Casey Stoner e Ducati. Vicini al divorzio?

Casey Stoner e Ducati. Vicini al divorzio?
Marco Berti Quattrini
Da un'intervista pubblicata in Australia sembra che Stoner potrebbe non voler più fare il tester per la Casa di Borgo Panigale. "Se non usano i miei dati e il mio feedback - ha detto - non me la sento di rischiare facendo test"
5 settembre 2018

Dopo l'addio di Jorge Lorenzo anche Casey Stoner potrebbe presto non vestire più il rosso Ducati. Il pilota australiano è il gioiello dei tester di Borgo Panigale, ma a stare alle sue ultime dichiarazioni la collaborazione tra la Casa italiana e Casey potrebbe essere al capolinea. In un'intervista rilasciata al giornalista autraliano Colin Young è stato - come sua abitudine - molto diretto nel descrivere il suo rapporto con Ducati.

 

«Io sono tornato alla Ducati per lavorare duro e aiutarli a vincere un altro Mondiale, non per essere soltanto un ragazzo da poster per l’azienda - ha dichiarato Casey Stoner -. Niente mi darebbe soddisfazione più grande di poter celebrare un altro titolo con la Ducati, ma sento di non poter dare niente di più di quello che loro già hanno, visto che pare che non vogliano utilizzare i dati e le indicazioni che io segnalo loro. Ho suggerito da tempo cambiamenti che loro sembrano riluttanti a fare. Se non usano i miei dati e il mio feedback, non me la sento di rischiare facendo test, visto che per ottenere risultati devi sempre e comunque avvicinarti al limite».