Stoner svela il nuovo Nolan X-802RR Carbon Fitting per la 8 ore di Suzuka

Marco Berti Quattrini
Nella sede italiana di Nolan Casey Stoner ha svelato il nuovo casco X-802RR Carbon Fitting che indosserà alla 8 ore di Suzuka
9 giugno 2015

In Casa Nolan hanno fatto le cose in grande e, in occasione della presentazione del nuovo X-802RR Carbon Fitting, hanno invitato niente di meno che Casey Stoner. Il pilota australiano indosserà il casco top di gamma Nolan il prossimo 26 luglio quando tornerà in pista per la 8 ore di Suzuka. Il casco della casa italiana ha una grafica completamente rinnovata pur mantenendo lo stile e le cromie distintive del due volte campione del mondo. Rimane il canguro e disegna insieme ai classici rosso, bianco e blu di Stoner simboli aborigeni, altro forte richiamo alla terra d'origine del pilota.

Ma le novità più sostanziali non sono sopra la calotta, ma dentro. L'X-802RR infatti adotta la nuova 
imbottitura interna con filamenti di carbonio attivo. Nolan assicura che darà ai piloti notevoli benefici perché limita le contrazioni muscolari, i crampi e l’affaticamento, favorendo invece la circolazione sanguigna. Grazie al carbonio attivo questo tipo di interno favorisce il controllo dell’elettricità statica e i benefici saranno evidenti anche a tutti i motociclisti perché è un tessuto traspirante e termoregolatore. 


«Avere Stoner qui con noi oggi è un privilegio - il Presidente Nolangroup Alberto Vergani -, perché raramente viene in Europa. Abbiamo creduto in lui fin dai suoi esordi e rimarremo sempre con lui. E oggi è un piacere sapere che sarà di nuovo in gara in Giappone (mercato per noi molto importante) con il nuovo X-802RR Carbon Fitting. Il casco è stato sviluppato dal nostro reparto corse ascoltando i suggerimenti dei nostri 37 piloti che lo stanno testando in tre diversi campionati, ma per Casey sarà una novità! Proprio come per tutti i consumatori che potranno acquistarlo da gennaio 2016».


«Sono felice di essere qui oggi - ha risposto Casey Stoner -. Non vedo l’ora di provare questo nuovo casco, anche perché è stato realizzato in una speciale grafica per questa occasione. Ho sempre apprezzato la qualità dei prodotti Nolan e la professionalità del loro reparto corse». 

 

 

Argomenti