MotoGP 2023. Sanzione a Marc Marquez: ecco perché il Team Repsol Honda ha fatto ricorso

MotoGP 2023. Sanzione a Marc Marquez: ecco perché il Team Repsol Honda ha fatto ricorso
Luciano Lombardi
In una nota, il Repsol Honda Team comunica di voler utilizzare tutti i mezzi di ricorso offerti dalla normativa vigente per difendere i propri diritti e interessi legittimi, che ritiene violati a seguito dell'ultima risoluzione adottata. Intanto presenta un ricorso presso i Commissari d'Appello della FIM.
29 marzo 2023

Il Repsol Honda Team intende utilizzare tutti i mezzi di ricorso offerti dalla normativa vigente per difendere i propri diritti e interessi legittimi, che ritiene violati a seguito dell'ultima risoluzione adottata, e in particolare ha debitamente presentato un ricorso presso i Commissari d'Appello della FIM.

Si conclude così la nota nel quale la squadra ha preso posizione sulla sanzione comminata dalla FIM a Marc Marquez per l'incidente di gara avvenuto nel Gran Premio del Portogallo.

"Il Repsol Honda Team - si legge nel comunicato - ritiene che la modifica della sanzione, consistente in un cambiamento dei criteri di applicazione della sanzione, e che tale modifica sia stata emessa dalla FIM due giorni dopo che la sanzione iniziale era definitiva, non sia in linea con i regolamenti vigenti della FIM per il Campionato del Mondo MotoGP.