Dorna risponde alle accuse ad Ezpeleta

Dorna risponde alle accuse ad Ezpeleta
Sei punti per ribattere alle accuse mosse da SEL e Manos Limpias
31 marzo 2016

La notizia più importante della giornata di ieri è stata senza dubbio la bomba giudiziaria che ha colpito Carmelo Ezpeleta, da lungo tempo a capo di Dorna, accusato da Manos Limpias e SEL (Sports And Event Logistics, compagnia di proprietà dell’italiano Pier Carlo Bottero) di evasione fiscale.

Dorna non ha tardato a dare risposta attraverso un comunicato su sei punti, che riportiamo a seguire.

  • Dorna non è al corrente di alcuna causa attiva depositata contro di sé o contro il Signor Carmelo Ezpeleta o alcuno dei suoi direttori;
  • Nel 2014 Dorna ha formalmente chiuso il suo rapporto di lavoro con SEL per ragioni motivate e giustificate, sostituendo la compagnia con un altro operatore logistico.
  • Il Signor Pier Carlo Bottero ha minacciato, in caso di mancato rinnovo del contratto, di dare il via ad azioni legali e di altro tipo davanti alle autorità competenti per il rispetto della concorrenza, a quelle fiscali e sui mass media;
  • Dando seguito alla loro minaccia, nel 2015 SEL ha depositato una causa presso il tribunale di Torino contro l’IRTA per violazione delle normative di concorrenza e del diritto di SEL di competere liberamente per l’assegnazione del servizio logistico della MotoGP. La causa è stata respinta in quanto infondata tanto in prima istanza quanto in appello, con condanna per SEL al pagamento delle spese legali;
  • Avendo tutte le sussidiarie di Dorna dichiarato e pagato le tasse in tutti i paesi europei, senza esenzioni o rimborsi, le accuse mosse dal Signor Pier Carlo Bottero e SEL sono palesemente false e infondate.
  • Il Signor Carmelo Ezpeleta e Dorna hanno già dato mandato ai propri legali di studiare ed esercitare tutte le azioni legali appropriate per difendere i loro interessi e rigettare qualunque affermazione falsa o diffamatoria da parte di Pier Carlo Bottero, SEL o qualunque altra terza parte che attacchi l’immagine, il prestigio e l’onore della compagnia o della sua dirigenza.

Mr. Carmelo Ezpeleta and Dorna have already ordered their lawyers to study and exercise all legal actions that are appropriate to defend their interests and rebuke any libellous and/or slanderous manifestations of Pier Carlo Bottero, SEL or any third party that is attacking the image, prestige and honour of the company or its executives.