MotoGP 2023. GP del Qatar. Luca Marini: "Non ho nessuna novità, purtroppo"

MotoGP 2023. GP del Qatar. Luca Marini: "Non ho nessuna novità, purtroppo"
Giovanni Zamagni
Le parole del pilota italiano nel giovedì qatariota
16 novembre 2023

Queste le parole di Luca Marini nel giovedì del Qatar.

Sull'intreccio di mercato che lo vede vicinissimo a HRC.

“La situazione è la stessa di domenica scorsa dopo la gara. Non posso dire niente, perché non ci sono novità di cui parlare: anche per me è una situazione difficile. Capisco che per il vostro lavoro è anche peggio, ma la situazione è questa, non è facile nemmeno per me. Sarebbe fantastico avere più tempo, ma Valencia è la prossima settimana (Luca fa naturalmente riferimento ai test di martedì 28 novembre, NDA). Sto aspettando come tutti voi: credo che la miglior cosa che possa fare è quella di focalizzarmi su questa gara, cercare di ottenere un ottimo risultato e fare anche qui un buon fine settimana"

Ancora.

"Ho parlato tanto con mamma Stefania, ma come faccio sempre: lei spera il meglio per me, ovviamente"

Sull'Academy.

"Non ho niente contro l’Academy, il rapporto è perfetto: andiamo a cena tutte le settimane, la situazione non potrebbe essere migliore. L’Academy è una opportunità, una grande organizzazione, molto importante"

Attualità: GP del Qatar.

"Qui la Ducati è sempre competitiva, vince la gara ogni anno: può essere un’altra buona possibilità, anche se non sarà facile, perché ci sono tanti piloti in forma e Bagnaia e Martin stanno lottando per il titolo. Sicuramente anche qui lotteranno per la vittoria. Ma mi aspetto che siano competitive anche KTM e Aprilia: rederemo domani. Credo che le Fp1 non saranno troppo significative per capire i valori in campo, mentre lo sarà molto di più la sessione del pomeriggio. Probabilmente sarà un po’ più caldo rispetto a marzo, quando corriamo solitamente”