Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
#lanotiziainiprimafila di oggi è dedicata a Marco Bezzecchi, Fabio Quartararo e Pecco Bagnaia.
Cominciamo dal pilota dell’Aprilia: in questi mesi, è stato molto criticato. In realtà, un pilota capace di vincere tre GP - anche se con la Ducati, la migliore moto in assoluto - dovrebbe essere considerato uno bravissimo. Invece, il difficile inizio di campionato ha portato tante critiche nei confronti di un ragazzo alla prima esperienza con una squadra ufficiale, oltretutto senza un vero riferimento a fianco con il quale confrontarsi. Difficilissimo. Il successo di oggi e la sprint di ieri dovrebbe aver evidenziato le sue qualità;
Fabio Quartararo. Dopo che ha rinnovato con Yamaha, il campione francese è stato molto criticato: “Lo ha fatto solo per i soldi”. Fabio, anche nel podcast #atuttogas di un mese fa, non ha mai nascosto che l’ingaggio sia stato valutato attentamente, ma ha spiegato bene le ragioni del rinnovo. Ecco, credo che cominci a essere evidente - per me lo era da tempo - che ha sposato un progetto, dietro al quale c’è una Casa di grandissimo valore.
Pecco Bagnaia. Le sue prestazioni sono al di sotto delle aspettative, questo è fuori discussione. Marc Marquez fa una grande differenza e anche questo è fuori discussione. Ma quando Pecco dice che la GP25 ha dei problemi bisognerebbe credere a un pilota che con la Ducati ha ottenuto grandissimi risultati. Questo è il terzo sassolino.
E’ questa #lanotiziainprimafila di oggi, vorrei sapere la vostra opinione.