MotoGP

MotoGP 2021: nuova livrea per le KTM del Team Tech3 dopo la separazione da RedBull

- Cambia anche il nome del team in "Tech3 KTM Factory Racing", mentre sulle RC16 di Danilo Petrucci e Iker Lecuona il nero dovrebbe prendere il posto del blu. Ma il colore dominante, ovviamente, sarà l'arancione
MotoGP 2021: nuova livrea per le KTM del Team Tech3 dopo la separazione da RedBull

Con il regolamento che non consente significative modifiche per il 2021, le moto del prossimo mondiale cambieranno ben poco nella sostanza e, visto che gli accordi tra sponsor e team sono più o meno quelli soliti, anche nell’estetica i cambiamenti non saranno moltissimi. Nella stagione che sta per prendere il via vedremo sostanzialmente le stesse livree, tranne in un caso: quello delle KTM del Team Tech3.

La squadra francese e RedBull, infatti, non proseguiranno la loro collaborazione e il team di Hervè Poncharal cambierà (oltre al nome, che ora sarà Tech3 KTM Factory Racing) anche i colori, abbandonando quelli che richiamavano la lattina di una delle bibite prodotte da RedBull. Il motivo della separazione, stando a quanto è dato sapere, risiederebbe nella crisi dovuta alla pandemia che ha suggerito al colosso delle bevande energetiche di limitare gli investimenti. Ma secondo i più maliziosi potrebbe trattarsi anche di una “ripicca” per il mancato accordo con Andrea Dovizioso (che è un pilota sponsorizzato RedBull) in favore di quello con Danilo Petrucci.

Nelle divise di Poncharal e degli uomini del team, secondo i ben informati, dovrebbe scomparire il blu e l’arancione sarà, ovviamente, il colore dominante proprio per affermare che pur trattandosi di un team satellite, il legame con KTM è fortissimo al punto da far risultare solo formali le differenze tra squadra ufficiale e team privato. Arancio-KTM saranno anche le tute dei piloti, mentre per quanto riguarda la livrea delle moto di Danilo Petrucci e Iker Lecuona, sarà protagonista il nero.

  • Mauro XC, Occhieppo Superiore (BI)

    Sia come sia, davvero un grandissimo peccato che il Dovi non sia andato in KTM, sarebbe stata una scelta vincente per ambedue le parti.
    Che peccato !!!!!
  • jannp, Andreis (PN)

    Una ripicca per Dovizioso??? Mah, io non sono un addetto ai lavori, ma mi sa che avete troppa fantasia. Ma proprio tanta.
Inserisci il tuo commento