Piloti

MotoGP 2020. Marc Marquez non tornerà in pista prima di due o tre mesi

- Un comunicato HRC chiude il campionato di Marquez. Il pilota spagnolo non scenderà in pista prima di due o tre mesi per consentire un pieno recupero del braccio destro
MotoGP 2020. Marc Marquez non tornerà in pista prima di due o tre mesi

Non rivedremo Marc Marquez per altri due o tre mesi. Questo è in sintesi il succo del comunicato stampa diffuso oggi da HRC. Il campione del mondo intende continuare il suo recupero con estrema calma, senza affrettare i tempi. Rientrare prima non avrebbe senso visto che non potrebbe comunque lottare per il titolo, tanto vale non rischiare e recuperare al 100%. La decisione è stata presa dopo aver consultato diversi specialisti che hanno valutato lo stato dell'omero destro infortunato nell'incidente del 19 luglio al Gran Premio di Spagna. HRC non ha fissato un Gran Premio preciso per il ritorno di Marquez, ma continuerà ad aggiornare tifosi ed appassionati sulla situazione clinica del campione.

"Si è parlato molto del recupero di Marc e delle varie scadenze - ha dichiarato Alberto Puig, team manager HRC -, ma dal primo giorno dopo la seconda operazione abbiamo detto che l'unico obiettivo è che torni al 100%. Non vogliamo affrettarci. Quando Marc sarà in grado di tornare in piena forma, allora penseremo al prossimo obiettivo".

  • claudiodon62, Mercato Saraceno (FC)

    Secondo me MM cominciava a dare fastidio e ora sta rischiando la carriera perchè alcuni medici dorna lo hanno fatto salire sulla moto sapendo benissimo cosa rischiava, e volutamente non mettendolo al corrente,perchè tutti quelli che corrono in moto specialmente dei campioni,pensano solo a risalire ,perciò il comitato medico ha tutte le colpe.Perchè con 12 viti nell'omero,(il mio omero e il vostro non è tanto diverso dal suo)per poi ripetere l'intervento,perciò ora MM non ha più 12 buchi ma sono il doppio,i tempi biologici sono 90gg magari lui siccome è giovane e atletico li può ridurre,ma comunque sono quelli,questo è il mio pensiero.
  • Marci 1952, Milano (MI)

    Il fenomeno è tornato sulla terra.
Inserisci il tuo commento