’obiettivo sono le prime due file della griglia”

Tre KTM già in Q2...

"Ho sentito che l'anno scorso hanno sofferto molto. Quest'anno la moto è migliorata e hanno portato un concetto o un'idea leggermente diversa che penso aiuti un po' con i problemi delle vibrazioni"

Sui favoriti...

"L'uomo più anziano sta andando molto forte ultimamente e Maverick si farà vedere. Non siamo solo noi tre. Ci sono le due Aprilia, le KTM, ci sono anche le Ducati di Martín e Pecco. L'Aprilia con Aleix e Maverick l'anno scorso ha fatto primo e secondo. Martin va considerato e Pecco non si fa vedere il venerdì e poi fa la pole il sabato"

Ancora su Aleix…

“Gli ho detto, amico, vacci piano, non puoi fare così, ci fai fare brutta figura, ma sono felice per lui"