Trofei Honda. Incoronati al Mugello i campioni 2013

Trofei Honda. Incoronati al Mugello i campioni 2013
Moto.it
  • di Moto.it
Sono stati incoronati al Mugello i Campioni Honda 2013 : Anthony Groppi nell' NSF250R Trophy, Mattia Gollini nella Hornet/CBR600F Cup e Mitja Emili nella CBR600RR Cup
  • Moto.it
  • di Moto.it
14 ottobre 2013


NSF250R Trophy

Fedi parte in pole, ma cade al quarto giro. Torlaschi ha strada liberea e solo taglia il traguardo indisturbato. Completano il podio Groppi e Caruso che vince in anticipo il Trofeo. Quarto è Sulis su Doria. Sesto Clementi, che precede Aliberti, Raimondi e Ciprietti. La seconda gara dell'NSF250R Trophy perde subito uno dei protagonisti, Caruso, ma lo spettacolo non manca per il duello tra il campione Groppi, Ciprietti, Fedi e Torlaschi, che si conclude con Groppi vincitore su Ciprietti, autore di un fantastico giro veloce. Terzo è Fedi, Torlaschi quarto; quinto Aliberti davanti a Doria e Raimondi. 


CBR600RR Cup


Gara doppia per la CBR600RR Cup.  Quattro punti dividono Emili, capoclassifica, da Giugovaz, che conquista la vittoria in gara 1, portandosi al comando della classifica generale per un solo punto. Gentile conquista la terza piazza davanti a Pusceddu. Pigliacelli quinto, Morreale sesto e Fugardi settimo. Ottavo Chili davanti a Frosi e Amicucci. Nella classifica Under vince Pusceddu su Fugardi e Chili.

All’inizio di gara 2 della CBR600RR Cup Emili non lascia fuggire Giugovaz. Con loro Gentile e Pusceddu e, appena staccato, Pigliacelli. Al terzo giro clamoroso ritiro di Giugovaz. Sul traguardo arriva quindi per primo Gentile, autore anche del giro più veloce, ma che viene penalizzato di 20 secondi per una manovra giudicata irregolare dalla Direzione Gara. Primo allora diventa Pusceddu, davanti al vincitore della CBR600RR Cup Mitja Emili e Ivano Pigliacelli. Quarto Morreale davanti a Chili, Frosi, Amicucci e Gentile. Nono è Altomonte davanti a Fugardi e Boscolo. Per la classifica Under vince Pusceddu su Chili e Fugardi. 


Hornet/CBR600F Cup


Gollini parte in pole e con 10 punti di vantaggio su Pacchiana. Nel secondo giro un problema elettrico ferma  Mazzina. Pacchiana vincere in solitaria, stabilendo il nuovo record di categoria. Secondo Gollini, che si aggiudica il Trofeo davanti proprio a Pacchiana. Entrambi hanno gareggiato con la CBR600F, rispettivamente del team Bentyracing e del team Tecnica Moto. Galimberti ottimo terzo sia in gara che in campionato e primo tra le Hornet. Emanuele Liberati è quarto.

NSF100 Racing School


La stagione di formazione 2013 della NSF100 Racing School si è chiusa sul circuito di Pomposa (RA) nell’ultimo week-end di settembre. Gli allievi non hanno potuto applicare in gara, a causa del maltempo che ha reso impraticabile la pista. Francesco Pastore è quindi il Campione 2013.  Andrea Cavaliere ha conquistato la piazza d’onore, e durante la stagione, tenacemente e sportivamente si è metaforicamente “incollato” a Pastore, cogliendo anche una vittoria a Casaluce (CE). A chiudere il podio 2013 ci ha pensato il campano Federico Ferrigno.

Un complimento va poi rivolto ai “Rookies”, Massimo Attardi, Marco Mancuso e Riccardo Picciuto, che pur iniziando senza quell’esperienza tecnica già acquisita dagli altri allievi, oltre a migliorare le proprie capacità, nello svolgimento delle gare hanno colto anche risultati soddisfacenti. 

Ultime da Trofei Honda