LE DIRETTE DI MOTO.IT

MOTOGP 2021. DopoGP di Stiria: Jorge Martin e il cambio generazionale [VIDEO]

- Il nostro trio analizzerà la decima prova della stagione. Il successo di Martin (Pramac Ducati) così pieno di significati, il naufragio dei piloti ufficiali di Borgo Panigale, il problema della costanza di qualità delle gomme, tutte le conferme e le sorprese

Con Jorge Martin il Team Pramac vince in MotoGP dopo diciassette anni. Il team privato è cambiato, ed è cambiata soprattutto la MotoGP: tre giovanissimi sul podio, uno stile di guida e un cambio generazionale che coincide con lo stop annunciato da Valentino. Che vinceva il suo primo titolo quando Martin ancora non era nato…

Le Michelin sotto accusa: molti piloti, come già ha sottolineato lo Zam, hanno trovato alla seconda partenza pneumatici molto diversi nel rendimento, anche se sulla carta garantivano le stesse caratteristiche costruttive e tecniche. Bagnaia da primo a undicesimo… Come si spiega?

Tanti i temi e le curiosità da approfondire: come funziona il nuovo abbassatore al retrotreno della Suzuki? Come valutare il decimo posto di Pedrosa? Marquez è stato davvero scorretto con Aleix Espargaro? Perché così male Vinales? Intanto, con il podio di ieri, Quartararo vola e il suo vantaggio sale a 40 punti.

DopoGP e gli altri: tutti i live di Moto.it sul Motomondiale
  • fabiobrutale.66, Casalbuttano ed Uniti (CR)

    Il prossimo campione del mondo con Ducati sarà Martin,fenomeno già dalla Moto3.
  • kevin666, Stazzano (AL)

    sembra che le moto debbano essere facili,adattarsi alle gomme avere il "pacchetto" perfetto sfruttabile da molti...poi vediamo che la differenza e i risultati li fa solo Un Pilota,prima era Honda ora e' Yama,allora meglio concentrarsi solo su un pilota solido e motivato,eppure Ducati ha debuttanti,promesse e "vecchi" di categoria,ma anche quest'anno il mondiale vola via....
Inserisci il tuo commento