MotoGP 2022. GP Argentina. Aprilia pronta per vincere? [VIDEO]

Giovanni Zamagni
Aleix Espargaro conquista la prima pole in MotoGP per la Casa di Noale, che in 500 era partita davanti a tutti al Mugello con Harada e a Phillip Island con McWilliams, 21 anni fa. Ma al di là della pole, comunque importantissima, colpisce la consapevolezza di essere forti
3 aprile 2022

In Qatar, Aleix Espargaro aveva finito quarto e mai così vicino, in termini di distacco, dal primo. “Non ho vinto, ma lì mi sono sentito fortissimo”. In Indonesia, si poteva fare un’altra bella gara, “ma con la pioggia non ho sfruttato il potenziale della moto” ha ammesso Aleix. Adesso la pole in Argentina e un passo da riferimento, assieme a quello di Fabio Quartararo. Espargaro non ha dubbi: “siamo competitivi, possiamo fare ottenere qualcosa di storico sia in gara qui a Termas sia alla fine del campionato a Valencia”.

Una sparata? No, perché l’ingegner Romano Albesiano, sempre molto moderato nelle sue considerazioni, afferma: “Le prestazioni lo confermano: Aprilia e il gruppo Piaggio non ha niente da invidiare ai migliori costruttori della MotoGP”. Insomma, dentro al box c’è una consapevolezza nuova, mai sentita prima in MotoGP a Noale: si può davvero puntare in alto?

Di tutto questo si parla nel video commento “La notizia in prima fila”.