GP d'Olanda

MotoGP 2021, GP Assen: Morbidelli salta la gara

- Ancora un problema al ginocchio infortunato a Le Mans. Sospetta lesione al crociato. Crutchlow potrebbe sostituirlo
MotoGP 2021, GP Assen: Morbidelli salta la gara

Ancora guai per Franco Morbidelli. Il pilota del team Yamaha Petronas-SRT pare essersi infortunato nuovamente al ginocchio che gli ha dato guai durante il GP di Francia, a Le Mans, quando ha ceduto bruscamente durante le prove di cambio moto per il flag-to-flag. Pare che oggi, nel tardo pomeriggio, Franco abbia subito un nuovo infortunio al ginocchio sinistro durante una corsa di allenamento; per domani sono attesi nuovi accertamenti, ma è praticamente certo che Morbidelli salterà il Gran Premio d'Olanda.

Non è la prima volta che le ginocchia danno problemi a Morbidelli: nel 2015, quando Franco militava in Moto2 nel team Italtrans, durante un allenamento ha subito una frattura a tibia e perone che lo costrinse a saltare quattro GP. Stavolta il tutto risale a una caduta in allenamento al Ranch, sul finire della scorsa stagione, che pare aver interessato il legamento crociato del ginocchio sinistro.

L'entità del danno non è ancora chiara e solo dopo gli accertamenti previsti per domani si avranno certezze, anche - eventualmente - in merito a un sostituto, ruolo per il quale inizialmente si era fatto il nome di Cal Crutchlow il quale però avrebbe rifiutato l'incarico.

  • fabernat, Roma (RM)

    Ma se sta messo così male che non riesce neanche ad allenarsi non gli conviene operarsi e farsi trovare rieducato e superallenato per il prossimo anno (tanto mi pare di capire che questo sarebbe comunque una sofferenza fino alla fine...)?
  • Buonanotte, Alfonsine (RA)

    Non so come sarà il tempo domenica. Ma mi aspetto parecchi botti. Speriamo di no
Inserisci il tuo commento