Marco Melandri si scusa con Loris Capirossi

Moto.it
  • di Moto.it
In attesa che la carovana della MotoGP sbarchi al Motorland di Aragon per la tappa numero tredici del Motomondiale, Marco si dice dispiaciuto per il battibecco avuto con Loris a Misano
  • Moto.it
  • di Moto.it
15 settembre 2010

Punti chiave


Ricordiamo tutti la spiacevole discussione tra Marco Melandri e Loris Capirossi durante la manifestazione "Dedikato", a Misano Adriatico.
Nel primo video della manifestazione possiamo vedere come tra i due voli qualche battutaccia, rimanendo però sempre nei limiti e col sorriso in volto.
Nel secondo video, invece, la situazione degenera: i due si punzecchiano fino ad arrivare ad un vero e proprio match di frecciatine.
Uno spettacolo decisamente fuoriluogo, sempre spiacevole da vedere tra due sportivi.

Marco però ha capito di esserci andato un po' troppo pesante e, prima della gara di domenica, ha ritenuto importante chiarire la situazione dal suo punto di vista, dicendosi molto dispiaciuto per l'accaduto.

Ecco la dichiarazione di Marco in vista del GP di Aragon, dove parla anche del brutto week end a Misano:

«Ho un grande desiderio di riscattare e cancellare il brutto fine settimana di Misano. Tutto è inziato nel peggiore di modi già dal giovedì quando, nel corso dell’evento DediKato insieme a Capirossi ho cercato di animare la serata ma non è andata come avrei voluto e forse sono stato frainteso. Mi è dispiaciuto molto! Poi è arrivata la gara della domenica della Moto2 con il terribile incidente di Tomizawa proprio nella curva dove nel 2007 ebbi un brutto incidente. Sono rimasto terribilmente scosso perchè io avevo sollevato a suo tempo delle perplessità sull’erba sintetica troppo a contatto con il cordolo ma non sono stato ascoltato. Giovedì nel corso della Safety Commission lo farò presente. “Dulcis in fundo” una mia gara da dimenticare nel corso della quale si è evidenziato ancora una volta la mia mancanza di feeling con la moto. In ogni caso, dopo la Moto2, ogni emozione sportiva è stata rimossa in me. Ad Aragon vorrei sfruttare ogni minuto delle prove per ritrovare il feeling che avevo trovato a Silverstone prima della caduta. Non mi aspetto magie rispetto alle gare precedenti ma farò tutto il possibile per fare una bella gara.»

I video della manifestazione


Prima parte
 



Seconda parte

Leggi anche