Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Madrid - Moto.it è stata invitata a Madrid per la prima del film Idolos. Nella sala del cinema che ospitava l'evento erano presenti mille persone, in maggioranza giovani ragazze e ragazzi.
Nel film i protagonisti sono due attori spagnoli famosissimi, cioè Ana Mena e Oscar Casas. Insieme a loro anche un attore italiano, Claudio Santamaria.
La trama racconta di un pilota con un carattere irascibile, ma con talento, Edu Serra (Oscar Casas).
Serra ha perso il posto in Moto2 dopo una stagione difficile. Un team manager però gli offre un test e poi, superato quel test, 5 GP per convincerlo a fargli un contratto.
Ad allenare Edu Serra è il padre (Santamaria), un ex pilota italiano che ha però pessimi rapporti col figlio (che infatti ha il cognome della madre, Serra).
All'inizio Serra rifiuta l'aiuto del padre, ma poi si convince. Nel frattempo nasce la storia d'amore tra Serra e Luna, una ragazza che fa la tatuatrice (Ana Mena).
Il padre-allenatore impone una disciplina dura: ha ripulito casa del pilota, vietato le distrazioni sentimentali (chissà perché poi), ha portato Serra a ballare salsa per "fare cose diverse se vuoi essere diverso".
La prima gara è iniziata con un obiettivo modesto: top 10, ma Serra è caduto mentre stava andando bene. Le 5 gare di prova si concludono alla quarta dopo un incidente con il compagno di squadra. A quel punto, incredibilmente, per Serra si aprono le porte della MotoGP.
Il pubblico presente in sala ha gradito, applaudendo il film quando sono partiti i titoli di coda.
In Italia il film arriverà nelle sale il 19 marzo 2026, qualche giorno o settimana prima è prevista l'anteprima, a Roma.