MotoGP 2022. GP di Francia a Le Mans, Aleix Espargaro porta l’Aprilia davanti a tutti nel warm up

MotoGP 2022. GP di Francia a Le Mans, Aleix Espargaro porta l’Aprilia davanti a tutti nel warm up
Giovanni Zamagni
Fabio Quartararo secondo e Takaaki Nakagami terzo. Ottavo Enea Bastianini, caduto senza conseguenze nel finale, undicesimo Franco Morbidelli, 13esimo Pecco Bagnaia, 14esimo Luca Marini, 15esimo Fabio Di Giannantonio, 19esimo Marco Bezzecchi, 21esimo Andrea Dovizioso
15 maggio 2022

Le Mans - Nuvole minacciose, temperatura decisamente più bassa rispetto a ieri, ma per il momento non piove. Pioverà nel pomeriggio? È possibile, come no. Qualche pilota ha girato per un giro con le gomme da bagnato, potrebbe anche essere una gara “flag to flag”. Se però dovesse piovere prima del via, dato che non si è mai girato sull’acqua, ci sarà un warm up supplementare.

In questa sessione, tutti in pista con coppia di soffici: la gomma più morbida anteriore sarà usata anche in gara, per quanto riguarda il posteriore, dipenderà dalle condizioni meteo. E dalla temperatura.

Non ci sono state grandi sorprese nel warm up, con Morbidelli che ha fatto qualche giro dietro a Quartararo: non a caso, è stata la sua miglior sessione, questa crescita potrebbe dargli un po’ di fiducia.

Nel warm up, i più costanti sono stati Quartararo, A.Espargaro è Rins, mentre Bagnaia, come suo abitudine, non ha forzato minimamente. Caduto nel finale Enea Bastianini, senza conseguenze, 12esimo Marc Marquez, che in una prova di partenza ha evidenziato tutti i problemi al braccio destro (come si vede nel VIDEO qua sotto).

Gara alle 14, aggiornamenti in diretta sul LIVE di moto.it

Ultime da MotoGP

Hot now

Caricamento commenti...

Hot now