MotoGP 2024. GP del Portogallo. Maverick Vinales: “Senza i problemi al cambio mi sarei giocato la vittoria con Martin”

MotoGP 2024. GP del Portogallo. Maverick Vinales: “Senza i problemi al cambio mi sarei giocato la vittoria con Martin”
Lo spagnolo spiega i problemi che ha avuto durante la gara: “Non riuscivo a mettere la sesta marcia”
24 marzo 2024

Un secondo posto e uno zero per Maverick Vinales, che alle interviste riflette sul weekend passato in Portogallo pensando all’ottima performance della sua Aprilia.

Sui problemi al cambio…

“Praticamente dai primi giri della gara non riuscivo a mettere bene la sesta e quindi perdevo tanto: alla fine il cambio non ha più funzionato. È un peccato perché abbiamo perso molti punti, ma quando qualcosa non dipende da te devi accettarlo e andare avanti. Per il resto voglio prendere la parte positiva, abbiamo fatto un weekend fantastico: pur con i problemi avevo ritmo ed eravamo velocissimi. Non riesco a immaginare come saremmo andati se il cambio fosse stato perfetto. Dovranno lavorare a Noale. Può capitare, siamo una squadra, dobbiamo migliorare l’affidabilità”

Cosa è successo quando hai avuto l’incidente?

“Quando sono stato sorpassato da Enea ho provato a mettere la sesta ma non è entrata, ho provato a tornare in seconda ma poi la moto mi ha lanciato. Nel rettilineo proprio non andavo e non riuscivo ad essere veloce: oggi me la sarei giocata con Martin”

Sei speranzoso se pensi alla prossima gara?

“L'anno scorso ad Austin è stato bellissimo, siamo arrivati quarti con una partenza disastrosa: sono positivo se penso alla prossima gara, voglio motivare tutto il team perché possiamo farcela se ci crediamo, non ci resta che lavorare insieme e spingere”

Giulia De Ieso