I test di Sepang 2023, Day 2 IN DIRETTA CON ZAM [VIDEO]

Giovanni Zamagni
Seconda giornata di prove in Malesia: si è girato poco a causa della pioggia. Tutte le Case hanno continuato il lavoro di sviluppo e si sono viste nuove soluzioni aerodinamiche. Rispetto a ieri, si registra qualche cambiamento, ma si è girato veramente poco: circa 2h30m con l’asciutto
11 febbraio 2023

Dopo la giornata di ieri, si comincia a fare selezione dentro ai box: per esempio, la RS-GP 22, l’Aprilia della passata stagione, è stata definitivamente abbandonata da Aleix Espargaro e Maverick Vinales, che si concentrano solo sulla versione 2023.

In Ducati, invece, continuano le prove comparative tra 22 e 23, mentre Yamaha ha introdotto altre novità aerodinamiche, provate sia da Fabio Quartararo sia da Franco Morbidelli.

In Giappone stanno lavorando molto sulla M1, come conferma anche il responsabile Yamaha delle corse Lin Jarvis, ospite della 101esima puntata di #atuttogas, online su a partire da domenica. Nuova presa aerodinamica anche per KTM, mentre è sempre difficile decifrare il lavoro in Casa Honda, con Marc Marquez che ha utilizzato sopratutto la stessa versione a disposizione anche di Joan Mir, che appare piuttosto preoccupato per la competitività della moto. Di tutto questo parliamo in diretta alle 12.30 italiane (19.30 malesi), poco dopo la fine della seconda giornata di test a Sepang.