La Ducati a Portimao con due mondiali da vincere

La Ducati a Portimao con due mondiali da vincere
  • di Emanuele Pieroni
I piloti del Team Lenovo si dicono determinati a portare a Borgo Panigale (almeno) il titolo costruttori e quello per i team
  • di Emanuele Pieroni
3 novembre 2021

Fabio Quartararo è campione del mondo e Pecco Bagnaia ha dovuto arrendersi. Troppo il gap accumulato dal francese e troppa la superiorità dimostrata, soprattutto nella prima parte della stagione. Ma se la partita tra i piloti è conclusa, non lo è ancora quella tra i costruttori e nemmeno quella tra i Team, con Ducati che vuole ad ogni costo mantenere a Borgo Panigale il titolo. Pecco Bagnaia e Jack Miller lo sanno perfettamente e a Portimao scenderanno in pista con un solo obiettivo in testa: non deludere i capi!

“Aver avuto qualche giorno di pausa dopo la gara di Misano è stato davvero utile per riuscire a recuperare le  giuste energie per affrontare le ultime due gare consecutive della stagione. Il mondiale piloti è stato assegnato, ma bisogna rimanere comunque concentrati – ha spiegato Pecco Bagnaia- il nostro obiettivo resta quello di riuscire ad ottenere sempre il massimo risultato durante ogni fine settimana di gara, perciò arrivo a Portimão carico e determinato a fare bene! Nello scorso GP disputato qui sono riuscito a salire sul podio nonostante in gara partissi piuttosto indietro e questo weekend proveremo nuovamente a lottare per la vittoria. Dobbiamo cercare di portare a casa più punti possibili sia per confermare la seconda posizione in campionato, ma anche per provare ad assicurarci il titolo squadre e costruttori. Sono ottimista e fiducioso di poter fare bene qui in Portogallo”.

“Sono felice di tornare a correre in Portogallo! L’Autodromo do Algarve è davvero una pista incredibile dove mi diverto sempre moltissimo – ha fatto eco Jack Miller - Purtroppo nell’ultima occasione in cui abbiamo disputato un Gran Premio qui non sono riuscito a concludere il weekend come speravamo: dopo una caduta al sesto giro in gara, sono stato costretto al ritiro, perciò torno a Portimão determinato a riscattarmi e a lottare per un buon risultato! È la penultima gara dell’anno e voglio concludere la mia stagione con una nota positiva. Inoltre, siamo ancora in lotta per il titolo costruttori e il titolo team, perciò farò di tutto per aiutare Ducati e la squadra a raggiungere questi due importanti traguardi”.

Caricamento commenti...