MotoGP 2023. GP d’Italia al Mugello. Fabio Quartararo lascia il suo storico manager e passa al fai-da-te

MotoGP 2023. GP d’Italia al Mugello. Fabio Quartararo lascia il suo storico manager  e passa al fai-da-te
Il rapporto tra i due è terminato dopo sette anni. Le parole del campione del mondo 2021
10 giugno 2023

Il campione del mondo 2021 Fabio Quartararo ha deciso di separarsi dal suo storico manager Eric Mahe. I due collaboravano dai tempi della Moto3. Il pilota Yamaha ha annunciato su Instagram la fine di questo rapporto durato quasi sette anni

"Fabio Quartararo - si legge nel post di Instagram - si occuperà personalmente del suo aspetto manageriale. Eric Mahé non curerà gli interessi di Fabio nel periodo 2025-2026. Dando vita alla propria azienda di management FQ20, Fabio da ora in poi se ne occuperà personalmente, quasi sette anni dopo l'inizio della loro collaborazione che ha visto Fabio Quartararo approdare in MotoGP nella quale ha vinto un titolo mondiale".

Questo il commento di Quartararo: "Dopo oltre sette anni termina la nostra partnership. È stato un gran periodo insieme, specialmente belli quelli che ci hanno visto crescere dal 2016 con dei momenti difficili in Moto3 fino ad approdare in MotoGP vincendo il titolo mondiale nel 2021. Il tuo lavoro in questi anni è sempre stato davvero di livello assoluto. Ti auguro tutto il meglio per il futuro".

E quello di Mahe: "Tanti bei ricordi... Probabilmente il periodo in cui mi sono divertito di più nel lavorare accanto a Fabio è stato nel 2018-19. L'ottimo accordo con Yamaha Petronas e la prima stagione in MotoGP che hanno permesso a Fabio di diventare uno dei migliori piloti al mondo. Per il futuro ti auguro tutti i successi che meriti".