MotoGP 2018. I commenti di Marquez, Iannone e Petrucci dopo le FP

MotoGP 2018. I commenti di Marquez, Iannone e Petrucci dopo le FP
Giovanni Zamagni
Le dichiarazioni dei protagonisti dopo il venerdì di prove libere del GP di Catalunya 2018
15 giugno 2018

MotoGP 2018. I commenti di Marquez, Iannone e Petrucci dopo il venerdì di prove libere del GP di Catalunya 2018.

 

Marc marquez

"Stavo girando con le gomme usate, in quella curva avevamo qualche problema e sono caduto. Oggi abbiamo un po' perso la strada per un anomalo problema elettronico; inoltre avevamo un po' di chatteting in frenata. Insomma, non sono stato efficace ma abbiamo capito il problema, adesso bisogna cercare di risolverlo. Lorenzo? È lontano, ma anche lui è in lotta per il titolo: in un campionato così si possono recuperare tanti punti in una sola gara. Bene che la Honda lo abbia preso: meglio lottare con lui con la stessa moto, così non ci sono scuse..."


Andrea Iannone

"Tutto sommato sono contento di come è andata: la velocità c'è, bisogna trovare costanza e continuità. Partiamo troppo il calo della gomma nella seconda parte di gara, la moto si muove tanto ed è difficile da controllare. Comunque in questo momento ho un buon feeling con la moto e con la squadra. Aleix espargaro? È sempre il solito: l'ho tirato per due giri, poi sono stato costretto ad andare fuori pista per il suo sorpasso. E poi voleva anche aver ragione...".
 


Danilo Petrucci

“Sono contento della giornata di oggi, anche se credo che tanti piloti, come Marquez e Rossi, si siano un po’ nascosti nelle FP2. Con le gomme usate ho fatto dei buoni tempi, riesco ad essere abbastanza costante. Paghiamo un po’ che non siamo venuti a fare i test qui a maggio, ma abbiamo trovato la nostra strada e stiamo cercando di recuperare. Non sarà facile per la qualifica, l’obiettivo è essere nei primi".