MotoGP 2022. GP Jerez: Zam e Pecino, voti in libertà [VIDEO]

Giovanni Zamagni
Nuova rubrica di moto.it: dopo ogni GP, ecco la pagella di Giovanni Zamagni e Manuel Pecino. Non la tradizionale pagella, quella viene fatta il lunedì, ma un modo per analizzare i fatti principali della gara, non necessariamente avvenuti solo in pista
3 maggio 2022

È tornato il grande pubblico, che meraviglia: il primo voto non può che essere per il GP di Spagna, anzi, per Jerez de la Frontera, la “catedral” del motociclismo, come la chiamano gli spagnoli. Poi si parte, per una volta, dalla Moto3, dall’incredibile sorpasso all’esterno all’ultima curva di Guevara: Pecino è estasiato.

Prima della MotoGP, si parla di Jorge Lorenzo, inserito, giustamente, nella Hall of Fame, nelle leggende del motociclismo: merita il massimo dei voti. Il professor Manuel "Manolo" Pecino dà i voti all’Aprilia, a Gigi Dall’Igna, a Marc Marquez, a Dovizioso/Rossi, alla gara, non spettacolare, ma sicuramente molto intensa. Fioccano i bei voti, ma non solo. Quindi si parla anche di Moto2, della prima vittoria di Ai Ogura, che anche secondo Pecino sostituirà Takaaki Nakagami alla Honda LCR. E giusto anche sottolineare la grande impresa di Canet, secondo al traguardo con una mano rotta.

Voti in libertà torna dopo il GP di Francia a Le Mans.

Hot now