GP d'Austria

MotoGP 2020. Valentino Rossi: "Dovizioso? Non me l'aspettavo"

- Dodicesimo in griglia su una pista non favorevole alla Yamaha. "Ho un buon passo però". Mentre sulla decisione del Dovi: "Sono curioso di seguire il mercato piloti"
MotoGP 2020. Valentino Rossi: Dovizioso? Non me l'aspettavo

Dodicesimo in qualifica, su una pista che non è favorevole alla Yamaha, ma Valentino non sembra demoralizzarsi e si concentra piuttosto sul suo buon passo. L'incognita meteo poi potrebbe mandare all'aria ogni previsione. 

"Questa è una pista dove il motore conta tanto perché ci sono tante accelerazioni e la media è molto alta. Quindi è strano vedere le Yamaha così avanti. Io penso che Vinales e Quartararo siano stati molto bravi nel giro secco e come passo c'è qualcuno tipo Espargaro, Dovizioso o anche le Suzuki che mi sembrano messi meglio. Anche io come passo vado bene. Domani poi con il tempo può succedere di tutto perché le previsioni sono molto instabili e quindi bisognerà aspettare fino alle due. 

Dovizioso ha lasciato Ducati. Cosa ne pensi?
"Non me l'aspettavo. Pensavo che alla fine, magari dopo aver fatto un braccio di ferro trovassero un accordo. Sarà curioso vedere cosa farà Dovi l'anno prossimo e chi prenderà la Ducati ufficiale, perché questo movimento produce un sacco di cambiamenti a cascata: per chi va in Ducati ufficiale, per chi va in Pramac...  Sarà interessante vedere il mercato".

Cosa ti puoi aspettare sull'asciutto o sul bagnato?
"Sul bagnato non lo so. E' da molto che non facciamo una gara sul bagnato. Si è visto questa mattina, in quei pochi giri che abbiamo fatto, che vanno comunque tutti molto forte. Può succedere di tutto. Per quanto riguarda l'asciutto bisogna provare a partire bene e a venire su . Sarà una gara difficile perché da 12esimo... Però ho un buon passo quindi ci proviamo". 

  • DK74ever, Ronchi dei Legionari (GO)

    Fossi in lui cambierei strategia, un qualcosa che rispecchi di più il vecchio modus operandi degli anni buoni...
    Entrare con dura/dura o dura/media , rodarle qualche giro (3-4) e poi sparare 2 tentativi. Sicuramente mi sbaglio eh, ma tentare chissà. Visto che le morbide non le interpreta benissimo.
  • Alessandro200958, Mogliano Veneto (TV)

    Secondo me valo lo sapeva già...
Inserisci il tuo commento