MotoGP 2015. Baldassarri vince la Spurtleda58 davanti a Dovizioso e Ferrari

Moto.it
  • di Moto.it
L'ha spuntata Baldassarri su un velocissimo Dovizioso. Rossi, vincitore dell'edizione 2014 della tradizionale gara di kart a Misano, è arrivato 5°
  • Moto.it
  • di Moto.it
10 settembre 2015

Lo scorso anno era stato Valentino Rossi ad aggiudicarsi l'ambito trofeo Spurtleda58. Quest'anno il campione di Tavullia invece non è nemmeno sul podio. Il trionfatore dell'edizione 2015 della gara dedicata al Sic è stato Lorenzo Baldassarri che tra i cordoli del kartodromo di Misano ha battuto un sempre velocissimo Andrea Dovizioso (2° anche lo scorso anno) e Ferrari. Sul Circuito Kart Misanino, situato all’interno dello stesso Misano World Circuit ‘Marco Simoncelli’, si è disputata una bellissima gara tra i piloti del Motomondiale. 

Pronti a sfidarsi coi kart senza esclusione di colpi, le stelle della classe regina MotoGP™ (Valentino Rossi, Andrea Dovizioso, Scott Redding, Michele Pirro, Jack Miller, Alex De Angelis e Loris Baz), i protagonisti della Moto2™ (Sam Lowes, Mattia Pasini, Xavier Siméon, Hafizh Syahrin e Jonas Folger) e i giovani rampanti della Moto3™ (Matteo Ferrari, Pecco Bagnaia, Andrea Locatelli, Niccolò Antonelli, Danny Kent, Andrea Migno e Karel Hanika). Tutti insieme per rendere omaggio al loro amico, tragicamente scomparso, Marco Simoncelli.

Con i semafori che si spegnevano alle 20:15 per dare il via alla prima batteria in programma, la manifestazione è proseguita accompagnata dal tifo dei presenti verso i propri idoli per tutta la sera, culminando nella finale delle 23:00 che vedeva opposti Rossi, Ferrari, Baldassarri, Bastianini, Migno e Dovizioso.


A spuntarla sugli avversari, quest’anno è stato Lorenzo Baldassarri, con Dovizioso e Ferrari a completare il podio. Il forlivese della Ducati ha dominato 11 tornate su 12, dovendosi poi accontentare della piazza d'onore; Valentino, vincitore nella scorsa edizione, ha chiuso invece al quinto posto.


L’incasso raccolto è stato interamente devoluto alla Marco Simoncelli Fondazione ONLUS.

 

Fonte: MotoGP.com