Moto2: Corsi insieme a Pasini

Moto2: Corsi insieme a Pasini
Il maltempo rovina la prima uscita stagionale dei cinque piloti presenti nel test italiano, mentre si è definita la situazione di Simone Corsi, neo compagno di Mattia Pasini, nel team JiR di Montiron
25 febbraio 2010

Punti chiave


La sessione di prove sul circuito di Misano della Moto2, è stata influenzata dalla pioggia caduta durante la mattinata di mercoledì 24 febbraio. I soli 10º C hanno quindi complicato questi test pre-Valencia, rendendo insidioso l'asfalto.

Come previsto dal programma, sono stati cinque i piloti che hanno partecipato alla giornata: Alex De Angelis e Niccolò Canepa (Team Scot Racing), Toni Elias (Team Gresini Racing), Mattia Pasini (Team Jir) e il debuttante russo Vladimir Ivanov (Team Gresini Racing), che per diversi motivi non avevano preso parte alle sessioni di Montmelò della scorsa settimana.

Particolare attenzione al box del Team JiR Moto2, dove oggi il massimo responsabile Gianluca Montiron ha ufficializzato l'accordo per la stagione 2010 con Simone Corsi (ex Fontana Racing 125), che già a Valencia inizierà la sua avventura nella nuova classe intermedia.

Il più veloce della giornata, secondo i tempi ufficiosi forniti direttamente dai team, è stato Toni Elias, che con la Moriwaki ha chiuso in 1'56.4, precedendo di 4 decimi l'italiano Mattia Pasini (circa 30 giri per lui). Chiude il gruppo Vladimir Ivanov con il crono di 2'00.5. Per quanto riguarda i piloti Scot nessun tempo registrato, visti i pochissimi giri messi a referto da Alex de Angelis e Niccolò Canepa. Per quest'ultimo in particolare, giornata complicata a causa di una forte caduta nella quale l'ex pilota MotoGP ha rimediato un piccolo trauma cranico. Incidenti a parte, tutti e cinque i piloti saranno presenti a Valencia per i primi test ufficiali Moto2 (1-2-3 marzo).

Fonte MotoGP.com - Foto Race-live

Leggi anche