Prima tappa della Honda NSF100 Racing School a Sarno

Prima tappa della Honda NSF100 Racing School a Sarno
Matteo Ghidini (Livello Base) e Alessandro Dezzi (Livello Avanzato) vincono la prima gara dell' Honda NSF100 Racing School
25 maggio 2012


Si è disputata a Sarno il 18, 19 e 20 maggio la prima tappa del Trofeo Junior organizzato da Honda Italia. Gli allievi della NSF100 Racing School hanno portato in pista l’esperienza acquisita durante le lezioni in aula tenute dagli istruttori qualificati. La NSF100 Racing School di Honda Italia è una vera e propria scuola di motociclismo grazie alla quale gli allievi gettano le basi per la costruzione della prestazione sportiva nella velocità su pista. Il metodo scientifico e una struttura organizzativa dalla professionalità assoluta, unite alla dinamica di guida garantita da una vera moto da competizione in miniatura costruita dalla HRC, hanno portato molti ex allievi a tagliare da vincitori alcuni tra i più importanti traguardi internazionali.


Due livelli


I piloti sono suddivisi in due livelli: Base, per gli allievi che stanno apprendendo le tecniche di guida agonistica in circuito e Avanzato per i ragazzi che, avendo già partecipato ad una stagione di formazione con Honda Italia, sono già più disinvolti in pista.
Il momento della competizione, oltre ad essere formativo per la gestione di una gara, viene qui considerato "il compito in classe", ovvero il modo per verificare i progressi e l’apprendimento dei giovanissimi piloti: In questo contesto non è importante il risultato in sé, ma la dimostrazione che si è capaci di attuare gli insegnamenti ricevuti passo dopo passo, con costanza e dedizione.


La prima gara


A Sarno è stato Matteo Ghidini il dominatore incontrastato del fine settimana. Ha infatti conquistato prima la pole position e poi la gara. Si piazza così in testa alla classifica “Base”, davanti a Flavio Ferroni e Andrea Cavaliere. Sul gradino più alto del podio del corso Avanzato si è piazzato Alessandro Dezzi e alle sue spalle si sono classificati Francesco Pastore e il greco Panagiotis “Notis” Papapavlou.

 
Il prossimo appuntamento con la NSF100 Racing School sarà in Sicilia, a Favara (AG), dal 15 al 17 giugno.


Classifiche


Livello Avanzato
Livello Base

 

Ultime da Trofei Honda