LIVE - MotoGP 2025. GP dell'Austria

LIVE - MotoGP 2025. GP dell'Austria
René e Giulia raccontano il 13° GP dell'anno
12 agosto 2025

Live concluso

  • 17 agosto 2025 - ore 16:54
    La replica di Gigi Dall'Igna alle dichiarazioni di Bagnaia
    "Le dichiarazioni di Pecco Bagnaia a DAZN Spagna? Credo che sia normale quando uno sa e si aspetta di fare risultati importanti e non li fa. Lui è deluso e va bene così. Aiutare Bagnaia? Questo è il nostro lavoro e cerchiamo di farlo al meglio. Devo dire che al di là di Pecco sono contento per quello che stiamo facendo, che è qualcosa di importante. Voglio ringraziare tutti i ragazzi che stanno lavorando duramente per raggiungere questi obiettivi. Con Pecco dobbiamo aiutarci per raggiungere questo obiettivo, l'abbiamo fatto fin dall'inizio dell'anno e continueremo a farlo, credo che non bisogna mollare l'osso. Un'insieme di cose fa sì che un'atleta non riesca ad esprimersi: c'è una parte di lato mentale ma dobbiamo trovare il modo per dargli una moto e risolvere i problemi che ha sulla moto quando guida. Quando cominci ad andare verso il basso è un insieme di cose che vanno male, noi dobbiamo cercare di aiutarci, di essere positivi e aiutarci come abbiamo sempre fatto. Pecco aveva fatto bellissime cose in tutti i turni di prove, poi è facile che tutto si metta di traverso. Dobbiamo cercare di restare ottimisti e vedere il buono che abbiamo fatto"
  • 17 agosto 2025 - ore 16:54
    Pecco Bagnaia a DAZN Spagna: "Sto perdendo la pazienza, Ducati mi deve spiegazioni"
    "Io sono sempre concentrato, non ho perso la testa (...). Spero che Ducati mi spieghi la situazione particolare. Sto abbastanza perdendo la pazienza. Non mi dicono nulla, sto aspettando"
  • 17 agosto 2025 - ore 16:22
    Il commento di Davide Tardozzi
    "Marc sta facendo la differenza ed è chiaro, è contento della moto, felice dei risultati, a posto fisicamente... io credo che sia tornato il campione che avevamo visto fino a prima del 2020. Per Pecco è un peccato è partito bene, aveva delle grosse potenzialità, me lo aspettavo a podio. Non c'ho parlato perché quando sono tornato dal podio era già andato a cambiarsi. Vediamo perché ha avuto un calo importante, ma noi continuiamo a crederci, non molliamo mai perché ci crediamo. Crediamo che sia il campione di sempre, dobbiamo trovare la quadra per riportarlo sul podio. Ha fatto comunque una prima metà di gara che era a un secondo da Marc e Bezzecchi, bisogna capire perché c'è stato questo calo importante nella seconda parte. Ieri c'era da pensare alla gara di oggi. Come avete visto nel Warm Up di oggi la moto funzionava bene, anche nella prima parte di gara. Capisco che sto ripetendo le stesse cose, ma il potenziale c'è, dobbiamo capire perché a Pecco capitino questi problemi per tutto il weekend e risolverli. Un po' di sfortuna è capitata, come a Brno con il dashboard quando poteva andare a podio se non vincerla. Continuo a insistere che noi crediamo in Pecco. Pecco non ha mollato, l'ha dimostrato venerdì: è tornato dalle vacanze facendo un venerdì straordinario, poi è successo quello che è successo. Vediamo cosa succederà in Ungheria, nessuno qua dubita delle capacità di Pecco Bagnaia. Sta a noi aiutarlo, dobbiamo trovare la quadra, aspettiamo di vederlo sul podio, nel gradino più alto. Marc a posto fisicamente sia ancora migliore del 2019 perché ha la maturità di quello che sono stati i quattro anni di sofferenza e dei suoi 32 anni. Adesso è tornato a posto al 99% perché purtroppo delle piccole limitazioni ce l'ha. Abbiamo parlato di Fermin Aldeguer già in Argentina 3 anni fa con Gigi, la decisione l'ha presa lui e c'ha creduto. La decisione è comune, sempre con il benestare di Domenicali"
  • 17 agosto 2025 - ore 16:09
    Pedro Acosta a Sky: "In KTM niente controllo della stabilità, la nostra moto è per 'machos'"
    "Il risultato non è quello che volevamo, ma come ho detto giovedì, vediamo di continuare con questa costanza in top5 e di essere competitivi sempre. Dopo Assen ci siamo riusciti, anche se non siamo sempre andati sul podio. La Ducati ancora ne ha un po' di più, ma penso di aver lavorato bene questo weekend. La Ducati ha ottimizzato l'inserimento del controllo di stabilità? Noi in KTM non abbiamo usato niente, noi abbiamo una moto per "machos", per uomini da moto. Andiamo in Ungheria con forza. Penso che abbiamo sofferto più la gomma davanti che quella dietro: non riuscivo a curvare dove mi ha superato Aldeguer. Quando la gomma davanti non è a posto è come essere su uno snowboard. Dobbiamo essere contenti perché abbiamo fatto un passo in avanti rispetto all'inizio dell'anno. Quando un pilota con talento ha una moto competitiva non si può fare niente, è normale che questo succeda: complimenti per lui perché ha fatto un bel passo alla fine, è arrivato vicino Marc. Ha fatto una bella gara"
  • 17 agosto 2025 - ore 15:58
    Jorge Martin a Sky: "Non mi sono fatto male, solo un po' di dolore"
    "Sto bene, è stata una caduta veloce ma non mi sono fatto niente, ho solo un po' di dolore. Adesso per me dobbiamo lavorare su tanti dettagli, mi sembra la fotocopia di quello che ha fatto Marco a inizio stagione. Tanta fatica a fare il time attack con un passo gara non male, ma quando sei dietro col caldo la pressione va su e va tutto peggio. Sono contento di vedere Marco sul podio, vuol dire che il potenziale è tantissimo. Oggi ho visto che mi manca poco, ma mi manca girare: nei primi giri non ho voluto forzare di più o sorpassare qualche pilota e mi hanno sorpassato in otto. Devo essere più aggressivo nei primi giri, mettermi davanti perché poi diventa tutto più facile. Ogni volta che siamo andati in una pista nuova o dove non giriamo da un po' mi abituo molto velocemente ad andare fuori. Sarà dura all'inizio perché dobbiamo fare tutto da zero con Aprilia, ma sono fiducioso che il mio percorso stia andando bene. Questo weekend è stato positivo perché ho trovato una base per girare"
  • 17 agosto 2025 - ore 15:51
    Enea Bastianini a Sky: "Finalmente mi riconosco"
    "Bella gara, peccato l'inizio, quando ho fatto quel lungo perché sono stato risucchiato dalla scia, ma la gara dopo è andata bene. Sono contento perché comunque sia ho cercato di stravolgere questa moto, da quando ho capito che la moto era questa e dovevamo cercare di essere il più efficace possibile ho cercato di adattarmi il più possibile. Ancora non è finito il periodo di adattamento ma finalmente quando mi vedo da fuori riesco a capire che sono io, quando spingere e quando no anche dalla tv. Sono passate due gare, ma sono due gare venute bene"
  • 17 agosto 2025 - ore 15:46
    Fermin Aldeguer a Sky: "Ho sognato di vincere"
    "Quando ho passato Marco ho detto forse oggi possiamo anche vincere, ma sappiamo che non è facile lottare con uno come Marc. Oggi se avessi vinto la gara sarei stato l'unico a batterlo senza che lui facesse qualche errore, sarebbe stato incredibile. Sono arrivato ma lui è andato via. Dobbiamo essere contenti per la gara che abbiamo fatto, per il risultato, l'Austria non è una pista che mi piace. Non si vede sulla telemetria niente di che, in Moto2 mi piaceva quando scivolavo un po' ma riuscivo a gestire con il gas,, quando riuscivo a fare un po' di percorrenza senza essere troppo aggressivo col gas e riuscivo a fare la differenza. Con questa moto sono riuscito a prendere un buon feeling. Non so dove faccio la differenza, ma ho sempre qualcosa in più sul fine gara. Gli altri partono a cannone in gara e sfruttano tutto quello che ha la gomma nuova, io perdo sempre qualche posizione ed io devo riprendermi. Forse questo aiuta a gestire la temperatura e la pressione, ma non lo so. I primi giri sono un punto che voglio migliorare, penso che quando partiamo nelle prime due file possiamo lottare per molto di più. Pedro è uno che stacca forte, stacca tantissimo. Quando ha sorpassato Pecco che mi sono avvicinato tanto mi è venuto bene"
  • 17 agosto 2025 - ore 15:36
    Marc Marquez a Sky: "Adesso sarà difficile accettare di non vincere un sabato o una domenica"
    "Bezzecchi più o meno era lì e lo vedevo, ma a metà gara stavo usando troppa gomma dietro quindi ho lasciato andare un po'. Quando ho visto Aldeguer sapevo che arrivava, ma non pensavo a quella velocità. Ieri in Ducati abbiamo visto che a livello di gestione gomma lui era quello meglio. Ho provato all'inizio a sorpassarlo, non volevo prendermi rischi in più. Ho visto che dietro di lui stavo usando troppo il posteriore e la gomma davanti stava andando su con la temperatura, ho lasciato andare e poi mi sono fatto vedere. Quando hai velocità la strategia funziona, quando non ce l'hai no. Abbiamo cercato un set-up base che funziona dal Sachsenring. Questo mi dà tranquillità, ma è vero che quando hai motore tutto è più facile. Mancano 9 gare in cui devo essere concentrato al 100%, sarà difficile accettare un sabato o una domenica dove non si può vincere. Dovrò essere sveglio e capire quando non potrò vincere: succederà, che sia a Balaton o in Catalunya. Pecco Bagnaia è in difficoltà. Questo weekend è andato molto forte, poi non so cosa gli sia successo in gara, venerdì era il più forte in pista. Lui ha talento: siamo andati a girare con la Panigale al Balaton ed era il più forte in pista, quando ritroverà il suo feeling e Ducati lo aiuterà tantissimo perché ha dato tanto in quel box. Lo aspettiamo, come Ducati speriamo che torni forte alla fine dell'anno"
  • 17 agosto 2025 - ore 15:29
    Marco Bezzecchi a Sky: "Ho dato tutto"
    "Bella, ho dato tutto quello che avevo. Sapevo che sarebbe arrivato, qualche giro prima ho iniziato ad avere qualche problemino alla moto, ho rallentato, ho iniziato a fare qualche errore, mi sono un attimo deconcentrato. Ho provato a resistere ma mi ha passato, sono riuscito a tornargli davanti, ma ho dovuto un po' mollare. Non credo che in ogni caso sarei riuscito a batterlo, ma il gusto di provarci dà libidine. Da come eravamo partiti venerdì che nel pomeriggio abbiamo avuto problemi non sono riuscito a fare i time attack, riuscire a tornare su in una gara come questa mi dà fiducia. Sono arrivato qua con tutta la squadra che mi ricordava che qua avevamo sempre faticato, mi dicevano di non farmi strane idee... poi venerdì mattina mi sono sentito subito bene. Sabato con la pole position mi sono tolto qualche soddisfazioni. I ragazzi se lo meritano perché lavorano sempre molto. Qui il problema più grosso è la parte centrale della gomma, sgommavo nel rettilineo, cercavo di sfruttare le staccate. Non ho sforzato troppo, ma poi ho avuto un problemino alla moto e lì Marquez mi è venuto sotto. Ero stato primo per un po' di giri e c'ho voluto provare"
  • 17 agosto 2025 - ore 15:23
    Pecco Bagnaia a Sky: "Rispetto all'anno scorso mi sono dato 12 secondi"
