MotoGP 2021. GP di Gran Bretagna a Silverstone. Alex Rins: "Ho dimostrato che ce la possiamo fare"

MotoGP 2021. GP di Gran Bretagna a Silverstone. Alex Rins: Ho dimostrato che ce la possiamo fare
Moto.it
  • di Moto.it
Il pilota della Suzuki commenta il secondo posto, primo podio stagionale: "Non era facile partire dalla decima posizione. Credo in me e anche la squadra crede in me"
  • di Moto.it
29 agosto 2021

Primo podio stagionale per Alex Rins nel GP di Gran Bretagna. Il pilota della Suzuki lo racconta così: "Sono molto contento di questo secondo posto. Nella prima parte della stagione ho subito tante cadute, era importante fare una prestazione così. Ho dimostrato che ce la possiamo fare".

"Non era facile partire dalla decima posizione", continua lo spagnolo. "Si tratta di un secondo posto che conta. I nostri rivali sono forti, quest’anno ci sono tante Case che vanno forte, noi dobbiamo continuare su questa strada e lavorare così.

In campionato Quartararo ha un bel vantaggio, ma in MotoGP può succedere di tutto. Ma se lui sta calmo e continua così ce la può fare.

Anche nel 2020 ci furono tanti vincitori differenti con piloti differenti: è qualcosa di incredibile.

Questo podio mi dà confidenza per il finale di stagione. Sicuramente dà una carica a me e al team, credo in me e anche la squadra crede in me. Sarà difficile essere costanti perché ci sono tanti piloti forti.

Aragon è un posto dove siamo veloci, speriamo di continuare così".

Argomenti