MotoGP 2022. Il sorpasso più bello dell’anno è... Ecco i risultati [SONDAGGIO SOCIAL]

MotoGP 2022. Il sorpasso più bello dell’anno è... Ecco i risultati [SONDAGGIO SOCIAL]
  • di Pietro Vizzini
Qual è stato il sorpasso più bello del campionato 2022? Ve lo abbiamo chiesto e voi ci avete risposto. Ecco il vincitore
  • di Pietro Vizzini
22 novembre 2022

Il premio Agostini fan award, come vi abbiamo già spiegato in questo articolo, è stato vinto da Fabio Quartararo tramite un sondaggio lanciato sui canali di comunicazione della MotoGP. Noi di Moto.it abbiamo deciso di replicarlo, così settimana scorsa ve lo abbiamo proposto sui nostri social e sul nostro sito.

L’intento finale del sondaggio è stato appunto quello di decretare il sorpasso più spettacolare dell’ultima stagione di gare della MotoGP. L’indagine ha visto scontrarsi quattro sorpassi, di quattro piloti, in quattro piste diverse. Qualora vi foste dimenticati i concorrenti ve li ripetiamo qui sotto:

  1. Aleix Espargaro - GP d'Olanda
  2. Fabio Quartararo - GP d'Austria

  3. Enea Bastianini - GP di Aragon 

  4. Pecco Bagnaia - GP d'Australia

I risultati del sondaggio

Per decretare il sorpasso più bello abbiamo utilizzato quasi tutti i nostri social a disposizione: Instagram, Facebook, Twitter e Telegram (ora è il momento giusto per seguirci) e voi lettori ci avete assecondato votando e commentando in tantissimi!

Nonostante il sorpasso sia stato mozzafiato il quarto posto se lo aggiudica Enea Bastianini. Soltanto il 15 percento di voi ha votato il suo sorpasso su Pecco Bagnaia durante il gran premio di Aragon.

Entrando nella top three con grande stupore troviamo il Campione del Mondo 2021 e vincitore del sondaggio della MotoGP Fabio Quartararo con il suo sorpasso su Jack Miller, in totale ha ricevuto il 16 percento dei voti. Combattutissima la lotta sui social fra il sorpasso di Enea e quello di Fabio, che proprio alla fine ha avuto la meglio.

Il secondo posto, con il 19 percento dei voti, se lo aggiudica Pecco Bagnaia che risale la classifica del sondaggio della MotoGP di una posizione.

Non rimane che Aleix Espargaró, al primo posto con lo spettacolare doppio sorpasso ad Assen dopo un’incredibile rimonta. Aleix ha conquistato il 54 percento di voi con quel sorpasso e che dire… Che spettacolo.

Ringraziamo tutti i lettori che hanno partecipato e vi ricordiamo di seguirci sui social. Alla prossima!

Ultime da MotoGP

Caricamento commenti...