    "Mi piacerebbe sapere cosa sia successo. Come tutta la stagione: succedono cose che fatico a capire. Sono sempre stato veloce in questa pista, oggi mi sono trovato a lottare per l'ottavo posto prendendo 12 secondi dal primo andando veramente piano. Difficile da accettare: va bene in altre piste dove ho faticato anche gli altri anni, ma qua no. Andavo più piano dappertutto: i piloti che avevo davanti facevano meglio di me. Rispetto all'anno scorso mi sono dato 12 secondi: è qualcosa che dall'inizio dell'anno ci sta mancando e non sappiamo cosa. Nel dettaglio non posso entrare, ho fatto un weekend molto positivo. Venerdì ero molto a posto con le gomme usate, ieri mattina uguale, nella Sprint è successo quello che è successo, stamattina è stato perfetto, oggi siamo tornati al solito. Il potenziale c'è, sappiamo cosa possiamo fare, ma siamo vincolati. Questa è una pista che consuma tanto, ha sempre consumato tanto. Per qualche motivo non sono più capace di gestire la gomma dietro"
  • 17 agosto 2025 - ore 15:04
    Il commento a caldo di Gigi Dall'Igna a Sky: "Bagnaia? Oggi gara sottotono"
    "Sicuramente Fermin ha fatto una gara incredibile, non ha fatto un errore e non è facile perché la pista è complicata. Sta crescendo in maniera incredibile, sarà il futuro di Ducati. Ogni gara che passa è un'occasione sprecata per cercare di migliorarsi, ha fatto oggettivamente un buon fine settimana in tutte le prove, ieri ha avuto un problema che dobbiamo capire, oggi la gara è stata sottotono"
  • 17 agosto 2025 - ore 15:01
    Marc Marquez: "Finalmente ho vinto in Austria"
    "Sono super felice di aver finalmente conquistato la mia prima vittoria qui in Austria. Come dicevo giovedì finalmente quest'anno io ho la moto rossa e ha funzionato alla grande. Abbiamo trovato un nuovo assetto, ho preferito aspettare e attaccare alla fine. Sapevo che poteva arrivare un outsider ed è arrivato Aldeguer alla fine, sono felice. Sono 6 vittorie consecutive, la prossima settimana abbiamo un'altra gara ma ora ci godiamo questa. Questa vittoria è per Pau Alsina"
  • 17 agosto 2025 - ore 14:57
    Fermin Aldeguer: "Gara per Pau Alsina e Borja Gomez"
    "Sono estremamente felice perché alla fine l'Austria non è una delle mie piste preferite, fare due podi in questi circuiti non perfetti per me è incredibile. Sapevamo di essere molto veloci, dobbiamo continuare a lavorare. Grazie a tutti, grazie alla Ducati. Questa gara è per Borja Gomez e Pau Alsina"
  • 17 agosto 2025 - ore 14:55
    Marco Bezzecchi: "Reagire con una pole position e un podio è incredibile"
    "Sono molto molto contento del weekend in generale, abbiamo recuperato dopo un venerdì difficile, riuscire a reagire con una pole position e un podio oggi è incredibile. Ho dato tutto come sempre, ma sul finale ho avuto un problema sulla moto e ho dovuto rallentare, ma il mio team e tutta la fabbrica ha fatto un lavoro fantastico. Voglio ringraziarli, ringraziare Vale, tutta l'Academy e tutti i miei amici"
  • 17 agosto 2025 - ore 14:49
    Il commento di Massimo Rivola
    "Il sogno era vincere, ma ci possiamo accontentare. In Austria a due secondi da Marc su Ducati, Marco ha avuto il carattere di resistere ma non aveva il passo per resistere. Ha fatto un weekend senza sbavature. Sono contento per la squadra e sono contento che Jorge non si sia fatto male. Sappiamo che non siamo i più forti qua, ma che possiamo esserlo in altre piste. Fare top5 o podio è bellissimo, ma dobbiamo usare la testa per puntare a vincere"
  • 17 agosto 2025 - ore 14:48
    Bandiera a scacchi! Marc Marquez vince il Gran Premio d'Austria, la millesima gara della classe regina
    🏁 Secondo Fermin Aldeguer, terzo Marco Bezzecchi
  • 17 agosto 2025 - ore 14:46
    L'immagine del sorpasso di Fermin Aldeguer su Marco Bezzecchi
    [image: Sorpasso Aldeguer-Bezzecchi.jpg]
  • 17 agosto 2025 - ore 14:43
    "Jorge Martin è ok", comunicano dall'Aprilia
  • 17 agosto 2025 - ore 14:42
    Bagnaia deve restituire una posizione a Mir e così fa: ora è settimo
  • 17 agosto 2025 - ore 14:42
    Mancano tre giri alla conclusione
    Marc Marquez ha un vantaggio di 8 decimi su Fermin Aldeguer, che a sua volta ha un margine di 1.1 secondi su Bezzecchi. Nel frattempo Bagnaia è in sesta posizione, in difficoltà, tallonato da Mir e Binder
  • 17 agosto 2025 - ore 14:41
    Il sorpasso di Marc Marquez su Marco Bezzecchi
    [image: Sorpasso MM-Bezzecchi Austria.jpg]
  • 17 agosto 2025 - ore 14:38
    Lungo Bezzecchi, si infila Aldeguer per la seconda posizione!
  • 17 agosto 2025 - ore 14:38
    Il sorpasso di Pedro Acosta (e poi di Fermin Aldeguer) su Pecco Bagnaia, costretto a cambiare traiettoria
    [image: Sorpasso Acosta-Bagnaia-Aldeguer.jpg]
  • 17 agosto 2025 - ore 14:36
    5 giri alla conclusione
    Marc Marquez ha un vantaggio di 6 decimi su Bezzecchi, che a sua volta ha un margine di 4 decimi su Aldeguer
  • 17 agosto 2025 - ore 14:36
    Largo Bagnaia, che viene superato anche da Bastianini
    Il numero 63 è in sesta posizione ora
  • 17 agosto 2025 - ore 14:35
    Fuoco dallo scarico della moto di Fabio Di Giannantonio!
    🟡 L'incendio è stato subito domato, pilota ok. Bandiera gialla nel secondo settore
  • 17 agosto 2025 - ore 14:34
    Marc Marquez se ne va: mette 6 decimi tra lui e Bezzecchi
  • 17 agosto 2025 - ore 14:32
    Marc Marquez si prende la prima posizione e allunga di qualche metro
    Mancano 8 giri alla fine della gara
  • 17 agosto 2025 - ore 14:31
    Marc Marquez prova l'attacco su Marco Bezzecchi, il pilota Aprilia resiste!
    L'italiano mantiene la prima posizione
  • 17 agosto 2025 - ore 14:31
    Entrata spericolata di Pedro Acosta, Bagnaia perde due posizioni, superato anche da Aldeguer
  • 17 agosto 2025 - ore 14:31
    L'immagine della caduta di Jorge Martin, con il ginocchio che gli rimane sotto la moto
    Il numero 1 è stato trasportato al centro medico [image: Caduta Martin Austria.jpg]
  • 17 agosto 2025 - ore 14:28
    Siamo a poco più di metà gara
    Bezzecchi ha un vantaggio di 5 decimi su Marc Marquez, terzo Pecco Bagnaia, quarto Pedro Acosta, staccato di 4 decimi dal numero 63
  • 17 agosto 2025 - ore 14:26
    Caduto Jorge Martin
    🟡 Scivolata per il pilota spagnolo, dolorante
  • 17 agosto 2025 - ore 14:24
    Il distacco tra Bezzecchi e Marc Marquez ora è di circa 9 decimi
  • 17 agosto 2025 - ore 14:21
    Marc Marquez continua a inseguire Bezzecchi
    Il pilota spagnolo fa da elastico: prima si avvicina e poi si allontana, a seconda dei settori
  • 17 agosto 2025 - ore 14:17
    Ridotto a due decimi il distacco tra Bezzecchi e Marc Marquez
  • 17 agosto 2025 - ore 14:17
    Marc Marquez si sta avvicinando a Bezzecchi, ma rimane un distacco di circa 3 decimi tra i due
  • 17 agosto 2025 - ore 14:17
    Alex Marquez supera Zarco per la decima posizione
  • 17 agosto 2025 - ore 14:14
    Binder scivola in nona posizione
  • 17 agosto 2025 - ore 14:13
    Il vantaggio di Bezzecchi si è ridotto a 5 decimi
    Marc Marquez continua ad essere secondo, terzo Pecco Bagnaia. Completano la top5 Pedro Acosta e Brad Binder
  • 17 agosto 2025 - ore 14:09
    Bezzecchi ha un vantaggio di 8 decimi
    Marc Marquez è secondo, dietro Bagnaia in terza posizione viene attaccato da Pedro Acosta, mentre Alex Marquez è rientrato in undicesima posizione dopo il long lap
  • 17 agosto 2025 - ore 14:07
    Iniziato il terzo giro
    Bezzecchi ha costruito un vantaggio di 7 decimi su Marc Marquez, che ha sua volta ha un margine di 4 decimi su Pecco Bagnaia
  • 17 agosto 2025 - ore 14:07
    Marc Marquez supera Pecco Bagnaia per la seconda posizione
  • 17 agosto 2025 - ore 14:05
    Primo giro completato
    Bezzecchi è primo, secondo Bagnaia, terzo Marc Marquez. Completa la top5 Alex Marquez e Pedro Acosta
  • 17 agosto 2025 - ore 14:04
    Al via la gara di MotoGP
    🟢 Buonissima partenza di Marco Bezzecchi che mantiene la prima posizione, secondo Bagnaia, terzo Marc Marquez
  • 17 agosto 2025 - ore 13:07
    Diogo Moreira: "Sono fiero del weekend"
    "Grazie al mio team, è stato un grande weekend e sono molto fiero di questo. Ieri mattina abbiamo fatto un bel passo e credo che sia stata questa la chiave di oggi, questa vittoria è per Pau Alsina, lui si allenava sempre con me, questa vittoria è per lui"
  • 17 agosto 2025 - ore 13:06
    Dani Holgado: "Felice per il mio primo podio"
    "Sono molto felice del mio podio. Ho lavorato tanto e ne sono felice. Dopo un buon lavoro nel weekend abbiamo fatto un'ottima prestazione, grazie al team per la moto fantastica. Mi sono goduto il podio e il momento, ci vediamo alla prossima gara"
  • 17 agosto 2025 - ore 13:05
    Celestino Vietti: "Soddisfatto per il risultato"
    "Sono soddisfatto perché non arriviamo da un periodo positivo, è bello tornare qui. Sono un po' deluso perché non so dove ho toccato il verde, non me ne sono accorto. Magari è successo in un punto che non ho visto. Complimenti al team che lavora sempre tanto, spero di essere più forte in Ungheria"
  • 17 agosto 2025 - ore 13:03
    La classifica della gara di Moto2
    [image: Moto2 gara Austria.jpg]
  • 17 agosto 2025 - ore 13:02
    Bandiera a scacchi! Diogo Moreira vince la gara del Gran Premio d'Austria
    🏁 Secondo Dani Holgado, terzo Celestino Vietti. Completano la top5 Albert Arenas e Tony Arbolino
  • 17 agosto 2025 - ore 12:50
    Mancano 3 giri alla fine
    Diogo Moreira è primo, secondo Dani Holgado, terzo Celestino Vietti
  • 17 agosto 2025 - ore 12:49
    Caduta di David Alonso!
    🟡 Scivolata del numero 80 in curva 9 a 4 giri dal finale, pilota ok
  • 17 agosto 2025 - ore 12:47
    Mancano 5 giri alla conclusione
    Moreira ha un vantaggio di 3 decimi su Holgado, che a sua volta ha un margine di 4 decimi su Alonso
  • 17 agosto 2025 - ore 12:45
    Long lap per Vietti, l'italiano è in crisi con la sua moto
    Il numero 13 va lungo e si deve arrendere agli attacchi di David Alonso
  • 17 agosto 2025 - ore 12:43
    8 giri alla conclusione
    Moreira è primo con un vantaggio di poco più di tre decimi su Holgado. Bagarre tra Alonso e Vietti per l'ultima posizione del podio
  • 17 agosto 2025 - ore 12:36
    Mancano 13 giri alla conclusione
    Moreira è primo, secondo Holgado, terzo Vietti. Alonso è quarto, quinto Arenas
  • 17 agosto 2025 - ore 12:33
    Un sasso ha colpito il radiatore di Manu Gonzalez
    Ecco la motivazione dei problemi dello spagnolo
  • 17 agosto 2025 - ore 12:31
    Track limits warning per Diogo Moreira, in testa alla corsa
    Secondo Holgado, terzo Vietti. Risalito David Alonso, ora in quinta posizione e all'inseguimento di Arenas
  • 17 agosto 2025 - ore 12:30
    Ancora problema per Gonzalez! Furioso lo spagnolo
    Il leader del mondiale torna ai box, incassando uno zero pesante per il campionato
  • 17 agosto 2025 - ore 12:28
    Manu Gonzalez è quattordicesimo, la sua moto è tornata a funzionare
  • 17 agosto 2025 - ore 12:26
    Problema per Manu Gonzalez, scivola nelle retrovie della griglia!
