Motomondiale e F1

#LH44VR46: Valentino Rossi e Lewis Hamilton, lo scambio

- La giornata a Valencia, le impressioni dei due, il rispetto reciproco
#LH44VR46: Valentino Rossi e Lewis Hamilton, lo scambio

Lo storico scambio alla fine si è compiuto. Lewis Hamilton è salito sulla Yamaha YZR-M1 di Valentino Rossi, che a sua volta ha guidato la Mercedes-AMG che ha vinto il Mondiale F1 2017. Il team Mercedes-AMG Petronas, infatti, aveva esaurito gli eventi promozionali in cui utilizzare la vettura di quest'anno, mentre Hamilton è potuto salire sulla M1 con cui Rossi aveva corso proprio qui a Valencia.

Lewis e Valentino hanno dichiarato più volte rispetto reciproco, e si sono aiutati reciprocamente ad adattarsi alla guida dei rispettivi mezzi, dichiarandosi poi entrambi (comprensibilmente) entusiasti dell'esperienza.

"Ero già un grande fan di Hamilton, da oggi ancora di più" ha dichiarato Rossi. "Abbiamo passato una giornata fantastica, lavorando insieme. Provare la W08 è stata un'opportunità spettacolare - avevo già provato una F1, ma da allora sono cambiate un sacco di cose. Sono rimasto sinceramente impressionato dalla vettura e dalla guida, ma anche dal team Mercedes-AMG Petronas Motorsport, con cui lavorare è un vero piacere. Mi hanno accolto a braccia aperte, facilitandomi la presa di contatto con la vettura."

"All'inizio la sensazione di velocità è pazzesca" ha proseguito Rossi. "La forza G non è così tremenda, ma richiede abitudine. Una volta preso il ritmo ho potuto spingere davvero - un piacere vero. Mi sono sentito davvero un pilota di F1 per un giorno - una giornata che avrei voluto non finisse mai!"

"Ho anche guidato la M1 in pista con Lewis. Un momento di grande orgoglio per tutto il team: abbiamo potuto condividere la nostra passione con lui. Valencia è una pista molto tecnica e c'era molto vento - a un certo punto ho pensato che Lewis potesse essere in difficoltà, ma si è dimostrato davvero bravo in moto, con la posizione di guida giusta. Mi sono davvero goduto l'esperienza, e credo che anche lui si sia divertito, a giudicare dalla riluttanza con cui è sceso dalla moto! Spero davvero di poter vivere tante altre esperienze del genere in futuro."

Anche Hamilton ha espresso lo stesso tipo di soddisfazione. "E' incredibile vedere una leggenda come Valentino nella mia macchina. Sono eccitato come se fossi lui, e dovessi scoprire la macchina per la prima volta - mi ricorda il mio esordio al volante di una F1. Quando vedi tutto il team attorno a te diventa tutta un'altra storia..."

  • gilmito, Grosseto (GR)

    Ed il povero Lewis non ha potuto condividere le sue sensazionali emozioni con i tutti i suoi fans...
    Pista chiusa e no foto, no video!
    Povera stella!!!
    Però tra lui e VR lo sponsor quanto ha pagato???
    Monster detrae fiscalmente i compensi?
    Ahahahahahahahahahahahahahah...
    Prima che lo scriva qualcuno, garantisco che sono ASSAI invidioso!
    Meno per la Mercedes...
    Ferrari FOREVER!!!!!!!!!!
  • Aspes 125 yuma, Cascina (PI)

    Dice la sera si siano scambiati le compagne...
Inserisci il tuo commento