MotoGP 2022: Ecco chi è il favorito al titolo [Video]

Giovanni Zamagni
Cinque gare da disputare, 125 punti da assegnare. La classifica dice: Quartararo 211 punti, Bagnaia -10 punti, A. Espargaro -17. Un campionato, quindi, molto equilibrato: Fabio ha un vantaggio di punti, ma Pecco, in questo momento, ha più possibilità di lui. Ma anche Aleix è messo bene
21 settembre 2022

Quartararo 211 punti, Bagnaia 201, A.Espargaro 194. Qualcuno sostiene che anche Bastianini - a 163 punti - debba essere inserito nella lotta per il titolo, ma secondo me se la giocano i primi tre della classifica.

Dieci punti di vantaggio, sono un buon margine, considerando che in palio ce ne sono ancora 125? Assolutamente no. E i risultati ottenuti dal pilota della Yamaha negli ultimi cinque GP sono ben al di sotto del rendimento minimo per confermarsi campione: caduto ad Assen e ad Aragon, ottavo a Silverstone, secondo a Zeltweg, quinto a Misano, per un totale di 39 punti.

Nello stesso periodo: Bagnaia 120; Espargaro 56. Per me non ci sono dubbi: Bagnaia è il favorito, ha il 50% di possibilità di arrivare al mondiale. Per quanto riguarda Quartararo e Bagnaia, li metterei sullo stesso piano, ma credo sia giusto considerare il vantaggio di punti di Fabio (anche se non sono così convinto). Quindi: Quartararo 30%, Espargaro 20%.

E’ questo l’argomento de #lanotiziainprimafila di oggi. Qual è la vostra opinione?

Ultime da MotoGP

Caricamento commenti...