  • 17 agosto 2025 - ore 12:25
    20 giri alla conclusione
    Moreira è primo, secondo Holgado, terzo Vietti
  • 17 agosto 2025 - ore 12:20
    Subito bagarre tra Holgado e Moreira per il primo posto
    Gonzalez è terzo, quarto Vietti. Alonso è scivolato in settima posizione
  • 17 agosto 2025 - ore 12:20
    Incidente nelle prime fasi della gara per Senna Agius
    🟡 Pilota ok
  • 17 agosto 2025 - ore 12:19
    Al via la gara di Moto2!
    🟢 Diogo Moreira è primo, secondo Dani Holgado, terzo Manu Gonzalez. Completano la top5 Vietti e Arenas
  • 17 agosto 2025 - ore 11:49
    Angel Piqueras: "Vittoria per Alsina"
    "Ultimamente avevamo un po' faticato, finalmente siamo riusciti a tornare sulla strada giusta. Questa vittoria è per Pau Alsina"
  • 17 agosto 2025 - ore 11:46
    Ryusei Yamanaka: "Ho mantenuto la calma"
    "Ero estremamente calmo in partenza, ma sul finale ero nervoso. Mi sono detto di mantenere la calma, ho cercato di trovare una bella scia, ho fatto una bella staccata e sono riuscito a superare due piloti. Sono contento del mio secondo podio di questa stagione"
  • 17 agosto 2025 - ore 11:45
    David Munoz: "Un podio dopo un weekend difficile"
    "Oggi è stata una gara molto difficile. Il primo gruppo era davvero molto veloce, la terza posizione in Austria arriva dopo un weekend difficile, nelle PL1 sono caduto, nelle seconde ho avuto un problema alla moto. Sono contento per il team, continuiamo così"
  • 17 agosto 2025 - ore 11:42
    Foggia scende in tredicesima posizione per non aver completato il long lap
    Il migliore degli italiani allora è Guido Pini, nono
  • 17 agosto 2025 - ore 11:41
    La classifica della gara di Moto3
    [image: Moto3 gara Austria.jpg]
  • 17 agosto 2025 - ore 11:40
    Bandiera a scacchi! Angel Piqueras vince la gara di Moto3 del Gran Premio d'Austria
    🏁 Secondo Ryusei Yamanaka, terzo David Munoz. Completano la top5 Maximo Quiles e José Antonio Rueda. Il migliore degli italiani è Dennis Foggia, settimo
  • 17 agosto 2025 - ore 11:36
    Munoz tocca Quiles! Nessun incidente, ma viene stravolta la top5 all'inizio dell'ultimo giro
    Primo Angel Piqueras, secondo David Munoz, terzo Furusato, Quarto Yamanaka, quinto Quiles
  • 17 agosto 2025 - ore 11:35
    Anche Munoz si è avvicinato ai gruppo dei primi cinque!
  • 17 agosto 2025 - ore 11:34
    Iniziato il penultimo giro, Perrone è primo
    Secondo Piqueras, terzo Quiles tallonato da Furusato
  • 17 agosto 2025 - ore 11:33
    Long lap penalty per Foggia per i troppi eccessi nei track limits
    L'italiano era nono
  • 17 agosto 2025 - ore 11:32
    Errore di Quiles, che si rimette in seconda posizione
    Perrone si è messo davanti
  • 17 agosto 2025 - ore 11:31
    Quattro giri al termine!
    Quiles ha un vantaggio di poco più di un decimo rispetto agli altri: a inseguirlo sono sempre loro, Piqueras, Perrone e Yamanaka
  • 17 agosto 2025 - ore 11:28
    I primi quattro (Quiles, Perrone, Yamanaka e Piqueras) sono attaccati!
    Mancano 6 giri alla conclusione
  • 17 agosto 2025 - ore 11:27
    Quiles si riprende la prima posizione , superandone due in un colpo!
  • 17 agosto 2025 - ore 11:26
    Quiles sbaglia e scivola in terza posizione, primo Piqueras, secondo Perrone
  • 17 agosto 2025 - ore 11:24
    Quiles inizia a crearsi un vantaggio di circa 2 decimi
    Secondo Piqueras, terzo Yamanaka, quarto Perrone
  • 17 agosto 2025 - ore 11:22
    Track limits warning per Quiles
  • 17 agosto 2025 - ore 11:20
    Quiles è tornato in prima posizione
    Secondo Piqueras, terzo Yamanaka, quarto Perrone
  • 17 agosto 2025 - ore 11:17
    Foggia è stato superato anche da Rueda, ora è ottavo
  • 17 agosto 2025 - ore 11:16
    Yamanaka ha superato Quiles per il primo posto
  • 17 agosto 2025 - ore 11:16
    Fernandez e Munoz superano Foggia per la quinta e la sesta posizione
    L'italiano ora è settimo, inseguito da Rueda
  • 17 agosto 2025 - ore 11:12
    15 giri alla conclusione
    Quiles è primo, secondo Yamanaka, terzo Piqueras, quarto Perrone. Foggia è quinto, a 1.2 secondi dal quarto pilota
  • 17 agosto 2025 - ore 11:08
    Terzo giro in corso
    Quiles è primo, secondo Yamanaka, terzo Perrone. Quarto Piqueras, Foggia è quinto, più staccato dai primi quattro
  • 17 agosto 2025 - ore 11:06
    Inizia il secondo giro
    Maximo Quiles ha superato Perrone e sul dritto supera anche Piqueras: il rookie spagnolo si porta in prima posizione
  • 17 agosto 2025 - ore 11:04
    Al via la gara di Moto3!
    🟢 Piqueras si mette davanti, Perrone è secondo. Terzo Quiles
  • 17 agosto 2025 - ore 09:54
    La classifica del Warm Up di MotoGP
    [image: MotoGP Warm Up Austria.jpg]
  • 17 agosto 2025 - ore 09:53
    Bandiera a scacchi! Marco Bezzecchi è il più veloce
    🏁 Secondo Pecco Bagnaia, terzo Alex Marquez. Completano la top5 Enea Bastianini e Marc Marquez
  • 17 agosto 2025 - ore 09:45
    Fa molto più freddo al Red Bull Ring
    In questo momento la temperatura è più bassa di 10 gradi rispetto ai giorni scorsi. Qualcuno sostiene che possa piovere tra le 14:30 e le 15:00 (fonte: Sky)
  • 17 agosto 2025 - ore 09:43
    Al via il Warm Up della MotoGP!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 17 agosto 2025 - ore 09:43
    Piero Taramasso (Michelin) su quanto accaduto ieri a Pecco Bagnaia nella Sprint
    "Abbiamo lavorato fino a tardi, ci siamo confrontati con Ducati per capire se i nostri dati coincidessero con i loro. Le gomme sono state fabbricate due giorni fa, sono arrivate direttamente in circuito: su questo non c'è niente di strano. A livello di oressione e temperatura era tutto sotto controllo fino al giro 4. Fino al giro 4/giro 5 tutto è sotto controllo e funziona bene, poi appaiono queste oscillazioni laterali, dobbiamo capire da cosa viene. Dobbiamo continuare le analisi sia noi che Ducati per capire il perché"
  • 16 agosto 2025 - ore 16:52
    Enea Bastianini a Sky: "La Sprint è stata danneggiata dalla partenza di Pecco"
    “La KTM è una moto che va guidata un po’ alla supermotard: siamo sempre di traverso, a sfruttare la frenata da dritto e questa è una delle piste dove riusciamo a sfruttare bene questa caratteristica. Ci manca l’accelerazione e la percorrenza, ma la KTM e il team stanno lavorando, sono motivati. Mi aspettavo di partire diversamente, purtroppo Pecco è scivolato in partenza e alla curva 1 ero decimo. Ho avuto un contatto con Di Giannantonio, poi ho preso il mio ritmo ed ho provato a fare la mia gara. Dobbiamo un po’ andare incontro a quello che vuole la moto. I primi giri ho strapazzato le gomme, ho spinto tanto. Dopo 4-5 giri non avevo l’anteriore, ho iniziato a gestire. Per una partenza migliore queste moto sono complicate, bisogna gestire tutto. Non dico che potevo giocarmi la vittoria, ma il podio sì"
  • 16 agosto 2025 - ore 16:51
    Jorge Martin a Sky: "Mi mancano gli automatismi dell'Aprilia"
    “Le giornate più positive di questa stagione. Il risultato non è fantastico, ma il feeling inizia ad arrivare. Stamattina non ho mezzo tutto insieme in un giro, eravamo a tre decimi dalla pole e non sarebbe male, questo vuol dire che la velocità c’è. Ma in gara mi servono ancora degli automatismi con l’Aprilia. Alla prima curva mi ero dimenticato di mettere un device, sono dovuto andare lungo e da settimo e ottavo per lottare ero sedicesimo. Ho dovuto mettercela tutta per arrivare decimo, ho provato a prendere Zarco per provare a vincere quel puntino, ma non è stato possibile. il passo era veloce anche se eravamo dietro, con il caldo. Sono contento, stiamo facendo passi in avanti, andiamo avanti così. Oggi lo step più grosso è stata nella fase di inserimento con il freno, ieri guidavamo ma non sentivo niente, oggi ho iniziato a sentire quando si chiudeva, se avevo supporto in curva 9, dove sono caduto ieri. Questo vuol dire che la fiducia sta arrivando. Quando mi sono buttato su Fabio non sapevo se sarei riuscito a fermarla, ma alla fine ho fatto un sorpasso pulito. Venivo su da metà gara in poi e domani, che è una gara più lunga, andrà meglio, perché per ogni giro mi sento più in forma. Per me è ancora manca un po’ di accelerazione nelle curve lente, no trasferiamo ben la parte dietro e sento che stiamo perdendo in quella fase rispetto ad altre marche. Verso metà gara mi sentivo più forte degli altri. Mi serve girare, piano piano arriviamo”
  • 16 agosto 2025 - ore 16:35
    Pecco Bagnaia a Sky: "Aspetto spiegazioni da Michelin"
    "Prima di dire qualcosa di sbagliato vorrei aspettare che in Michelin mi sappiano dire che è successo, perché non ce lo spieghiamo. Dal warm-up lap ho sentito qualcosa di strano, poi sono partito e ho avuto uno scivolamento improvviso. Dopo 3 giri ho completamente finito la gomma dietro e ho iniziato a shakerare sul dritto in una maniera un po' particolare, la moto era instabile. Sono arrivato alla prima curva senza freni e ho dovuto ritirarmi. Si muoveva così perché sul dritto scivolava. Ad Aldeguer è successa la stessa cosa, ma poi riusciva a girare, può essere un insieme di cose: il fatto che ci fosse un po' di sporco e che dietro avesse poco grip, ma è un po' strano. Dopo la gara è arrivato Pietro Taramasso per capire cosa fosse successo, abbiamo chiacchierato un attimo e la cosa strana è che quella gomma era stata indicata come miglior gomma del weekend, la gomma da gara, è molto strano. In ogni caso è sempre meglio partire in prima fila, a non dovrebbe succedere quello che è successo oggi. Il feeling è stato fantastico ieri, è stato buonissimo stamattina nelle FP2, in qualifica già qualcosa non è andato che non ci saremmo aspettati, poi in gara non funzionava niente, così è difficile. Speriamo almeno di partire bene. La gomma dopo tre giri era finita, non potevo più accelerare fuori dalle curve, tendeva a scivolare, il traction control bloccava e quindi iniziava a crearsi quel movimento che creava stabilità. Mancavano dei pezzi, ci sta quando scivola così tanto e la temperatura si alza tantissimo. Penso che nessuno potesse prevedere che la gomma da gara potesse avere questo tipo di problema, ma dobbiamo lavorare per evitare queste cose. Se riuscissi a partire bene una possibilità di vincere la gara c'è. Questo è il problema principale, spero di riuscire a partire almeno bene, spero di riuscire a mettermi nella condizione di vincere, aspettiamo domani e vedremo"
  • 16 agosto 2025 - ore 16:19
    Marco Bezzecchi a Sky: "Sapevo di averne di meno"
    "Io un po' mi aspettavo questi nomi qua: i due Marquez, Acosta, mi aspettavo anche Pecco, come ho detto stamattina. Sapevo di averne di meno, ma quando sei lì ci provi e devi dare tutto, ancora fatico. C'è stato un momento dove mi sono avvicinato a Pedro, ma ho fatto un errorino alla curva 5 e sono andato lungo e l'ho perso di nuovo: questo è stato il massimo che potevo fare. Sicuramente non sono a posto in staccata come lo sono stato in altri posti: è quello su cui cerchiamo di lavorare da ieri, ma siamo già migliorati tanto. Oggi riesco ad essere abbastanza costante, ma mi viene da staccare prima e Pedro lì è molto forte. Penso che mi avrebbe sorpassato in ogni caso, poi quando mi è calata la gomma - noi siamo più gentili con le gomme, la nostra moto lo è - mi sono avvicinato, ma non è bastato in ogni caso. Ieri abbiamo avuto altri problemi, oggi non è una questione di temperatura: non abbiamo lavorato tranquilli ieri e quindi non siamo riusciti a metterci a posto con le gomme usate. Stamattina è andata meglio e questo ci ha permesso di essere veloci con le gomme nuove ma siamo un po' a rincorrere in questo momento. Di base non è correlato alla temperatura. Le KTM hanno fatto un grandissimo step in questa pausa: lo si vede sia da Acosta che da Binder che oggi è stato forte. Domani mi piacerebbe che Pecco fosse davanti e mi piacerebbe stare con loro. Lavoreremo stasera per riuscirci. Penso che per come è fatta la nostra moto la gara lunga sia meglio, ma in questa pista arrivo sempre alla fine che con le gomme chiedo pietà"
  • 16 agosto 2025 - ore 16:12
    Alex Marquez a Sky: "Ora guido senza più limiti"
    "Alla fine non ho fatto nessun errore grande durante tutta la Sprint, ho perso un po' il davanti facendo un cambio di direzione un po' troppo aggressivo. Sono andato un po' lungo, ho iniziato a fare un po' di pompaggio, ma fino a quel momento mi sono sentito bene. Siamo un po' meno veloci e costanti di Marc e Pecco. Onestamente non riuscivo a guidare come si dovrebbe dopo l'infortunio alla mano, era un limite. Ora i sento quasi al 100% e non ho nessun limite. A Brno pensano troppo sopra la moto, pensavo all'infortunio e avevo paura di cadere di nuovo. Non è stato facile a Brno, ma penso che la velocità non l'ho mai persa e l'ho dimostrato nella gara di oggi. Ho mollato un po' anche io, ho visto che Acosta era lontano e non riuscivo a chiudere il gap. Ho preferito assicurarmi i nove punti, che sono importanti per il campionato, dopo il weekend difficile a Brno"
  • 16 agosto 2025 - ore 16:07
    Marc Marquez a Sky: "Senza l'errore di Alex non so se sarei riuscito a sorpassarlo in maniera pulita"
    "Il piano era riprendere dopo le vacanze con la stessa forma di prima. Tutto il weekend è andato molto bene, tranne la qualifica che ho sbagliato perché ho dato troppo. Partire quarto di mette un po' in dubbio, perché devi superare gli altri. Quando la gomma ha iniziato a calare mi sono sentito bene. Ero in controllo, all'inizio volevo sorpassare subito Alex ma non potevo, stavo andando fortissimo e dopo non calava. Quando sei dietro a una persona si muove di più, così ho lasciato andare e quando mancavano 6-7 giri ho ripreso l'attacco. Se non avesse sbagliato non so se sarei riuscito ad sorpassarlo in maniera pulita.Questa è una pista in cui Pecco, Alex e Bezzecchi sono più vicini rispetto alla Germania. Domani mi aspetto un Bezzecchi e BAgnaia fortissimi, hanno avuto un passo veloce stamattina, mentre Alex avrà un long lap che influenzerà la sua gara"
  • 16 agosto 2025 - ore 16:00
    Casella sporca in partenza per Fermin Aldeguer
    Anche il rookie Gresini ha avuto una partenza non ottimale, con la moto che si è messa di traverso
  • 16 agosto 2025 - ore 15:57
    Pedro Acosta: "Partire davanti non avrebbe cambiato il risultato"
    "La qualifica è stata un po' difficile, perché andare senza benzina e cadere all'ultima curva non è il meglio, avevamo il potenziale per fare una gara più facile. Non migliore, perché Alex e Marc avevano un passo più veloce del nostro, ma avremmo potuto fare una partenza più facile. Il miglioramento della KTM è chiaro, io sono arrivato terzo, Brad quinto, Bastianini settimo: ci sono tre KTM in top10. Sono contento. La moto gira di più, la gomma si consuma e si scalda meno e questo aiuta tanto. Penso che non sia il risultato aerodinamico che speravo, perché mi aspettavo di più, ma è uno step in avanti grosso, vediamo di continuare così. Penso che il risultato sarebbe stato questo anche partendo più avanti: mi sarebbe piaciuto, ma è chiaro che Alex e Marc avessero un passo più veloce. Dovremmo essere contenti perché dopo la prima curva ero quarto, partire dalla prima o seconda fila non cambia tanto. Dobbiamo rimanere calmi e non fare grossi errori"
  • 16 agosto 2025 - ore 15:38
    Alex Marquez: "Marc alla fine era più veloce di me"
    "Avevo un obiettivo piuttosto chiaro, che era partire bene. Marc alla fine era più veloce di me, ho commesso un errore e ha sfruttato quell'errore e non ho potuto farci nulla. Sono contento di essere tornato a un gran livello"
  • 16 agosto 2025 - ore 15:38
    Marc Marquez: "Quando la gomma ha iniziato a calare mi sono sentito meglio"
    "L'errore che ho fatto in qualifica mi ha penalizzato un po' in gara. Ero estremamente concentrato in partenza e ho dovuto mettermi al secondo posto. Ho deciso di aspettare un po' e quando la gomma ha iniziato a calare mi sono sentito meglio e ho iniziato a spingere"
  • 16 agosto 2025 - ore 15:32
    Pedro Acosta: "Dobbiamo continuare con questo spirito"
    "Era dal 2023 che non salivo sul podio in questo circuito. Saremmo stati più contenti se avessi regalato la vittoria e non solo il podio, non è stato semplice riprendersi dalle qualifiche ma abbiamo fatto un bel programma. Dobbiamo continuare con questo spirito"
  • 16 agosto 2025 - ore 15:29
    Il breve commento di Gigi Dall'Igna a Sky
    "Gara bellissima di Marc e Alex Marquez, mi dispiace per PEcco, dobbiamo analizzare i dati e valutare un po' di cose"
  • 16 agosto 2025 - ore 15:29
    La classifica della Sprint di MotoGP
    [image: MotoGP Sprint Austria.jpg]
  • 16 agosto 2025 - ore 15:25
    Bandiera a scacchi! Marc Marquez vince la Sprint del Gran Premio dell'Austria
    🏁 Secondo Alex Marquez, terzo Pedro Acosta. Completano la top5 Marco Bezzecchi e Brad Binder
  • 16 agosto 2025 - ore 15:22
    Iniziato l'ultimo giro
  • 16 agosto 2025 - ore 15:22
    Track limits warning per Marc Marquez
    Il numero 93 ha creato un distacco dal fratello: a dividere i due c'è poco più di un secondo. Il pilota Gresini a sua volta ha un vantaggio di 1.8 secondi su Pedro Acosta
  • 16 agosto 2025 - ore 15:18
    4 giri alla conclusione
    Marc Marquez è primo, secondo Alex Marquez, terzo Pedro Acosta, con un vantaggio di circa un secondo su Marco Bezzecchi
  • 16 agosto 2025 - ore 15:18
    Problema alla gomma posteriore per Pecco Bagnaia
    Fonte: Sky
  • 16 agosto 2025 - ore 15:17
    Ritirato anche Raul Fernandez
  • 16 agosto 2025 - ore 15:17
    Errore di Alex Marquez, Marc conclude il sorpasso: il numero 93 è primo
    Il pilota Gresini non riesce a rispondere all'attacco del fratello
  • 16 agosto 2025 - ore 15:16
    Marc Marquez si è riavvicinato a suo fratello Alex. Tra i due c'è un distacco di circa 3 decimi
    A separare il numero 93 e Pedro Acosta, in terza posizione, c'è un margine di 1.7 secondi. Tra Acosta e Bezzecchi a sua volta c'è un distacco di circa un secondo
  • 16 agosto 2025 - ore 15:15
    Si ritira Pecco Bagnaia
  • 16 agosto 2025 - ore 15:14
    Lungo Pecco Bagnaia, ora è ventesimo
  • 16 agosto 2025 - ore 15:13
    8 giri alla conclusione
    Stabili le prime tre posizioni: Alex e Marc Marquez, Acosta. Completano la top5 Bezzecchi e Fernandez, tallonato da Binder
  • 16 agosto 2025 - ore 15:12
    Bagnaia è sedicesimo
  • 16 agosto 2025 - ore 15:10
    10 giri alla conclusione
    Alex Marquez ancora primo, secondo Marc Marquez, terzo Pedro Acosta
  • 16 agosto 2025 - ore 15:07
    Bagnaia è quattordicesimo
    Nel frattempo arriva un track limits warning a Pedro Acosta
  • 16 agosto 2025 - ore 15:07
    Terzo giro in corso
    Costanti le prime tre posizioni: primo Alex Marquez, secondo Marc Marquez e, più staccato, Pedro Acosta, terzo
  • 16 agosto 2025 - ore 15:04
    Iniziato il secondo giro
    Alex Marquez primo, Marc si sta avvicinando. Pedro Acosta supera Bezzecchi per la terza posizione
  • 16 agosto 2025 - ore 15:04
    Marc Marquez è già attaccato a suo fratello Alex
  • 16 agosto 2025 - ore 15:04
    Al via la Sprint di MotoGP!
    🟢 Totalmente di traverso Bagnaia, partenza disastrosa. Si mette davanti Alex Marquez, secondo Marc Marquez, terzo Marco Bezzecchi
  • 16 agosto 2025 - ore 14:50
    Il commento di Valentino Rossi a Sky prima della Sprint
    "Franco ha un buon passo, nel giro veloce poteva fare un po' meglio. sta soffrendo nel T1, prima abbiamo guardato un po' di dati, abbiamo cercato di capire come essere più efficaci lì. Sono quei decimi che ti aiutano a fare il podio. Sono molto contento perché ieri sono stato col Bez, sta lavorando molto forte, sta dando il massimo, parliamo tanto insieme. Ieri abbiamo fatto una strategia che ha funzionato bene. Sono contento anche di Pecco, è stato uno dei suoi migliori weekend di quest'anno, speriamo che riesca ad essere competitivo"
  • 16 agosto 2025 - ore 14:25
    La classifica del Q2 di Moto2!
    [image: Moto2 Q2 Austria.jpg]
  • 16 agosto 2025 - ore 14:24
    Bandiera a scacchi! La pole position va a Manu Gonzalez, ma domani sarà Dani Holgado a partire dalla prima fila
    🏁 Il rookie Aspar si è qualificato in seconda posizione. Terzo Diogo Moreira, quarto Celestino Vietti. Completa la top5 David Alonso
  • 16 agosto 2025 - ore 14:21
    Ultimi minuti prima dello scadere del tempo
    Gonzalez ha la pole provvisoria in 1:32.779 (domani però dovrà scontare tre posizioni in griglia di partenza). Secondo Moreira, terzo Alonso
  • 16 agosto 2025 - ore 14:13
    David Alonso si prende la pole position provvisoria in 1:33.064
    Secondo Manu Gonzalez, terzo Celestino Vietti
  • 16 agosto 2025 - ore 14:13
    Primi minuti di Q2
    Gonzalez ha la pole provvisoria, secondo Moreira, terzo Alonso che si sta migliorando
  • 16 agosto 2025 - ore 14:08
    Al via il Q2 di Moto2!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 16 agosto 2025 - ore 14:00
    La classifica del Q1 di Moto2
    [image: Moto2 Q1 Austria.jpg]
  • 16 agosto 2025 - ore 14:00
    Bandiera a scacchi! I qualificati al Q2 sono David Alonso, Ayumu Sasaki, Daniel Munoz e Collin Veijer
    🏁 Degli italiani fuori Mattia Pasini, tredicesimo
  • 16 agosto 2025 - ore 13:55
    Problema tecnico per Huertas, fermo in mezzo alla pista
    🟡 Manca un minuto e mezzo alla bandiera a scacchi
  • 16 agosto 2025 - ore 13:48
    Primi minuti di Q1
    David Alonso segna il record della pista in 1:33.062 ed è il primo dei classificati al Q2. Secondo Munoz, terzo Vd Goorbergh, quarto Huertas
  • 16 agosto 2025 - ore 13:43
    Al via il Q1 di Moto2!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 16 agosto 2025 - ore 13:34
    Valentin Perrone, poleman: "Domani potremo replicare questa prima posizione"
    "Fantastico essere il poleman per la prima volta in Moto3. Abbiamo lavorato tantissimo da ieri, ero sempre secondo e oggi dicevo: "oggi deve essere la giornata che arrivo primo". Domani cercheremo di ripetere questo primo posto. Dobbiamo cercare di stare davanti, penso che potremmo evadere dal gruppo per poi dare il massimo negli ultimi minuti"
  • 16 agosto 2025 - ore 13:32
    La classifica del Q2 di Moto3!
    [image: Moto3 Q2 Austria.jpg]
  • 16 agosto 2025 - ore 13:30
    Bandiera a scacchi! Valetin Perrone segna la sua prima pole position in carriera
    🏁 I rookies di quest'anno continuano a stupire: adesso è Perrone a conquistare la prima piazza della griglia di partenza. Secondo Angel Piqueras, che ha dominato le sessioni di questo weekend finora, terzo Ryusei Yamanaka. Completano la top5 Dennis Foggia - quarto e migliore degli italiani - e Maximo Quiles. Ottavo il leader del mondiale José Antonio Rueda
  • 16 agosto 2025 - ore 13:20
    Primi minuti di Q2
    Al momento Angel Piqueras ha la pole provvisoria. Secondo Ryusei Yamanaka, terzo Maximo Quiles, quarto Denniss Foggia, migliore degli italiani
  • 16 agosto 2025 - ore 13:12
    Al via il Q2 di Moto3!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 16 agosto 2025 - ore 13:04
    La classifica del Q1 di Moto3!
    [image: Moto3 Q1 Austria.jpg]
  • 16 agosto 2025 - ore 13:02
    Bandiera a scacchi! I qualificati al Q2 sono Carraro, Roulstone, Uriarte, Buchanan
    🏁 Fuori gli altri due italiani Rossi e Nepa, rispettivamente in settima e ottava posizione
  • 16 agosto 2025 - ore 12:59
    Caduta di Riccardo Rossi negli ultimi minuti del Q2
    🟡 Tutto ok per il pilota italiano, che però è rimasto pericolosamente con la moto a terra nella traiettoria della curva 3
  • 16 agosto 2025 - ore 12:57
    Ultimi minuti di Q1
    Carraro è primo, secondo Roulstone, terzo Uriarte, terzo Buchanan
  • 16 agosto 2025 - ore 12:51
    Primi 5 minuti di Q1
    Uriarte, Roulstone, Moodley, Ogden sono i qualificati provvisori al Q2
  • 16 agosto 2025 - ore 12:46
    Al via il Q1 di Moto3!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 16 agosto 2025 - ore 11:46
    Onboard dal paddock con Pedro Acosta
    [image: Acosta paddock.jpg]
  • 16 agosto 2025 - ore 11:44
    Pecco Bagnaia a Sky: "Non sono riuscito a sfruttare nessuno delle due gomme"
    "Va benissimo così, purtroppo non sono riuscito a sfruttare nessuno delle due gomme, non so perché, forse devo provare a guidare in modo diverso. Come ritmo con le gomme usate eravamo messi bene, secondo me Marc ha fatto un passo in avanti. Le condizioni stanno cambiando, il dubbio sulla gomma davanti non ci sarà più. Marc è quello con il passo più veloce, Bez poi è stato piuttosto veloce tutto il weekend, vedremo di metterci davanti. Questo weekend fortunatamente i problemi sul davanti li ho sentiti un po' meno. La gara è la situazione dove faccio più fatica, vedremo oggi"
  • 16 agosto 2025 - ore 11:42
    Alex Marquez a Sky: "Era importante essere in prima fila"
    "Sono molto contento, era molto importante in questo circuito essere in prima fila. Non è facile tenere tutto insieme, non è bello perdere la pole per così poco, ma hanno fatto un tempo migliore. Stamattina abbiamo faticato un po', abbiamo provato una cosa sulla moto che non funzionava, siamo tornati indietro ed è stato positivo. Siamo un po' più lenti di Pecco e Marc, dobbiamo migliorare lì. Dopo la Sprint avremo una posizione più chiara di dove saremo"
  • 16 agosto 2025 - ore 11:39
    Marco Bezzecchi a Sky: "Ringrazio Vale"
    "Purtroppo ieri nel pomeriggio mi è mancato il time attack perché abbiamo avuto un problema. Ieri abbiamo lavorato e abbiamo capito come fare. Ci tengo a ringraziare Vale perché mi ha dato una grande mano ieri, insieme a tutti i ragazzi di Aprilia. Vale mi ha dato un grandissimo supporto morale, i consigli da parte sua sono sempre speciali. Per le gare non ho il passo che hanno i ducatisti, anche Acosta è veloce. Cercherò di fare una bella partenza e stare davanti"
  • 16 agosto 2025 - ore 11:36
    La classifica del Q2 di MotoGP!
    [image: MotoGP Q2 Austria.jpg]
  • 16 agosto 2025 - ore 11:33
    Bandiera a scacchi! La pole position va a Marco Bezzecchi
    🏁 Secondo Alex Marquez, terzo Pecco Bagnaia, quarto Marc Marquez. Completa la top5 Enea Bastianini
  • 16 agosto 2025 - ore 11:32
    Pedro Acosta tenta la pole, ma perde la moto nelle ultime curve
    Il pilota KTM riesce a terminare il giro, perdendo qualche decimo: è settimo!
  • 16 agosto 2025 - ore 11:32
    Marc Marquez ci prova, ma la sua moto è troppo danneggiata!
    Il numero 93 ci ha provato, ma un lato della sua moto è troppo danneggiata. Lo spagnolo abortisce il suo giro
  • 16 agosto 2025 - ore 11:30
    Caduto Raul Fernandez
    🟡 Adesso la bandiera gialla è esposta nel primo e nel secondo settore. Pilota ok
  • 16 agosto 2025 - ore 11:29
    Caduto Marc Marquez
    🟡 Il numero 93 perde la moto e scivola in curva 2, finendo nella ghiaia. Lo spagnolo si è immediatamente rialzato e sta cercando di rientrare ai box
  • 16 agosto 2025 - ore 11:29
    Mancano 3 minuti alla bandiera a scacchi
    Bezzecchi è primo con un tempo in 1:28.060. Secondo Alex Marquez, terzo Pecco Bagnaia. Nel frattempo si sta migliorando Enea Bastianini, si sta lanciando Marc Marquez
  • 16 agosto 2025 - ore 11:27
    Pedro Acosta rimane a piedi!
    Lo spagnolo finisce la benzina, ma riesce comunque a portare la moto ai box uscendo dalla pista e rientrando nel paddock a bordo della sua KTM
  • 16 agosto 2025 - ore 11:21
    Marc Marquez è primo con un tempo da 1:28.220
    Secondo Alex Marquez, terzo Pecco Bagnaia
  • 16 agosto 2025 - ore 11:21
    Caduta di Zarco
    🟡 Scivolata del francese in curva 4. Pilota ok
  • 16 agosto 2025 - ore 11:21
    Ecco i primi tempi del Q2
    Al vertice della classifica dei tempi c'è Marco Bezzecchi, secondo Franco Morbidelli, terzo Pecco Bagnaia. Nel frattempo si stanno migliorando Marc Marquez, Pedro Acosta e Pecco Bagnaia
  • 16 agosto 2025 - ore 11:17
    Al via il Q2 di MotoGP!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 16 agosto 2025 - ore 11:14
    Per Maverick Vinales il weekend finisce qui
    Arriva l'unfit da parte del dottor Charte. Fonte: Sky
  • 16 agosto 2025 - ore 11:09
    La classifica del Q1 di MotoGP!
    [image: MotoGP Q1 Austria.jpg]
  • 16 agosto 2025 - ore 11:07
    Bandiera a scacchi! Enea Bastianini e Marco Bezzecchi sono i due qualificati al Q2
    🏁 Terzo Luca Marini, quarto Jorge Martin, completa la top5 Fabio Di Giannantonio
  • 16 agosto 2025 - ore 11:05
    Bastianini è primo, con un tempo di 1:28.353, secondo Bezzecchi
    Tra i due Aprilia si infila anche Luca Marini, ora in terza posizione. Martin è quarto
  • 16 agosto 2025 - ore 11:04
    Mancano due minuti alla fine del Q1
    Bezzecchi e Martin continuano a primeggiare. Nel frattempo si sta migliorando Enea Bastianini e Luca Marini
  • 16 agosto 2025 - ore 10:57
    Primi 5 minuti di Q1
    Per ora è doppietta Aprilia per l'accesso al Q2 con Bezzecchi e Martin. Seguono poi Bastianini e Di Giannantonio
  • 16 agosto 2025 - ore 10:52
    Al via il Q1 di MotoGP!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 16 agosto 2025 - ore 10:45
    La classifica delle FP2 di MotoGP!
    [image: MotoGP FP2 Austria.jpg]
  • 16 agosto 2025 - ore 10:44
    Bandiera a scacchi! Marc Marquez è il più veloce
    🏁 Secondo Pecco Bagnaia, terzo Pedro Acosta. Completano la top5 Marco Bezzecchi e Alex Marquez
  • 16 agosto 2025 - ore 10:41
    Caduta di Zarco
    🟡 Perdita di anteriore in curva 7 per il francese. Il pilota LCR si è rialzato un po' dolorante, ora sta già tornando ai box
  • 16 agosto 2025 - ore 10:32
    Ultimi 10 minuti delle FP2
    Marc Marquez è primo con un tempo in 1:28.751, secondo Pecco Bagnaia, terzo Marco Bezzecchi. Al momento, completano la top5 Alex Marquez e Luca Marini
  • 16 agosto 2025 - ore 10:26
    Caduta di Pedro Acosta
    🟡 Uscita in curva 1 per il pilota spagnolo, che è riuscito subito a rientrare in pista con l'aiuto di un marshall
  • 16 agosto 2025 - ore 10:23
    Maverick Vinales, continuano i controlli sul pilota Tech3
    Ieri, lo spagnolo era motivato a girare, ma ha dovuto terminare mezz'ora prima il suo turno di Pre Qualifiche per il troppo fastidio. Oggi Vinales è di nuovo in pista, monitorato dal dottor Charte
  • 16 agosto 2025 - ore 10:22
    Primi 10 minuti di FP2
    Marc Marquez è primo con un tempo in 1:28.751, secondo Alex Marquez, terzo Marco Bezzecchi. Completano la top5 Pedro Acosta e Pecco Bagnaia
  • 16 agosto 2025 - ore 10:22
    Primi 10 minuti di FP2
    Marc Marquez è primo con un tempo in 1:28.751, secondo Alex Marquez, terzo Marco Bezzecchi. Completano la top5 Pedro Acosta e Pecco Bagnaia
  • 16 agosto 2025 - ore 10:11
    Al via le FP2 di MotoGP!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 16 agosto 2025 - ore 10:05
    Bandiera a scacchi! Aron Canet è il più veloce, nonostante la caduta
    🏁 Secondo Albert Arenas, terzo Manu Gonzalez. Completano la top5 Celestino Vietti - migliore degli italiani - e Senna Agius
  • 16 agosto 2025 - ore 09:55
    Ripresa la sessione di FP2 della Moto2
  • 16 agosto 2025 - ore 09:48
    Highside di Aron Canet in curva 2, bandiera rossa
    🔴 Il pilota spagnolo sta bene, nonostante il significativo impatto contro l'asfalto. La bandiera rossa si è resa necessaria per il recupero della moto
  • 16 agosto 2025 - ore 09:44
    Poco più di 10 minuti allo scadere delle FP2
    Canet è primo, secondo Baltus, terzo Salac. Completano la top5 i due piloti Aspar Alonso e Holgado
  • 16 agosto 2025 - ore 09:35
    Primi 10 minuti di FP2
    Baltus è primo, secondo Salac, terzo Holgado. Il migliore degli italiani in questo momento è Tony Arbolino, sesto
  • 16 agosto 2025 - ore 09:32
    Al via le FP2 di Moto2!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 16 agosto 2025 - ore 09:15
    La classifica delle FP2 della Moto3!
    [image: Moto3 FP2 Austria.jpg]
  • 16 agosto 2025 - ore 09:14
    Bandiera a scacchi! Maximo Quiles è il più veloce
    🏁 Secondo Angel Piqueras, terzo Valentin Perrone. Completano la top5 Joel Kelso e Dennis Foggia, migliore degli italiani
  • 16 agosto 2025 - ore 08:57
    Siamo a metà delle FP2
    Quiles è primo con un tempo in 1:39.639, secondo Perrone, terzo Munoz. Il migliore degli italiani in questo momento è Foggia, quarto
  • 15 agosto 2025 - ore 19:50
    MotoGP, penalizzato Jack Miller per guida irresponsabile
    Il guasto tecnico alla sua Pramac Yamaha non ha comportato le successive cadute di Fabio Quartararo e Miguel Oliveira, ma è costata comunque al pilota australiano una multa di 1000 euro e una sospensione dai primi cinque minuti della sessione di FP2 di domani per essere tornato ai box con la moto in fumo.
  • 15 agosto 2025 - ore 19:47
    Moto2, il leader del mondiale Manu Gonzalez penalizzato di 3 posizioni nella griglia di partenza della gara di domenica per aver ostacolato Albert Arenas
  • 15 agosto 2025 - ore 17:22
    Marco Bezzecchi a Sky: "Stamattina tutto bene, questo pomeriggio ho faticato"
    "Stamattina molto bene, ho avuto un buon feeling generalmente dappertutto, come ci eravamo lasciati a Brno. Invece questo pomeriggio ho fatto più fatica, non mi sentivo male sulla moto ma i tempi non c'erano. Ho provato le gomme davanti, ho provato le gomme dietro, qualcosa non ha funzionato. Stiamo analizzando tutto, cerchiamo di capirlo e di vedere di migliorare per domani. Questa è una pista che è sempre molto difficile per le staccate, quando sei un po' in difficoltà la prima cosa che ti viene da forzare è la frenata. Ho fatto un po' di errori, ma qualcosa non ha funzionato perché non siamo riusciti ad essere neanche un po' simili a stamattina. Preferisco controllare tutto stasera e poi parlare domani sulla causa"
  • 15 agosto 2025 - ore 17:17
    Alessio Salucci a Sky sulla possibilità che Gresini abbia una moto ufficiale l'anno prossimo
    "Abbiamo parlato molto con Gigi. Dopo varie riunioni con Vale abbiamo deciso di continuare con questa organizzazione: una moto factory e una no. Gresini? Non siamo quelli che mettono i bastoni tra le ruote agli altri. Non mi interessa quello che fanno gli altri, l'importante è che Ducati continui a trattare me così. Loro stanno facendo una stagione fantastica, è giusto che Alex Marquez abbia una moto ufficiale"
  • 15 agosto 2025 - ore 17:11
    Franco Morbidelli a Sky: "Giornata di ritorno positiva"
    "Giornata di ritorno sicuramente positiva. Stamattina ho capito che la spalla non mi dava nessun problema, vuol dire che abbiamo fatto un grandissimo lavoro e sono contento di questo. Poi abbiamo fatto un grandissimo lavoro per migliorare il feeling sulla moto e abbiamo migliorato poco a poco. Questo pomeriggio siamo andati molto forte in modalità gara, nel time attack speravo meglio, ma vedremo di migliorarle domani. Spero di poter puntare al podio, dobbiamo fare una buona qualifica e per fare questo dobbiamo migliorare le sensazioni con le gomme nuove"
  • 15 agosto 2025 - ore 17:08
    Pecco Bagnaia a Sky: "Il miglior venerdì della stagione"
    "Onestamente è stata una giornata molto buona. Penso che sia il miglior venerdì per il fatto che riuscissi ad avere un buon feeling con le gomme nuove e con quelle usate, sono stato costante, sono riuscito a provare parecchie cose che hanno funzionato bene e ho notato di riuscire a staccare veramente forte e a fermarmi bene. Non so bene il motivo, ma non voglio neanche chiederlo: lasciamo tutto così com'è (sorride, ndr). Riuscivo ad insistere molto sui freni, sul front-lock davanti che mi dava molto feeling, il passo gara è stato molto buono. Il primo time attack è stato molto buono, nel secondo ho perso un po' lo spunto, sono molto contento. Riuscivo a spingere molto ed è un qualcosa che mi mancava. Il primo obiettivo è lottare per il podio, sappiamo di avere un buon potenziale ma sappiamo anche che la situazione gara è quella che mi mette più in difficoltà. Aspettiamo domani, sappiamo che i rivali sono i Marquez, vedremo domani di riuscire a mettere una buona posizione in qualifica e a stare davanti perché qua mi sento bene. Ho provato la hard davanti e mi è piaciuta, il front-lock con la media è ancora sostenibile, non è un grosso problema. La gomma è ottima: al settore 1 e al settore 2 la dura può essere un vantaggio, al settore 3 e 4 uno svantaggio. Se si corre con la soft dietro potrebbe essere un problema per quanto spinge"
  • 15 agosto 2025 - ore 17:00
    Raul Fernandez a Sky: "Oggi mi sono sorpreso anche io"
    "Per me la chiave è stata Jerez. Oggi mi sono sorpreso anche io, questa è una pista difficile per me e l'Aprilia, non mi aspettavo di essere così forte nel time attack e nel passo, ne sono veramente felice. Non è stato così facile arrivare a questo punto, soprattutto per come era iniziata la stagione. Oggi è stata una giornata con tanto lavoro da fare perché è arrivato il nuovo pacchetto aerodinamico: nelle FP1 abbiamo fatto tutto il lavoro necessario per capirlo. Dalla mattina al pomeriggio abbiamo fatto uno step grande e inizio a capire tutto il potenziale del pacchetto della moto, che sento di poter guidare con il mio stile di guida. Nella staccata da dritta non sentivo quasi differenza, ho iniziato a sentire da dove piegavo la moto. Dall'anno scorso con la moto '23 ho iniziato a sentirmi meglio, prima di allora non sentivo di poter usare il mio potenziale in quella fase. Con il pacchetto riesco di nuovo, avevo già provato qualcosa. Aprilia sta lavorando benissimo ma fino ad ora non aveva avuto tempo per portarlo. Se posso ripetere il tempo di oggi in gara? Non lo so, è con la soft ho sentito uno step importante a livello di grip, domani nel time attack possiamo migliorare, ma non so quanto ci sia di differenza tra la media e la soft posteriore"
  • 15 agosto 2025 - ore 16:50
    Pedro Acosta a Sky: "La nuova carena ha aiutato tanto"
    "Le vacanze mi hanno aiutato nel relax. La carena che la KTM ha portato ha aiutato tanto nel curvare. Dobbiamo essere contenti perché siamo riusciti a fare un bel passo, l'anno scorso qua abbiamo sofferto tantissimo, fare uno step qui è sempre bello. Avere qualcuno davanti influisce, ma penso che abbiamo un passo veramente bello, abbiamo fatto delle buone Pre Qualifiche, vedremo domani. Il curvare era quello che mancava di più alla KTM, anche in Moto3 era difficilissimo. Tutti ci aspettiamo qualcosa di più, ma questo è già un grande passo in avanti rispetto all'inizio della stagione"
  • 15 agosto 2025 - ore 16:36
    Fabio Quartararo a Sky: "Siamo in difficoltà e non sappiamo perché"
    "Siamo in difficoltà, abbiamo visto che facciamo fatica. Con la caduta non ho avuto tanta fiducia. Non sappiamo perché facciamo così fatica. Penso che alla fine sappiamo che anche la benzina è molto importante, tutti hanno giocato un po' con quello. Quando fanno il time attack mettono il massimo di benzina e hanno una maggiore potenza. Noi facciamo fatica perché il nostro motore va molto lento, anche il grip è un altro fattore che fa sì che non andiamo veloce"
  • 15 agosto 2025 - ore 16:27
    La classifica delle Pre Qualifiche di MotoGP!
    [image: MotoGP Pre Qualifiche Austria .jpg]
  • 15 agosto 2025 - ore 16:22
    Bandiera a scacchi! Marc Marquez è il più veloce
    🏁 Secondo Pedro Acosta, terzo Pecco Bagnaia. Completano la top5 Alex Marquez e Raul Fernandez. Sono ben 16 i piloti racchiusi in un secondo
  • 15 agosto 2025 - ore 16:19
    Mancano poco più di 2 minuti alla bandiera a scacchi
    Marc Marquez si prende il primo tempo in 1:28.117, secondo Pedro Acosta, terzo Pecco Bagnaia. Completano la top5 Alex Marquez e Joan Mir
  • 15 agosto 2025 - ore 16:13
    Tra Acosta e Marc Marquez si infila Pecco Bagnaia in seconda posizione, con un tempo di 1:28.385
  • 15 agosto 2025 - ore 16:11
    Acosta primo con un tempo ini 1:28.345, secondo Marc Marquez!
  • 15 agosto 2025 - ore 16:11
    A meno di 10 minuti dalla fine questa è la top5: Zarco, Morbidelli, Bagnaia, Ogura e Bastianini
    Nel frattempo si migliora notevolmente Marc Marquez, tallonato da Pedro Acosta
  • 15 agosto 2025 - ore 16:08
    Zarco si mette in prima posizione con un tempo in 1:28.765
    Secondo Ogura, terzo Morbidelli. Completano la top5 Acosta e Bagnaia. Marc Marquez è nono
  • 15 agosto 2025 - ore 16:04
    Poco più di un quarto d'ora alla fine
    Ai Ogura è in prima posizione, secondo Acosta, terzo Bagnaia. Completano la top5 Mir e Fernandez. Marc Marquez è in settima posizione
  • 15 agosto 2025 - ore 15:56
    Pit-lane riaperta
    🟢 Si torna in pista
  • 15 agosto 2025 - ore 15:52
    La pit-lane riaprirà alle 15:52
  • 15 agosto 2025 - ore 15:51
    Yamaha replica: c'è stata una fumata dalla moto di Miller, ma non sembra che abbia lasciato alcuna traccia d'olio
    Fonte: Sky
  • 15 agosto 2025 - ore 15:46
    Ecco la ricostruzione degli incidenti di Quartararo e Oliveira
    Jack Miller ha lasciato in pista un po' di olio, su cui sono poi scivolati Fabio Quartararo e Miguel Oliveira. Il portoghese per questo non verrà penalizzato. Nel frattempo prosegue la bandiera rossa: i commissari stanno pulendo la pista
  • 15 agosto 2025 - ore 15:38
    Mancano ancora 26 minuti alla fine della sessione
    Al momento, il pilota più veloce è Pedro Acosta, in prima posizione. Secondo Pecco Bagnaia, terzo Luca Marini. Completano la top5 Marc Marquez e Fabio Quartararo
  • 15 agosto 2025 - ore 15:36
    Bandiera rossa
    🔴 Necessario sistemare l'air-fence colpito in curva 6
  • 15 agosto 2025 - ore 15:36
    Caduta di Miguel Oliveira nella stessa curva di Fabio Quartararo
    L'episodio che ha visto coinvolto il pilota portoghese, accaduto sotto regime di bandiera gialla, verrà investigato dopo la sessione
  • 15 agosto 2025 - ore 15:35
    Caduta di Fabio Quartararo
    🟡 Zoppicante il pilota francese, che sembra avere dolore all'inguine. Il numero 20 ha perso l'anteriore - ma non completamente - in curva 6. Quartararo è caduto a terra, mentre la moto si fermata contro le barriere
  • 15 agosto 2025 - ore 15:24
    Maverick Vinales, weekend a rischio
    Il pilota spagnolo termina in anticipo il suo venerdì: per il fastidio che prova alla spalla non riesce a correre gl ultimi 40 minuti delle Pre Qualifiche. Domani verrà nuovamente visitato dai dottori per una valutazione sul proseguimento del weekend a Spielberg (fonte: Sky)
  • 15 agosto 2025 - ore 15:14
    Siamo ai primi 10 minuti delle Pre Qualifiche
    Pecco Bagnaia è primo, secondo Luca Marini, terzo Marc Marquez. Completano la top5 Fabio Quartararo e Alex Marquez
  • 15 agosto 2025 - ore 15:07
    Un'immagine della caduta di Jorge Martin
    [image: Caduta Martin .jpg]
  • 15 agosto 2025 - ore 15:05
    Tolta la bandiera gialla: non è necessario intervenire ulteriormente per la sistemazione degli air fence dopo l'incidente di Jorge Martin
  • 15 agosto 2025 - ore 15:04
    Pre Qualifiche della MotoGP iniziate, subito bandiera gialla: scivolata di Jorge Martin
    🟡 Al pilota spagnolo si è chiuso il davanti in curva nove. Il campione del mondo in carica è scivolato nella ghiaia, ma si è subito rialzato per tornare ai box. Demolita la moto, andata a schiantarsi contro gli air-fence
  • 15 agosto 2025 - ore 14:54
    La classifica delle Pre Qualifiche di Moto2
    [image: Moto2 Pre Qualifiche Austria.jpg]
  • 15 agosto 2025 - ore 14:50
    Bandiera a scacchi! Il più veloce è Manu Gonzalez
    🏁 Secondo Aron Canet, terzo Ivan Ortolà. Quarto e migliore degli italiani Celestino Vietti, quinto Filip Salac. Classificato al Q2 anche Tony Arbolino. L'unico che dovrà partire dal Q1 dei tre italiani è Mattia Pasini, ventiseiesimo
  • 15 agosto 2025 - ore 14:39
    Meno di 10 minuti alla fine delle Pre Qualifiche di Moto2
    Primo Canet, secondo Arenas, terzo Ortolà
  • 15 agosto 2025 - ore 14:27
    20 minuti circa alla fine della sessione
    Canet è primo, secondo Arenas, terzo Arbolino
  • 15 agosto 2025 - ore 14:20
    Manu Gonzalez sotto investigazione per aver ostacolato Arenas
  • 15 agosto 2025 - ore 14:20
    Primi 15 minuti di Pre Qualifiche
    Arenas è primo, secondo Arbolino, terzo Guevara. Completano la top5 Canet e Salac, il leader del mondiale Manu Gonzalez è sesto
  • 15 agosto 2025 - ore 14:07
    Al via le Pre Qualifiche di Moto2!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 15 agosto 2025 - ore 13:58
    La classifica delle Pre Qualifiche di Moto3!
    [image: Moto3 Pre Qualifiche Austria.jpg]
  • 15 agosto 2025 - ore 13:58
    Bandiera a scacchi! Angel Piqueras è il più veloce
    🏁 Secondo Valentin Perrone, terzo Ryusei Yamanaka. Completano la top5 i due piloti Aspar Quiles e Foggia, migliore degli italiani. Il leader del mondiale José Antonio Rueda è settimo. L'altro italiano classificato al Q2 è Guido Pini, ottavo. Carraro (diciottesimo), Rossi (ventesimo) e Nepa (ventitreesimo) partiranno dal Q1.
  • 15 agosto 2025 - ore 13:44
    Poco meno di 10 minuti alla fine del tempo
    Piqueras è primo, secondo Yamanaka, terzo Perrone. Il migliore degli italiani per il momento è Foggia, quinto
  • 15 agosto 2025 - ore 13:43
    Casey Stoner a Sky: "Marc Marquez? Difficile attaccare Pecco Bagnaia quando tutti faticano contro di lui"
    "Sto molto bene, soprattutto negli ultimi mesi. Ho iniziato ad andare in bicicletta qualche settimana fa, la mia salute sta migliorando, ho voluto tornare in Europa e vedere di nuovo questo meraviglioso paddock. Non pensavo che Marc sarebbe stato così veloce, soprattutto all'inizio dell'anno. La scorsa stagione abbiamo visto come ha guadagnato confidenza dopo essere arrivato in Ducati, in Gresini. Sicuramente è per quello che ha passato al suo braccio. Non mi sarei immaginato risultati come questi, il suo braccio è tornato vicino al 100%. Sta facendo una stagione impressionante: ho visto fare solo fatti impressionanti da Marc Marquez, ma questa è la sua stagione più impressionante. Penso che ci sia una grossa differenza tra l'arrivo di qualcuno nel team e il trovare qualcosa nella moto che non funziona. Penso che chiunque stia facendo fatica contro Marc, non solo Pecco: è difficile attaccare Pecco quando tutti quanti stanno faticando contro Marc. In passato abbiamo visto Pecco faticare all'inizio della stagione con le sensazioni. Sta cercando un aiuto in qualche parte della moto: penso che sia un benefit per Pecco essere nello stesso garage di Marc, puoi comunque imparare qualcosa anche nei momenti peggiori. Penso che sia comunque positivo per Pecco prendere più informazioni possibili ed usarle per il prossimo anno"
  • 15 agosto 2025 - ore 13:30
    Primi 10 minuti di Pre Qualifiche
    Perrone è primo, secondo Piqueras, terzo Furusato. Quarto Quiles, quinto Almansa. Al momento, il migliore degli italiani è Pini, settimo
  • 15 agosto 2025 - ore 13:17
    Al via le Pre Qualifiche di Moto3!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 15 agosto 2025 - ore 11:36
    La classifica delle FP1 di MotoGP
    [image: MotoGP FP1 Austria .jpg]
  • 15 agosto 2025 - ore 11:34
    Bandiera a scacchi! Marc Marquez è il più veloce della prima sessione del weekend con il nuovo record della pista in 1:29.376
    🏁 Secondo Pecco Bagnaia, terzo Marco Bezzecchi
  • 15 agosto 2025 - ore 11:19
    Poco più di 10 minuti alla fine del turno
    Marc Marquez è primo, secondo Pecco Bagnaia, terzo Marco Bezzecchi. Completano la top5 Alex Marquez e Franco Morbidelli
  • 15 agosto 2025 - ore 11:19
    Corrado Cecchinelli, direttore della tecnologia MotoGP, sull'introduzione del controllo della stabilità
    "Il nuovo controllo di stabilità è un sistema che stabilizza la moto nel caso in cui la ruota posteriore tenda ad uscire dalla traiettoria molto rapidamente, è un sistema che funziona come il traction control. Sono sistemi che non funzionano in frenata ma in accelerazione, nel caso in cui si perda aderenza della gomma posteriore e reagisce alla velocità in cui questo avviene. Abbiamo notato che un highside può accadere anche con poco spin della ruota posteriore, questo controllo in più può salvare questo tipo di accelerazione. Abbiamo deciso di introdurlo oggi perché pensiamo che sia nostro obbligo morale introdurre tutto ciò che aiuti ad aumentare la sicurezza. L'incidente in partenza di Pecco Bagnaia in Catalunya nel 2023 ci ha fatto riflettere molto e accelerare nel percorso: era necessario intervenire. Siamo arrivati ad oggi perché è un sistema complesso, molte teste sono state messe d'accordo e c'è stato il tempo per provare. Secondo me il tema del variare delle prestazioni è un tema non ben posto: ogni volta che si va a toccare la sicurezza, si va a toccare anche le prestazioni. Quando si salva una caduta, si salva la prestazione di un pilota. Lo considero un dispositivo di sicurezza perché rallenta la moto, lo fa più velocemente di una reazione umana. Limita ulteriormente il rischio di highside in uscita della curva. Il dibattito sull'elettronica è un dibattito interessante, che fa parte del nostro mestiere. Di fronte a questa eterna osservazione, la mia eterna risposta è: ne abbiamo meno di una moto stradale, più del passato... non ce n'è troppa"
  • 15 agosto 2025 - ore 11:08
    Poco più di 20 minuti alla bandiera a scacchi
    Pecco Bagnaia è primo, secondo Alex Marquez, terzo Marc Marquez. Completano la top5 Bezzecchi e Morbidelli
  • 15 agosto 2025 - ore 11:02
    Controllo del dottor Charte alla spalla per Maverck Vinales
    Lo spagnolo accusa un po' di fastidio e assumerà dei farmaci per ridurre il dolore. Le impressioni comunque sono positive; il pilota Tech3 dovrebbe riuscire a correre questo weekend (fonte: Sky)
  • 15 agosto 2025 - ore 11:00
    Mezz'ora allo scadere del tempo
    Pecco Bagnaia è primo con un tempo in 1:29.686, secondo Alex Marquez, terzo Marco Bezzecchi. Marc Marquez è settimo
  • 15 agosto 2025 - ore 10:56
    Alex Marquez si prende la prima posizione con un tempo in 1:29.788
  • 15 agosto 2025 - ore 10:56
    Primi minuti di FP1
    Marc Marquez è il più veloce, secondo Quartararo, terzo Bastianini
  • 15 agosto 2025 - ore 10:49
    Le impressioni di Michele Pirro sul Balaton Park a Sky
    "All'inizio si dovrà avere un po' di attenzione per la sicurezza di tutti. Come in Superbike: nella prima gara c'è stato un incidente, nella seconda sono stati tutti più cauti nelle fasi iniziali"
  • 15 agosto 2025 - ore 10:48
    Al via le FP1 di MotoGP!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 15 agosto 2025 - ore 10:36
    La classifica delle FP1 di Moto2
    [image: Moto2 FP1 Austria.jpg]
  • 15 agosto 2025 - ore 10:35
    Bandiera a scacchi! Il più veloce è Filip Salac
    🏁 Secondo Aron Canet, terzo David Alonso. Il migliore degli italiani è Celestino Vietti, settimo
  • 15 agosto 2025 - ore 10:17
    Un quarto d'ora allo scadere del tempo
    Albert Arenas è primo, secondo Manu Gonzalez, terzo Aron Canet
  • 15 agosto 2025 - ore 10:04
    Mancano circa 30 minuti alla fine della prima sessione di Moto2
    Aron Canet è primo, secondo Filip Salac, terzo il leader del mondiale Manu Gonzalez. Bene Tony Arbolino, migliore tra gli italiani, in quinta posizione
  • 15 agosto 2025 - ore 09:51
    Al via le FP1 di Moto2!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 15 agosto 2025 - ore 09:50
    La classifica delle FP1 di Moto3
    [image: Moto3 FP1 Austria.jpg]
  • 15 agosto 2025 - ore 09:41
    Bandiera a scacchi! Angel Piqueras è il più veloce
    🏁 Secondo Valentin Perrone, terzo Alvaro Carpe. Completano la top5 Ryusei Yamanaka e José Antonio Rueda. Il migliore degli italiani è Guido Pini, settimo
  • 15 agosto 2025 - ore 09:27
    Mancano 10 minuti alla fine della prima sessione del weekend
    Piqueras è primo, secondo Yamanaka, terzo Foggia
  • 15 agosto 2025 - ore 09:13
    Primi minuti di FP1
    Primo Piqueras, secondo Foggia, terzo Pini
  • 15 agosto 2025 - ore 09:04
    Al via le FP1 di Moto3!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 14 agosto 2025 - ore 17:03
