MotoGP 2023. GP di Germania. Zam e Livio Suppo: il commento della gara [VIDEO]

MotoGP 2023. GP di Germania. Zam e Livio Suppo: il commento della gara [VIDEO]
Giovanni Zamagni
Tre Ducati sul podio, cinque Ducati ai primi cinque posti, otto Ducati nei primi nove classificati: ormai è un monomarca. Noioso o spettacolare? E Marc Marquez che rinuncia a correre, cosa significa? Tante le domande da fare a Suppo dopo la gara del Sachsenring
18 giugno 2023

Sachsenring - La sfida tra Jorge Martin e Francesco Bagnaia si è risolta solo in volata, dopo una serie di sorpassi e controsorpassi spettacolari tra due piloti fortissimi: è Martin il principale rivale di Bagnaia per il titolo mondiale?

Otto Ducati ai primi nove posti: un predominio così non si era forse mai visto nemmeno ai tempi d’oro della Honda. È un bene o un male per la MotoGP? E cosa sta succedendo all’Aprilia?

“La Ducati è così superiore che per provare a tenere il loro ritmo bisogna inventarsi qualcosa: per questo ho azzardato la gomma soffice al posteriore” dice sconsolato Aleix Espargaro. Ma i piloti Aprilia hanno qualche colpa? KTM sembra l’unica a tenere in qualche modo il passo della Ducati: qual è il margine di crescita? Le Case giapponesi sono sparite e la Honda è messa così male che Marc Marquez, dopo sei cadute in due giorni e mezzo, ha preferito non correre, pur essendo stato dichiarato “fit”, idoneo per correre; cosa significa?

Queste e tante altre le domande per Livio Suppo, ospite della diretta su Moto.it e sul nostro canale YouTube alle 19: vi aspettiamo con le vostre considerazioni.