58 secondi di fiammata a Coriano per ricordare il Sic

58 secondi di fiammata a Coriano per ricordare il Sic
Moto.it
  • di Moto.it
L'opera si chiama "Ogni domenica" e meglio di ogni immagine tende a rappresentare lo spirito di Marco Simoncelli. Si accenderà per la prima volta in occasione del GP di Misano e poi al tramonto ogni domenica
  • Moto.it
  • di Moto.it
12 settembre 2013

“Ogni domenica all’imbrunire, per 58 secondi, il fuoco si riaccende.”
Una fiamma lunga tre metri, che spara tumultuosa e parallela al terreno per dare l’emozione della corsa, la tensione della partenza, l’impeto del duello e per testimoniare la presenza di Marco Simoncelli. Il fuoco è simbolo dell’animo di Marco che, con la sua schietta umanità, ha conquistato tutti, motociclisti e non motociclisti.


L’opera, chiamata OGNI DOMENICA, nasce da un incontro tra Paolo e Rossella Simoncelli e Lino Dainese che ha affidato la realizzazione all’artista Arcangelo Sassolino con supporto di Silvia Dainese dello studio GRISDAINESE, per l'architettura e il landscape.
 

Un'installazione, posta su di una base di 20 metri, genera una fiamma lunga tre metri che secondo i creatori sintetizza meglio di ogni raffigurazione l'animo di Simoncelli e la passione che ha saputo trasmettere. L'opera è situata in un'area appositamente destinata nel comune di Coriano.


La prima accensione pubblica si terrà domenica 15 settembre alle ore 19, giorno del Gran Premio di Misano presso il circuito che porta proprio il nome di Marco Simoncelli, poi l'opera si attiverà ogni domenica all'imbrunire.