Ducati Diavel Cromo e Diavel AMG Special Edition

Ducati Diavel Cromo e Diavel AMG Special Edition
Moto.it
  • di Moto.it
La nuova accattivante livrea Cromo è la novità Diavel destinata al prossimo anno: un'inedita versione che completa l'offerta di questa moto innovativa e coraggiosa
  • Moto.it
  • di Moto.it
7 novembre 2011


Per il 2012 Diavel si presenta ancora forte dell’innovazione e della tecnologia che lo ha caratterizzato sin dalla sua prima apparizione in pubblico. Una moto che sta conquistando sempre più estimatori ed appassionati, confermando la validità del progetto. Una  nuova, accattivante, livrea cromo è  la novità destinata al prossimo anno.

Diavel è disponibile per l’anno 2012 in quattro differenti versioni: Il modello  DIAVEL  (disponibile in colorazione rossa o nera), il DIAVEL Carbon (completamente in carbonio nero o con bande rosse sul serbatoio), caratterizzato dalla  vestizione in carbonio agli esclusivi  cerchi Marchesini forgiati e lavorati di macchina, a cui si affianca il nuovissimo DIAVEL Cromo e l’esclusivo DIAVEL l AMG Special Edition  (presentato recentemente al Salone dell’auto di Francoforte) che rappresentano le  due nuove
proposte 2012.

DUCATI DIAVEL CROMO (MY 2012)

Diavel Cromo rappresenta una valida alternativa alle classiche colorazioni del modello standard richiamando un look vintage tipico della tradizione Ducati. La cover serbatoio color cromo riporta sui due lati il  logo Ducati in stile Ducati Meccanica, motivo che viene ripreso anche sulla cover sella passeggero. Questo sapore vintage è ulteriormente sottolineato da una  trama della sella realizzata a cannettatura orizzontale.

Oltre al  fondello del silenziatore verniciato nero e al  manubrio anodizzato nero,  il nero lucido delimitato da line longitudinali grigie caratterizza il parafango anteriore, la parte superiore del fanale, la parte centrale del serbatoio e la cover sella passeggero. Per contraddistinguere questa versione, su entrambe le prese d’aria laterali compare la scritta CROMO realizzata con tecnologia laser.

DUCATI DIAVEL  AMG SPECIAL EDITION (MY 2012)


L'esclusiva collaborazione tra Ducati e Mercedes-AMG si concretizza con il  Diavel AMG Special Edition, il primo modello frutto di un'ispirazione congiunta, che riunisce i sofisticati tratti stilistici di entrambe le leggendarie case costruttrici. Partendo dal Diavel Carbon, il Diavel AMG Special Edition è caratterizzato da una serie di inediti elementi di design ispirati agli stilemi delle autovetture ad alte prestazioni Mercedes-AMG quali i cerchi ruota forgiati a 5 razze e le griglie laterali dei radiatori realizzate in carbonio con fregi in alluminio, oltre ad un  nuovo impianto di scarico sportivo con paracalori in carbonio, sviluppato specificatamente per questa versione  con fondelli incisi con il logo AMG e la  sella a cannettature orizzontali rivestita in Alcantara.
L’esclusività della versione è ulteriormente sottotitolata dal  coperchio ispezione fasi  applicato sul carter di sinistra  con la firma del tecnico motorista che ha manualmente calibrato la fasatura del sistema Desmodromico. Ogni moto, inoltre, sarà dotata di una targhetta numerata posta sulla cover centrale serbatoio.
Diavel AMG Special Edition si presenta con  serbatoio e cover sella passeggero in carbonio nero opaco con striscia longitudinale e telaio realizzati nell'esclusivo colore Diamond White Bright AMG, capace di creare un piacevolissimo contrasto con i cerchi neri. I cerchi ruota, la sella e i fondelli dello scarico sono tutti marchiati AMG e inoltre, sulle prese d'aria su entrambi i lati del serbatoio, è presente il logo AMG realizzato a laser.
Caricamento commenti...