mostra aiuto
Accedi o registrati
Collezione Radice

Vittorio Radice e la sua collezione artigliata

- Il Vice-Presidente del Gruppo Rinascente, protagonista del successo dello store premiato ”migliore del mondo”, apre le porte del suo garage. Per farci scoprire una collezione particolare

Il Vice-Presidente del Gruppo Rinascente, protagonista del successo dello store premiato ”migliore del mondo”, apre le porte del suo garage: per farci scoprire una collezione particolare.

Vittorio Radice parte con raccontarci il suo lavoro e arriva alla sua collezione a ruote artigliate. Una dopo l’altra, ha acquistato le moto che sognava da ragazzo alla metà degli anni Settanta, quando erano le KTM e le SWM le moto più desiderate. Anche se la prima moto del cuore era una Ossa da trial.

Al momento sono tredici pezzi, altri ne arriveranno. La passione è quella di sistemarle, guardarle, toccarle, qualche volta anche utilizzarle su percorsi poco impegnativi. Tommaso, il figlio di Vittorio, ci racconta che la SWM Silver Vase è la moto più trattabile, che certi modelli della collezione sono intoccabili, altri introvabili. Certe moto arrivano dagli States e dalla Gran Bretagna.

  • motogp60@libero.it

    una piu bella dell altra . bella anche la bultaco alpina e la yamaha 250 ...
  • andrea200511, Napoli (NA)

    wow ,moto fantastiche e che linee, le trovo moderne
    e qualcuna la vedrei bene girare anche nelle nostre città trafficate e piene di buche
Inserisci il tuo commento