MotoGP

MotoGP 2021. GP di Germania al Sachsenring: Marc Marquez non lo dice, ma ci crede

- L’otto volte campione del mondo ha praticamente sempre vinto al Sachsenring e, grazie anche alle buone indicazioni avute dalla sua Honda nei test di Barcellona, lascia trapelare un cauto ottimismo
MotoGP 2021. GP di Germania al Sachsenring: Marc Marquez non lo dice, ma ci crede

Al Sachsenring ha sempre vinto e per questo gli occhi di molti saranno puntati su Marc Marquez al GP di Germania. Il fenomeno di Cervera torna, infatti, su una pista che gli piace particolarmente dopo Barcellona, dove in gara – pur cadendo – ha detto di aver ritrovato il vero se stesso e dove, il giorno successivo durante i test, ha messo in fila un numero impressionate di giri per migliorare la sua RC213V. Le indicazioni avute dalle nuove componenti portate da Honda sono state positive e per questo Marc Marquez, pur spiegando che il suo obiettivo non sarà certo la vittoria in Germania, ha lasciato trasparire un certo ottimismo.

“Dopo la giornata di test a Barcellona – ha affermato - la settimana tra le gare è andata molto bene per recuperare. In questo test abbiamo lavorato molto e ora arriviamo al Sachsenring dove mi sono sempre divertito a guidare in passato. Quest'anno ovviamente arriviamo in una posizione diversa, ma speriamo che il layout ci permetta di essere più competitivi dal punto di vista fisico. Vediamo cosa porterà il fine settimana”. Meno cauto e, a quanto pare, più fiducioso nei miglioramenti della moto, invece, è il suo compagno di squadra, Pol Espargarò: “Arriviamo qui in Germania dopo una buona giornata di test in Spagna – ha aggiunto lo spagnolo - Sono state alcune gare difficili, quindi è importante mantenere la concentrazione e fare il possibile questo fine settimana. La Honda è stata forte qui in passato e con quello che abbiamo trovato nei test spero di poter fare qualche passo avanti. Tutto in MotoGP è così vicino quindi anche un piccolo miglioramento aiuterà molto, soprattutto il sabato. Ora abbiamo due gare prima della pausa estiva, vogliamo iniziare la pausa con un risultato positivo”.

  • magojiro, Roma (RM)

    Wolf ti parlo a titolo personale la mia unica ossessione sono le ombrelline... Per tutto il resto io non ho mai offeso nessuno e se devo dire qualcosa a qualcuno, stanne certo che non lo offendo nascondomi in un forum.... Poi sei libero di credermi o meno ma io Claudio non sono fatto così.... Provare per credere... Ciao
  • magojiro, Roma (RM)

    Vorrei ricordare alla redazione che dare dello stupido o del cretino ad altri su un forum è un'offesa molto grave.... Forse è il caso di filtrare certi commenti. È stato stabilito dalla cassazione.
Inserisci il tuo commento