MotoGP 2023. GP dell'India. Franco Morbidelli: “Farò un sacco di domande a Pecco Bagnaia, Marco Bezzecchi e Luca Marini”

MotoGP 2023. GP dell'India. Franco Morbidelli: “Farò un sacco di domande a Pecco Bagnaia, Marco Bezzecchi e Luca Marini”
Ufficializzato il suo passaggio in Ducati nel 2024, Franco commenta la bella novità: "Sono stati anni difficili, anche frustranti: abbiamo lavorato tanto per questa soluzione, devo ringraziare Campinoti e la Ducati. Cercherò di accelerare il mio apprendistato grazie agli altri piloti della VR46”
21 settembre 2023

L’ufficializzazione tanto attesa è arrivata in settimana: inevitabilmente, le domande a Franco Morbidelli sono sull’accordo raggiunto con Ducati/Pramac per il 2024.

Devo ringraziare prima di tutto Paolo Campinoti (proprietario del team Pramac) per l’opportunità, tutta la Ducati e la VR46. Volevamo questo accordo, ci abbiamo lavorato: sicuramente è una bella notizia dopo anni difficili e due stagioni complicate”

Nel 2024, sarete quattro piloti dell’Academy a correre con la Ducati…

“Questo periodo non è stato facile per me, quando ci allenavamo insieme e sentivo i loro commenti capivo la grande differenza di sensazioni tra la loro e la mia moto. È stato un po’ frustrante, ma nel 2024 avremo tutti la stessa moto”

Chiederai consigli?

“Con loro posso imparare tanto e più velocemente: farò un sacco di domande, cercherò di apprendere il più rapidamente possibile per essere subito competitivo nella prossima stagione. Adesso, però, ci sono ancora otto gare da fare con la Yamaha”

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese