LIVE - MotoGP 2022. I test di Valencia

LIVE - MotoGP 2022. I test di Valencia
Giovanni Zamagni
Giovanni Zamagni commenta in diretta i primi test del 2023 a Valencia. Risultati, analisi e dichiarazioni dei piloti. Tutto live
8 novembre 2022

Vedi anche

Live concluso

  • 12 marzo 2023 - ore 22:20
    sulla home page di moto.it
    anche le interviste complete a Bastianini, Bagnaia, Marc Marquez, Marini e Bezzecchi
  • 11 marzo 2023 - ore 20:06
    Fabio Quartararo: "Non siamo pronti per la gara"
    “Tantissime prove aerodinamiche, forse troppe… Non abbiamo fatto dei grandi cambiamenti, abbiamo provato le alette più grande, oggi un altro passo in avanti. Stiamo cercando di trovare la giusta base per la nostra moto, ancora non l’abbiamo trovata. Qui la velocità massima è più bassa che a Sepang, ma al momento abbiamo altri problemi che la velocità massima. Ho usato una gomma soffice, è andata un po’ meglio, ma non benissimo. Oggi ho fatto un solo 1’39” dietro a Marquez, ero al limite, mentre nel 2022 qui facevo un sacco di 1’39” di fila. E’ difficile usare le gomme nuove, ci sono tante aree dove la moto non migliore, la M1 sembra più difficile. La forcella è migliorativa. Sono preoccupato per la “SprintRace”, perché noi con le gomme nuove siamo in difficoltà non solo nel “Time Attack”, ma anche nei primi giri con le gomme nuove. Non siamo pronti per la prima gara, non mi sento bene sulla moto: per la prima volta nella mia vita con Yamaha non ho guardato la velocità massima, ma mi sono preoccupato di altri aspetti. Ho cercato di stare più calmo, capire la strada da seguire, ma non abbiamo idea perché fatichiamo così con le gomme nuove”
  • 12 febbraio 2023 - ore 05:53
    Marini davanti a tutti
  • 11 febbraio 2023 - ore 06:58
    Martin si porta davanti a tutti
  • 10 febbraio 2023 - ore 03:23
  • 10 febbraio 2023 - ore 03:18
  • 10 febbraio 2023 - ore 03:17
  • 10 febbraio 2023 - ore 03:17
  • 8 novembre 2022 - ore 20:45
    Franco Morbidelli: "Sto tornando a guidare ai miei livelli"
    “Per la verità ho girato poco con il nuovo motore, ma non era chiaramente performante come lo era stato a Misano. Cosa è successo? Chi lo sa, forse si è “rotto un ginocchio” come è successo a me tra il 2020 e il 2022… Per il resto, sono molto contento di aver ritrovato buone sensazioni con la moto, sono tornato a guidare vicino ai miei livelli. Questo è positivo, adesso tocca agli ingegneri fare un buon lavoro a casa. Sappiamo che i giapponesi vanno avanti a piccoli, ma inesorabili passi. Il telaio mi ha dato belle sensazioni, è più simile a quello del 2019 e mi permette di andare nella direzione di Fabio. L’ho provato al mattino e l’ho usato per gran parte della giornata”
  • 8 novembre 2022 - ore 20:36
    Enea Bastianini: "Stimolante avere a fianco il campione del mondo"
    “Bello essere vestito così, di rosso, è emozionante: stamattina, quando sono arrivato nel box, non dico che ero agitato, ma sicuramente meno tranquillo del solito, non vedevo l’ora di iniziare questa avventura. Alla fine è andata secondo le aspettative, a parte la caduta finale alla curva sei: stavo tirando, sono arrivato un po’ largo e ho preso una buca”. Dentro al box della squadra ufficiale c’è molta più gente rispetto al Team Gresini? “Sì, c’è più gente. All’inizio, però, ho cercato di lavorare da solo, volevo prendere confidenza con Marco Rigamonti, il mio nuovo capo tecnico. Poi ho iniziato a parlare con Dall’Igna e con tutti gli altri tecnici, è stato incredibile: bello vedere tante persone che sono lì ad ascoltarti”. Qual è il tuo giudizio sulle novità provate? (Ricordiamo che Enea fino a domenica usava la GP21) “La moto nuova è molto precisa, più costante sulla distanza. Con il motore mi sono trovato bene, adesso bisogna però verificare su un’altra pista. Per quanto riguarda la carenatura, non ci sono grandi differenze, devono valutare i tecnici”. Quali sono i tuoi compiti delle vacanze? “Intanto dobbiamo rilassarci, svuotare la mente, perché è stata una stagione tosta. Una volta che abbiamo ricaricato le pile, bisogna ricominciare a spingere forte”. Come è andata con Pecco? “Ci siamo parlati, è importante avere un bel rapporto tra di noi per sviluppare al meglio la moto nuova. C’era un bel clima dentro al box”. Che effetto fa avere a fianco il campione del mondo? “Ti dà qualcosa in più: sono contento che Pecco sia il campione, se l’è meritato: adesso spero di diventarlo io”
  • 8 novembre 2022 - ore 19:38
    Si può piegare di più? No!
    Jorge Martín molto soddisfatto della Ducati 2023
  • 8 novembre 2022 - ore 19:37
    Brad Binder: "E' stato fatto un buon lavoro"
    “Ho provato una moto totalmente nuova nel motore, nel telaio e nell’aerodinamica. Direi che abbiamo migliorato i problemi in staccata, ma sono aumentati quelli in accelerazione. In generale, comunque, sono molto contento dei passi in avanti che abbiamo fatto: vado in vacanza molto carico”
  • 8 novembre 2022 - ore 19:32
    Fabio Quartararo: "Il motore nuovo come il vecchio: sono deluso"
    Marc Marquez non è l’unico ad essere arrabbiato: lo è anche Fabio Quartararo. Rispetto al pilota della Honda, Fabio lo evidenzia meno, ma il suo disappunto è piuttosto evidente. “Sono sorpreso: mi aspettavo dei miglioramenti rispetto al motore che avevamo provato a Misano e a Barcellona, invece è uguale a quello che abbiamo usato in gara. La velocità è la stessa della qualifica: dobbiamo capire cosa è successo. A Barcellona, Misano, ma anche a Motegi e Jerez con Cal Crutchlow si erano visti dei miglioramenti, invece oggi non c’era differenza, dobbiamo capire cosa è successo. Solitamente questo motore ha molti più cavalli e Cal ha detto che a Jerez si è visto chiaramente, ma qui non si è visto nessun miglioramento”. Sei deluso? “Sì, ovviamente sì: non è certo il modo di finire l’anno. Credo però che ci fosse qualcosa di “sbagliato”: non è possibile che a Misano e a Barcellona avevamo avvertito un chiaro miglioramento e oggi niente. C’è qualcosa che non ha funzionato come avrebbe dovuto. La differenza di velocità massima è piuttosto elevata (più sotto trovate la tabella completa, NDA)”. Quanti motori avevi da provare? “Non so se lo posso dire, ma uno” Il resto delle novità provate come ti sono sembrate? “Con il nuovo pacchetto aerodinamico senti delle differenze, ma non puoi dire se va meglio o peggio, solo i dati possono certificare se ci sono dei miglioramenti per la frenata, per l’impennata e così via: il feeling è molto simile, in qualsiasi combinazione. Sicuramente non abbiamo peggiorato, il feeling è abbastanza buono”. Il telaio? “L’ho provato due volte in due uscite: molto simile, né peggiore né migliore, più o meno è lo stesso”
  • 8 novembre 2022 - ore 19:13
    Francesco Bagnaia: "Evoluzioni positive, voglio staccare il telefono per una settimana"
    Domenica sera, dopo la cerimonia che l’ha incoronato campione del mondo, Francesco Bagnaia ha avuto problemi di stomaco. Pecco racconta cosa è successo. “Non so se è stato dovuto al calo di tensione, dopo giorni tanto complicati, fatto sta che non sono stato bene di stomaco. Lì per lì ero piuttosto arrabbiato, ma alla fine è stata una cosa positiva, perché così non ho bevuto, non ho esagerato e lunedì ho potuto godermi al meglio una giornata di relax, andando a mangiare fuori con i miei amici sia a pranzo sia a cena. Non mi sono ancora reso conto bene di aver vinto il titolo, non c’è stato il tempo. Adesso devo partecipare a 1000 eventi: ho detto a Ducati che questa settimana sono disposto a fare di tutto quello che mi chiedono, poi per una settimana stacco il telefono”. Ti spaventano tanti impegni? “Spaventarmi no, ma sinceramente sento la necessità di andare in vacanza” Tra le migliaia di messaggi che avrai ricevuto, ce n’è uno che ti ha particolarmente stupito? “Sono davvero tantissimi, non ne ho letto neanche uno, spero di riuscire a farlo in aereo, ma non so se riuscirò a rispondere a tutti”” Sei anche stato invitato da Mattarella? “C’era già stato nel 2021, è qualcosa di veramente emozionate. Questa volta, però, mi piacerebbe portare tutta la squadra” Come è andata la giornata di test? “Abbiamo provato abbastanza, ma la situazione è differente rispetto al passato: non dobbiamo fare nessuna rivoluzione, solo evoluzione. Sono contento di come è andata, anche se nel pomeriggio non capivo perché non riuscivamo a essere efficaci: era soltanto un problema di gomme, cambiandola siamo tornati competitivi”. Il motore come ti sembra? “Funziona bene, è più dolce” E la carenatura? “La moto è più maneggevole e qui non perdiamo molto in rettilineo. Forse sente un po’ più il vento nelle pieghe, ma nel complesso mi sembra buona: direi che sono soddisfatto”. La decisione sulla moto 2023 verrà presa solo dopo l'ultimo test: considerando quanto è accaduto quest’anno, preferisti scegliere prima? “L’ultimo girono di test va bene, credo che la lezione di quest’anno sia servita” Hai scelto se metterai il numero 1? “Ancora no, ma è bello avere questo tipo di problema, ci devo pensare bene. Non vorrei che l’uno mi mettesse troppa pressione. Vediamo”
  • 8 novembre 2022 - ore 18:57
    Alex Rins: "Abbastanza soddisfatto"
    “Sono abbastanza soddisfatto di oggi, abbiamo fatto parecchi giri, qualcosa tipo 90: è stata una giornata produttiva. Andiamo in vacanza positivi, abbiamo finito bene la stagione con la vittoria in Valencia”.
  • 8 novembre 2022 - ore 18:31
    Marc Marquez: "Così il mondiale non si vince"
    Marc Marquez è decisamente arrabbiato e non fa nulla per nasconderlo: sinceramente, poche volte l’ho visto così, anche tanto netto nei confronti della Honda, come spiega bene questa frase: “Ho provato quello che LORO mi hanno chiesto, IO e il TEAM abbiamo lavorato bene…”: Insomma, è chiaro di chi sono le colpe secondo Marc. “Ho provato un prototipo con un telaio differente, un motore nuovo e una aerodinamica leggermente sviluppata: ci sono state piccoli miglioramenti in alcune aree e peggioramenti in altri, ma il carattere è di fatto lo stesso della moto precedente. Questo circuito non evidenzia così tanto i nostri problemi, ma il carattere della moto è quello, bisogna fare qualcosa di differente. Abbiamo bisogno di più motore e più stabilità in frenata”. Quindi sei piuttosto deluso? “Sicuramente mi aspettavo di più, ma non posso essere troppo dispiaciuto, perché è evidente che stanno lavorando tanto: per i test in Malesia mi aspetto un passo in avanti importante. Era molto tempo che non vedevo tanti giapponesi dentro al box, questo significa che stanno spingendo forte: questo è positivo, ma con questa moto non si vince il mondiale. Il motore è migliorato leggermente, ma per arrivare a livello degli altri costruttori bisogna fare molto di più: mi sarebbe piaciuto aver fatto un passo in avanti molto più grande”. Hai parlato con Mir e Rins? “Ero molto curioso di sentire le loro reazioni appena scesi dalla sto, perché poi ti adatti: loro vengono da una moto molto differente, è importante aver sentito subito i loro commenti”.
  • 8 novembre 2022 - ore 17:59
    Chi è contento e chi no
    In attesa di sentire tutti i piloti e di scrivere le interviste si può dire che: i piloti Ducati sono molto soddisfatti; è molto contento Miguel Oliveira. Marc Marquez e Fabio Quartararo, al contrario, sono piuttosto delusi
  • 8 novembre 2022 - ore 17:52
    Finale
    Fra poco le interviste
  • 8 novembre 2022 - ore 17:32
    Fantastico!
  • 8 novembre 2022 - ore 17:15
    Alex Marquez: "Potente ma docile"
    “Fa meno rumore… Sono molto contento di come è andato il primo giorno, anche come lavoro il box. Dalla prima uscita mi sono sentito molto bene: sono 15esimo, non ho fatto un buon time attack. Devo adattare il mio stile alla mia moto. C’è molto potenza, ma è anche molto docile: all’inizio ero troppo aggressivo con il gas, poi mi sono adattato, sono stato più dolce con il pass. buone sensazioni, grande fiducia. Credo che con la Ducati il mio stile di guida sia più adatto. A me piace essere molto dolce, vediamo cosa riusciamo a fare”
  • 8 novembre 2022 - ore 17:09
  • 8 novembre 2022 - ore 17:04
    Marquez piuttosto infastidito
    Marc marquez lo dice chiaramente; “Mi aspettavo di più”. Il suo disappunto è evidente, anche se prova a nasconderlo. “Abbiamo provato un prototipo, ma il carattere della moto è uguale. Honda deve fare due passi in avanti” Più tardi l’intervista completa qui su moto.it
  • 8 novembre 2022 - ore 16:57
    V Max
  • 8 novembre 2022 - ore 16:57
  • 8 novembre 2022 - ore 16:45
  • 8 novembre 2022 - ore 16:30
  • 8 novembre 2022 - ore 16:28
    Caduta per bastianini
    Cade bastianini alla 6, pilota ok
  • 8 novembre 2022 - ore 16:18
  • 8 novembre 2022 - ore 16:17
    Nuova carenatura KTM
  • 8 novembre 2022 - ore 16:12
    Riparte mir
  • 8 novembre 2022 - ore 16:08
    Anche savadori ascolta i commenti di oliveira
  • 8 novembre 2022 - ore 16:06
    Honda 23 anche per nakagami
  • 8 novembre 2022 - ore 16:04
    Tanto giri per Bastianini con la nuova carenatura
  • 8 novembre 2022 - ore 16:01
    Team manager
    Gino Borsoi, nuovo team manager Pramac, con Jorge martin
  • 8 novembre 2022 - ore 15:55
    I tempi confermano la sensazione che oliveira va fortissimo
  • 8 novembre 2022 - ore 15:55
  • 8 novembre 2022 - ore 15:52
  • 8 novembre 2022 - ore 15:46
    Mamma mia che infilata di pol Espargaro a Joan mir all’ultima curva!
  • 8 novembre 2022 - ore 15:40
    Abbastanza impacciato rins nell’impostazione dell’ultima curva
  • 8 novembre 2022 - ore 15:38
    Problema al motore di binder: fuma. Brad era in pista con la nuova aerodinamica KTM
  • 8 novembre 2022 - ore 15:37
    Anche Morbidelli in pista con la nuova aerodinamica
  • 8 novembre 2022 - ore 15:35
    Oliveira da un paio di giri è in scia a quartararo: il pilota aprilia sembra veramente a suo agio
  • 8 novembre 2022 - ore 15:33
    Quartararo in pista con la nuova aerodinamica e ci sono anche le alette sul codone
  • 8 novembre 2022 - ore 15:20
    La mia sensazione è che Miller sia molto più aggressivo rispetto a quando guidava la ducati
  • 8 novembre 2022 - ore 15:16
    Non so i tempi, ma da vedere mir non è affatto male: efficace anche alla 9
  • 8 novembre 2022 - ore 15:15
    Bagnaia in pista con la nuova carenatura
  • 8 novembre 2022 - ore 15:13
    Proprio davanti a me, in uscita dalla 5, Marc allarga, fa passare il fratello e gli si attacca al codino
  • 8 novembre 2022 - ore 15:11
    Scusate, ho sbagliato: a un centinaio di metri da Marc marquez, c’è il fratello Alex con la ducati…
  • 8 novembre 2022 - ore 15:10
    Alla 9 oliveira sembra molto a suo agio con l’Aprilia, molto aggressivo in uscita
  • 8 novembre 2022 - ore 15:08
    Rins è in pista a un centinaio di metri da marquez
  • 8 novembre 2022 - ore 14:58
    Entra in pista Bastianini con una carenatura nera. Da qui faccio fatica a distinguerla, immagino che sia la nuova aerodinamica
  • 8 novembre 2022 - ore 14:57
    Non è brutto da vedere mir con la Honda alla 1: il motore suona molto acuto, lui è bene in sella. Questa è la sensazione
  • 8 novembre 2022 - ore 14:51
    Michele pirto
    In pista il collaudatore ducati: non so al momento che configurazione stia usando
  • 8 novembre 2022 - ore 14:49
    Si è alzato il vento
    Eccomi alla curva 4: c’è un po’ di vento
  • 8 novembre 2022 - ore 14:40
    La pista inizia ad animarsi nuovamente. Ci raggiorniamo da bordo pista
  • 8 novembre 2022 - ore 14:39
  • 8 novembre 2022 - ore 14:39
    Espargaro si confronta con oliveira
    Durante la mattinata, Aleix Espargaro è andato a confrontarsi con Miguel Oliveira, proveniente da KTM: un confronto importante per capire le sensazioni di un pilota che porta un’esperienza e sensazioni differenti.
  • 8 novembre 2022 - ore 14:32
    Zarco in pista
    Solo un pilota in pista in questo momento: Johann Zarco, al momento sesto in 1’30”626, 0”301 più lento di Vinales, sempre primo in 1’30”325
  • 8 novembre 2022 - ore 14:00
    Pausa pranzo
    Quasi tutti i piloti sono fermi ai box per la pausa pranzo. In pista solo: quartararo, r.fernandez, Rins e m.marquez
  • 8 novembre 2022 - ore 13:51
    Pol Espargaro torna al box: era un po’ che non si vedeva così sorridente
  • 8 novembre 2022 - ore 13:31
  • 8 novembre 2022 - ore 12:34
  • 8 novembre 2022 - ore 12:17
    Yamaha: telaio, motore, aerodinamica
    Tante novità nel box Yamaha: in totale, sono sette le moto dentro al box. Oltre alle M1 2022, c’è un nuovo telaio 2023, una nuova aerodinamica, già provata da quartararo e il motore dalle valvole più grandi sviluppato in collaborazione con Marmorini. Si procede per gradi: si è naturalmente partito con la moto 22, poi si è provato il telaio, quindi l’aerodinamica e nel pomeriggio sarà montato il nuovo motore.
  • 8 novembre 2022 - ore 12:15
    KTM: un prototipo per Binder e Miller
    In Casa KTM si è visto un primo prototipo 2023, con modifiche a telaio e motore. Nel pomeriggio, verrà provata una nuova aerodinamica, probabilmente molto differente dall’attuale
  • 8 novembre 2022 - ore 12:14
    Honda: due prototipi inediti
    Tanto materiale nel box Honda: oltre alla versione 2022, almeno due prototipi, visibilmente differenti nel telaio, negli scarichi (più lunghi) e con anche qualche accorgimento aerodinamico. Anche Mir e Rins hanno a disposizione uno dei due prototipi
  • 8 novembre 2022 - ore 12:13
    Ducati: nuova aerodinamica
    I quattro piloti ufficiali - Bagnaia, Bastianini, Martin e Zarco - dispongono di due moto a testa, una gp22 e un primo prototipo della gp23, distinguibile per la carenatura differente nella parte inferiore, simile in qualche modo a quella dell’Aprilia. Al momento è stata provata da Martin e Zarco, con buoni riscontri. Come sempre, Ducati spalma le use novità nei tre test: quindi a Sepang vedremo altri pezzi inediti e altri ancora a Portimao. Poi verrà presa la decisone sulla moto per il 2023
  • 8 novembre 2022 - ore 12:11
    Aprilia: telaio e forcellone
    Ricapitoliamo cosa si è visto fino adesso Casa per Casa, in rigoroso ordine alfabetico: Non tantissime le novità in Casa Aprilia: si sta provando un telaio e un forcellone differente, oltre ai solito cambiamenti di elettronica. I test devono anche servire per capire cosa è successo nell’ultima parte della stagione. Il Team RNF, al debutto con Aprilia ha due moto dentro al box, una per ciascun pilota: sono le moto di Lorenzo Savadori, che proverà settimana prossima a Jerez
  • 8 novembre 2022 - ore 12:03
  • 8 novembre 2022 - ore 11:54
  • 8 novembre 2022 - ore 11:53
  • 8 novembre 2022 - ore 11:53
  • 8 novembre 2022 - ore 11:53
  • 8 novembre 2022 - ore 11:45
    Raul fernandez con aprilia
  • 8 novembre 2022 - ore 11:43
    Molto differente dalla 22
  • 8 novembre 2022 - ore 11:42
    Aerodinamica 2023
    Ecco la nuova carenatura Yamaha
  • 8 novembre 2022 - ore 11:39
    Guardate che meraviglia lo scarico ducati
  • 8 novembre 2022 - ore 11:38
    Il campione del mondo!
  • 8 novembre 2022 - ore 11:33
    Qui si vedono gli scarichi più lunghi della Honda 23
  • 8 novembre 2022 - ore 11:31
    Questa è la carenatura vecchia di ducati
  • 8 novembre 2022 - ore 11:28
  • 8 novembre 2022 - ore 11:28
  • 8 novembre 2022 - ore 11:28
  • 8 novembre 2022 - ore 11:28
    Ecco la gp23 con novità aerodinamiche nella parte inferiore della carenatura stile aprilia
  • 8 novembre 2022 - ore 11:24
  • 8 novembre 2022 - ore 11:22
  • 8 novembre 2022 - ore 11:21
    Uno dei pro tipo Honda 2023: io credo che la 22 ormai sia stata abbandonata
  • 8 novembre 2022 - ore 11:11
    Bastianini con il nuovo capo tecnico marco Rigamonti. Davanti a loro l’ing Gigi dall’igna
  • 8 novembre 2022 - ore 11:09
  • 8 novembre 2022 - ore 11:03
    Nessuna novità per quanto riguarda le gomme
  • 8 novembre 2022 - ore 11:02
    Ducati: i 4 piloti ufficiali hanno due moto ciascuno, 1 gp22 è un primo prototipo della gp23. Come sempre, ducati pianifica le evoluzioni spalmandole nei tre test: questo, Sepang e portimao
  • 8 novembre 2022 - ore 10:57
    Aprilia prova un nuovo forcellone e qualcosa di elettronica: il test, più che altro, serve per capire cosa è successo nelle ultime gare. Non gira il collaudatore savadori: le sue due moto sono state date una ciascuno a oliveira e fernandez
  • 8 novembre 2022 - ore 10:53
    Perlomeno apparentemente, la ducati sembra la stessa moto
  • 8 novembre 2022 - ore 10:50
    Marquez entra adesso in pista con uno dei due prototipi, fino adesso ha girato con la moto 22
  • 8 novembre 2022 - ore 10:49
    Manuel cazeux, fino a domenica capo tecnico di rins in Suzuki, adesso è in aprilia a fianco di vinales, con il quale aveva già lavorato in Suzuki
  • 8 novembre 2022 - ore 10:38
  • 8 novembre 2022 - ore 10:19
    Oliveira torna al box
  • 8 novembre 2022 - ore 10:17
    Miller al debutto con KTM
  • 8 novembre 2022 - ore 10:16
    Bagnaia comprare in classifica, ma in realtà ha girato il collaudatore Pirro
  • 8 novembre 2022 - ore 10:13
    Alex marquez pronto al debutto con la ducati
  • 8 novembre 2022 - ore 10:09
    Oliveira pronto al debutto con aprilia
  • 8 novembre 2022 - ore 10:07
    Quartararo entra in pista con il nuovo telaio, già visto a Misano
  • 8 novembre 2022 - ore 10:05
    Mir torna al box, ha girato con la moto 22
  • 8 novembre 2022 - ore 10:03
    La KTM di Miller è un ibrido, con modifiche a telaio e motore. Nel pomeriggio verrà provata una nuova aerodinamica piuttosto differente
  • 8 novembre 2022 - ore 10:00
    Giribuola in KTM
    A destra Alberto giribuola, passato in KTM dopo tanti anni in ducati
  • 8 novembre 2022 - ore 09:56
    Yamaha
    Già in pista quartararo con la nuova Yamaha
  • 8 novembre 2022 - ore 09:54
    Mir già in pista con la Honda
  • 8 novembre 2022 - ore 09:54
    Augusto fetbandez
    Il campione del mondo moto2 pronto al debutto in MotoGP
  • 8 novembre 2022 - ore 09:53
    Pol esoargato
    Il pilota spagnolo torna in KTM
  • 8 novembre 2022 - ore 09:52
  • 8 novembre 2022 - ore 09:50
    Ktm
    Ecco la KTM di Miller
  • 8 novembre 2022 - ore 09:47
  • 8 novembre 2022 - ore 09:47
    Ecco la Honda di rins
    Anche rins ha due moto, una nuova è una vecchia
  • 8 novembre 2022 - ore 09:46
  • 8 novembre 2022 - ore 09:46
  • 8 novembre 2022 - ore 09:46
  • 8 novembre 2022 - ore 09:45
  • 8 novembre 2022 - ore 09:45
    Questa è la 2022
  • 8 novembre 2022 - ore 09:45
  • 8 novembre 2022 - ore 09:45
  • 8 novembre 2022 - ore 09:45
  • 8 novembre 2022 - ore 09:45
  • 8 novembre 2022 - ore 09:45
  • 8 novembre 2022 - ore 09:44
    Honda, tre moto
    Buongiorno da valencia. Via ai test. Tre Honda differenti al box