MotoGP 2022. Giacomo Agostini: "Dopo 50 anni spero che Pecco Bagnaia faccia come me"

MotoGP 2022. Giacomo Agostini: "Dopo 50 anni spero che Pecco Bagnaia faccia come me"
Il 15 volte campione del mondo è ottimista per l'ultima gara di Valencia: "Portiamo nel mondo la tecnologia italiana con i piloti italiani, credo sia un grande orgoglio per l’Italia"
28 ottobre 2022

Pecco Bagnaia sulle orme di Giacomo Agostini: sarebbe un titolo storico quello che potrebbe tornare in Italia domenica 6 novembre, come ha ricordato Nico Cereghini qualche giorno fa.

Dopo 50 anni dal mio ultimo titolo su una moto italiana, da pilota italiano, speriamo che succeda anche a Bagnaia” ha detto il 15 volte campione del mondo Agostini, MotoGP Legend e inserito nella Hall of Fame. 

Ago, nel 1972, è stato l’ultimo a far sventolare un doppio tricolore sul tetto del mondo, almeno in top class: una bandiera per lui, l’altra per la MV Agusta 500. 

A Bagnaia mancano due punti, mentre Quartararo deve vincere e sperare che l'italiano faccia da 15esimo in giù. Agostini è ottimista: "Non è facile per Quartararo", ha detto a Sky sport. 

A Valencia Bagnaia si gioca il titolo presentandosi con 23 punti di vantaggio su Fabio Quartararo. Ancora Agostini: “Portiamo nel mondo la tecnologia italiana con i piloti italiani, credo sia un grande orgoglio per l’Italia”.

E proprio con il suo nome è stato istituito un nuovo premio: l'Agostini fan award premia il sorpasso più bello dell'ultimo anno, votato dagli appassionati sui social network della MotoGP: questi i quattro sorpassi in finale.