GP di Catalunya

MotoGP 2019. Dovizioso: "Bene la 2a fila. Sarà una gara anomala"

- Il pilota della Ducati è soddisfatto della seconda fila. Con il poco grip, sarà una corsa anomala
MotoGP 2019. Dovizioso: Bene la 2a fila. Sarà una gara anomala

Moderatamente soddisfatto Dovizioso dopo il le QP del GP di Catalunya. Andrea è però preoccupato in ottica gara per il poco grip.

"Sono abbastanza contento, abbiamo accumulato un piccolo gap. La seconda fila non è un problema in vista della gara. La situazione è difficile perché c’è poco grip, ma è una condizione comune a tutti. Pochi piloti hanno fatto tanti giri con le gomme, perché tutti hanno cercato di migliorare il feeling con la propria moto e cercato di capire le gomme. Rispetto allo scorso anno la pista è più lenta di un secondo. È impossibile avere un buon feeling con la moto in queste condizioni. Per questo dico che la seconda fila è comunque un buon risultato".


In vista della gara la Ducati come è messa?

"Non è facile capire che tipo di gara potremo fare domani. Sarà una corsa anomala. Tanti hanno una buona velocità, ma pochissimi hanno fatto dei 'long run' perchè impegnati a capire la moto. Noi saremo nel gruppetto di testa, siamo veloci, abbiamo delle buone chanches, ma scopriremo domani se lotteremo per la vittoria".

 

Gli avversari a che punto sono, chi hai visto meno in difficoltà?

"È difficile fare analisi o prevedere dove saranno i nostri competitor. Forse Rins sembra essere un po’ più in forma rispetto agli altri. Marquez credo abbia anche lui dei problemi, ma diversi dai nostri. Comunque in gara capiremo chi ne avrà di più. Sarà importante correre con la ‘mente aperta’, per adattarsi alle condizioni che troveremo. Penso che nessuno abbia scelto le gomme per domani, perchè abbiamo svolto delle prove anomale. Per esempio di solito durante il quarto turno si portano avanti le gomme per la gara, invece in questo caso tanti hanno usato gomme nuove proprio per capire la moto".

 

Dopo il 3° posto del Mugello quanto è fondamentale ottenere la vittoria qui?

"Sono arrivato a Barcellona completamente rilassato, dopo una buona settimana di pausa. Il fine settimana col DTM è stato molto interessante. Mi sento pronto per la gara e il fatto che tutti abbiamo dei problemi, da un lato, mi rende meno preoccupato".

  • ThinLine

    MM per la prima volta dalla porcheria fatta a Rossi, lo vedo nervosissimo... Dopo averne dette belle pesanti a Lorenzo e scordando che sono i contratti che "parlano", ora rincara la dose auspicando la penalizzazione del compagno di squadra per una "scorrettezza" in pista nei suoi confronti...

    Lui che ne ha combinate di tutti i colori...

    Nervosuccio Mark, eh???

    Non avrai mica paura che Lorenzo possa "fare sua" questa Honda fatta solo per te?
Inserisci il tuo commento