    Morbidelli fit dopo il controllo medico del giovedì
    Morbidelli può tornare in pista domani
  • 14 agosto 2025 - ore 16:22
    Marquez
    “Sono ossessionato dalla vittoria, ma non sono ossessionato dai numeri” rispondendo a chi gli ha fatto notare e che è vicino a 100 vittorie nel motomondiale: “ovviamente voglio arrivarci”
  • 14 agosto 2025 - ore 16:00
    Fabio Di Giannantonio: "Tutti i circuiti avrebbero bisogno di una struttura nuova come quella ddel Balaton Park. Unico difetto? I muri troppo vicini"
    “Le vacanze sono andate bene, ci voleva un po'. Alla fine facciamo un campionato molto lungo adesso, fare una piccola pausa nel mezzo secondo me aiuta. Aiuta a ricaricare le batterie, a capire cosa è andato bene e cosa è andato male la prima parte di stagione. E poi ad allenarsi, perché in pratica non abbiamo più tempo di farlo. Stare un po' di tempo a casa aiuta appunto a migliorare un po' la condizione fisica. Nella prima parte di stagione abbiamo fatto purtroppo un po' di alti e bassi, soprattutto all'inizio un po' di bassi. Poi ci siamo ripresi un po', ho accusato tanto il fatto di non aver corso molti chilometri con la moto e abbiamo preso confidenza con la moto veramente tardi rispetto alla prima parte di stagione. Mi aspetto in questa seconda parte di avere già una buona base da cui partire e cercare di creare risultati un po' più consistenti. Mi piacerebbe salire più spesso sul podio e lottare con gli altri piloti. Sicuramente ho fatto qualche errore di troppo, scivolando, cadendo qua e là, dove non serviva. Però alla fine stiamo crescendo tanto in realtà, sia io che la squadra insieme, stiamo maturando veramente tanto. Finalmente mi sento tranquillo del fatto che sto costruendo qualcosa che mi rimane anche l'anno prossimo, con le stesse persone, con la stessa moto. Vedo tante cose positive in realtà di questa prima parte, nonostante è stata un po' travagliata. Prima ogni anno sentivi sempre di ripartire, non da zero, ma quasi: ogni anno prima arrivava la moto dell'anno precedente, che non sai come fosse, non avevi dei dati per apprendere né l'appoggio factory. Ogni anno non ho mai fatto degli step di crescita con i vari team. Ho soltanto fatto gli step di crescita come pilota. Il Balaton Park? Hanno fatto un impianto veramente bello, tutto nuovo. Secondo me i circuiti hanno bisogno un po' di una struttura nuova, comodo, fatta bene come quella, che risponde a tutte le necessità che si chiedono. Il layout è molto particolare, divertente, ci sono due o tre sezioni molto, molto, molto strette e sono curioso di vedere come proprio entreremo con la MotoGP. Se ci saranno problemi di sicurezza? Con la MotoGP di oggi tutte le piste hanno dei muri un po' troppo vicini, su quello potevano migliorare, però alla fine corriamo sempre. Speriamo che tutti quanti abbiano fatto un bel lavoro affinché la pista sia abbastanza sicura. Sull'introduzione del “controllo di stabilità”? L'ho provato, non mi piace perché è troppo facile così. Ti aiuta tantissimo in uscita di curva, ha una sorta di traverso controllato, quindi il pilota si affida molto di più ai controlli. Lo senti molto, non è una cosa che interviene quando sei per terra. Viene anche un po' meno l'abilità del pilota. L'ho provato a Jerez, è una pista dove si va un po' di traverso, quindi lo senti, ed era veramente molto più facile andare fuori”
  • 14 agosto 2025 - ore 15:34
    Le parole di Franco Morbidelli: "Estate tosta. Il futuro? Non mi preoccupa più di tanto"
    “Un’estate tosta dal punto di vista del lavoro, abbiamo dovuto lavorare al massimo per cercare di recuperare al massimo la spalla. Direi che è andata molto bene, quest’estate siamo stati capaci di poter girare già due volte con la moto, la Panigale, sia al Balaton che a Misano lunedì. È andata molto bene, non mi ha dato nessun fastidio. Sono contento e spero che sia così anche sulla MotoGP: siamo consapevoli che la MotoGP sia un’altra cosa, dobbiamo adattarci e capire come sto e cercare di recuperare se avrò perduto qualcosa con l’infortunio. Non vedo l’ora di ricominciare a lavorare con la squadra da pilota e non vedo l’ora di risalire sulla MotoGP. In questa prima parte siamo stati veloci ma abbiamo perso punti in tantissime occasioni, tantissime Sprint perse per errori fatti. Ci sono stati molti errori. Bisognerà cercare di fare questa seconda parte di metà cercando di migliorare la velocità e gli errori. Il prossimo anno? Stiamo parlando sempre più in maniera unita io e il team. Non sono preoccupato, sappiamo che in questo mondo tutto può succedere ma non sono più preoccupato più di tanto. Che moto sceglierei per l’anno prossimo? La migliore. Ho trovato il Balaton Park molto bello, molto stretto ma molto tecnico. Sarà un weekend interessante, vedremo come la MotoGP riuscirà ad adattarsi ad un circuito del genere che non ha mai affrontato: forse solo il T1 del Sachsenring è così. Secondo me dal punto della sicurezza è tutto a posto”
  • 14 agosto 2025 - ore 15:24
    Le parole di Luca Marini al rientro dalla pausa estiva
    “Dovevo un po’ sistemarmi a livello fisico per cercare di tornare in una forma ottimale, è quello su cui mi sono concentrato di più. Poi sono stato molto con la mia famiglia, adesso mia figlia sta quasi per camminare. Mi sento molto bene, siamo andati ad allenarci a Misano e mi sento perfetto. Ancora non mi sento molto posto per andare al ranch ad esempio, con l’anca ancora non sono a postissimo. Sto molto meglio rispetto a come ho finito le scorse due gare direi, quasi in forma perfetta. Mi manca ancora qualcosina perché ci vuole del tempo per recuperare dagli infortuni grandi, ma sono già riuscito a concludere bene le due gare in Germania e a Brno che sono quelle più dure fisicamente. Mi aspetto da qui di stare benissimo. Mi interessava la 8 Ore di Suzuka, l’ho seguita: complimenti ai due piloti e a Johann Zarco! Fra poco saprete qualcosa sul mio futuro”
  • 14 agosto 2025 - ore 15:17
    Martin
    “Questo è il primo Gran Premio normale dell’anno per me, con tanta voglia di iniziare a lavorare. Ho preparato bene questa metà di stagione, ho lavorato molto durante la pausa per arrivare più forte di come mi sentissi a Brno. Normalmente durante l’estate facevo molta pausa, mi allenavo in palestra e forse facevo un solo giorno sulla moto per riprendere le sensazioni. Quest’anno non ho pensato tanto ad allenarmi, ho riposato 3 giorni e ho fatto molta più moto, perché è ciò di cui avevo bisogno. Mi sento preparato, in forma e con tanta voglia di tornare a lavorare. A Brno ogni volta che salivo sulla moto mi sentivo più competitivo, è stato un buon fine settimana, ho ottenuto un buon risultato, ma sento di essere ancora lontano: mi mancano 4 o 5 decimi di ritmo per vincere, dobbiamo chiudere questo distacco per poter salire sul podio a fine anno. L’obiettivo è vincere una gara a fine anno. C’è molto lavoro che non si vede, nella posizione di guida. Credo che non manchi molto per raggiungere una base in cui mi trovi comodo e con cui possa guidare in maniera fluida. Ora devo guidare copiando o simulando la guida di Bezzecchi, che è il nostro riferimento. Continuerò a fare così finché non inizierò ad essere io il riferimento. Questo è sempre stato un grande circuito per me, sono sempre andato sul podio, ho vinto gare in Moto2 e in MotoGP, ma non dobbiamo dimenticarci che veniamo qui con una moto che conosco da appena mille chilometri. Ho bisogno di girare, devo continuare a lavorare e a migliorare per essere competitivo, io darò il massimo: vedremo dove arriverò questo fine settimana".
  • 13 agosto 2025 - ore 18:57
    Chantra salta Austria e Ungheria
    Il pilota LCR mercoledì è stato ritenuto unfit dal dottor Charte. In Austria non sarà sostituito mentre in Ungheria correrà Aleix Espargaró
  • 13 agosto 2025 - ore 14:06
    Marquez e Bagnaia
    Marc Márquez (#93 Ducati Lenovo Team) - 1º (381 punti) “Non vedo l’ora di tornare in pista dopo le vacanze: ho staccato un po’, mi sono riposato e sono pronto a ripartire. Il tracciato austriaco non mi ha mai regalato grandi soddisfazioni, ma tantissimi duelli fino all’ultima curva, all’ultimo metro prima della bandiera a scacchi. Sono pronto ad affrontare al meglio questa seconda parte della stagione”. ————————— Francesco Bagnaia (#63 Ducati Lenovo Team) - 3º (214 punti) “Questa pista è sempre stata molto favorevole a Ducati e nelle ultime tre stagioni abbiamo centrato il massimo risultato. Sono contento di tornare in pista qui e di ricominciare questa seconda parte della stagione. Ci aspettano tante piste tra le mie preferite: tecniche, ma allo stesso tempo spettacolari! Non vedo l’ora di scendere in pista”.
  • 12 agosto 2025 - ore 13:09
    Diggia e Morbidelli (al rientro)
    DIGGIA: “Le vacanze sono andate bene, ci voleva una pausa a metà campionato perché è il più lungo che abbiamo mai fatto. Mi sono anche allenato molto per preparare la seconda parte di stagione. Siamo pronti, ripartiamo dall’Austria e poi andiamo in Ungheria. Saranno due piste impegnative, Spielberg è sempre stata un po’ tosta per noi, mentre Balaton sarà nuova per tutti, anche se noi abbiamo avuto la fortuna di girare con la PanigaleV4. Portiamo tutta questa energia della pausa per fare un bel lavoro e ricominciare bene da subito”. ________________________________________ MORBIDELLI: “Ho una grandissima voglia di risalire sulla MotoGP. Dopo l’infortunio, sono salito sulla Ducati Panigale in Ungheria e a Misano. Al Balaton è andata molto bene, il dolore non era molto e ci siamo adattati bene alla nuova pista. La giornata è stata molto positiva e ci ha dato un gran boost di energia per continuare il recupero e la preparazione a questa seconda parte di campionato. La Desmosedici GP è un’altra cosa, arriveremo in Austria e capiremo come sto, proveremo a migliorare a poco a poco. Prenderemo tutto nella maniera giusta per cercare di fare il miglior lavoro possibile. Non vedo l’ora di tornare a lavorare con il team e fare quello che ci piace, ovvero fare il massimo ogni weekend".
  • 12 agosto 2025 - ore 13:07
    MARINI e MIR
    MARINI: "Ho trascorso tre settimane positive, recuperando sempre più e mi sento davvero bene, possiamo affrontare il resto della stagione senza limitazioni. L'Austria è un circuito davvero particolare, tutto incentrato su frenate e accelerazioni brusche, e sarà una buona occasione per vedere a che punto sono tutti dopo la pausa, con gli aggiornamenti e tutto il resto. Non vedo l'ora di rivedere la squadra e continuare a spingere la Honda RC213V in avanti con gli ingegneri”. ________________________________ MIR: "La pausa è stata utile per ricaricare le batterie, concentrarsi sull'allenamento e resettare un po' dopo alcuni momenti difficili all'inizio dell'anno. Ora iniziamo una spinta intensa fino alla fine della stagione, è importante essere ben preparati. Nel 2024 abbiamo fatto un buon passo avanti nella seconda parte della stagione, quindi spero che possiamo ripeterlo di nuovo come squadra. Abbiamo molte informazioni e ora è il momento di mettere tutto in pista e mostrare il nostro potenziale perché, a parte alcuni momenti sfortunati prima della pausa, stavamo dimostrando il nostro potenziale".
  • 12 agosto 2025 - ore 11:21
    Bezzecchi e Martin
    MARCO BEZZECCHI: “Sono molto contento di tornare finalmente in pista dopo la pausa estiva, la voglia di risalire in moto è tanta. L’Austria è una pista che mi piace con tante staccate forti. Cercheremo di fare un altro buon weekend, ripartendo da dove ci siamo fermati, continuando a lavorare bene con la squadra e divertendoci in sella”.  _________________________________________ JORGE MARTÍN: “Ho molta voglia di arrivare in Austria, non vedo l'ora di tornare in sella all’Aprilia. Quest'estate ho lavorato molto ed è stata molto intensa, penso di essere ancora più pronto rispetto a Brno. Adesso l'obiettivo è continuare a migliorare insieme al team e continuare a conoscersi, perché c'è ancora una stagione lunga davanti. Cercheremo di continuare a crescere insieme per portare risultati il prima possibile”