gp di Francia

DopoGP con Nico e Zam. GP di Francia. Marquez, il gatto con i topi

- Torna la trasmissione condotta da Nico Cereghini con Giovanni Zamagni e per gli approfondimenti tecnici l'ingegnere Bernardelle: parliamo anche del torsiometro o sensore di coppia. Il segreto del successo di Honda?


ASCOLTA L'AUDIO DELLA PUNTATA




GUARDA SUBITO L'ARGOMENTO CHE TI INTERESSA

 - Le risposte alle vostre videodomande
-
Super Marquez se la vede con Hailwood
-
Rossi, sempre e soltanto lui contro Marc
-
Lorenzo, è crisi nera
-
Ducati brilla, ma solo in prova
-
I vostri commenti più belli
-
Gomma uguale per tutti. Quali differenze?
- Torsiometro o sensore di coppia, il misterioso dispositivo Honda
- La prossima gara, il Mugello


I SONDAGGI



 


LA PUNTATA


In questa puntata, si parla del quinto GP della stagione, il GP di Francia, che ha visto nuovamente la vittoria di Marc Marquez davanti a Rossi. Tanti gli spunti da approfondire e tante le questioni tecniche su cui fare chiarezza con l'ingegnere Giulio Bernardelle. Marquez ormai lotta solo contro i record ed entra di diritto tra i miti delle due ruote. Il rinnovato Valentino è l'unico che crede si possa tentare di insidiarlo. Lorenzo sempre in crisi e sempre più profonda. Alti e bassi per Dovizioso e Ducati: bene in prova, ma lontanissimi in gara.
 

Come al solito tanti gli approfondimenti di Tecnica: tutti i piloti hanno corso per la prima volta con la stessa gomma. E' cambiato qualcosa? La superiorità di Honda consente di curvare in derapata senza sacrificare il pneumatico. Come è possibile? Anche in una pista corta e facile come Le Mans sono emerse grandi differenze di guida. Da cosa dipendono? Parliamo anche del torsiometro o sensore di coppia. Il segreto del successo di Honda?

  • Alex-s9734, Rho (MI)

    Complimenti

    Ottima trasmissione, assolutamente superiore al resto. Continuate così
    Alex
  • Alastor85, Cornaredo (MI)

    Non notate una somiglianza?

    Ma il ragazzo che parla a 1.34 non assomiglia in maniera impressionante a Lorenzo? Ovviamente con qualche kilo in più...
Inserisci il tuo commento