DopoGP con Nico e Zam. Il GP di Catalunya 2015 a Barcellona

Moto.it
  • di Moto.it
Lorenzo domina, ma con meno distacco. Rossi, migliorare in qualifica è un imperativo ormai. Marquez, campionato finito. Errore di Dovizioso
  • Moto.it
  • di Moto.it
16 giugno 2015

I TEMI DELLA PUNTATA

Apriamo la puntata - la prima dagli studi di SportItalia -, con la vittoria di Lorenzo. Il campione spagnolo firma la quarta gara in solitaria, ma il suo dominio in pista è sembrato meno netto. Rossi girava sullo stesso passo, con un gran ritmo, ma non è riuscito a riprenderlo. Analizziamo, anche grazie a un contributo di Valentino, come mai il campione di Tavullia non è efficace in prova. Tutta questione di moto? Con Cadalora in collegamento telefonico parliamo di un'altra gloria del motociclismo italiano, Max Biaggi, che il prossimo fine settimana si schiererà di nuovo in griglia a Misano nel campionato SBK.


Parliano del disastro Marquez e, con l'Ing. Bernardelle, analizziamo le difficoltà in casa HRC. In questo momento Honda mostra il massimo del suo potenziale o no? Certamente chi ha figurato benissimo a Barcellona sono state le Suzuki e con il capo tecnico di Vinales facciamo chiarezza sullo sviluppo dei motori di Hamamatsu. Concludiamo con Ducati. Ci si aspettava di più, inutile negarlo, ma le condizioni dell'asfalto hanno messo in difficoltà le Rosse. Errore umano per Dovizioso, che ci racconta in prima persona la dinamica della caduta.


Come sempre tanta tecnica con l'Ing. Bernardelle che, insieme a Nico Cereghini e Giovanni Zamagni, risponderà alle domande e ai commenti dei lettori. 

I SONDAGGI

Hot now

Caricamento commenti...