mostra aiuto
Accedi o registrati
Collezione Radice

Vittorio Radice e la sua collezione artigliata

- Il Vice-Presidente del Gruppo Rinascente, protagonista del successo dello store premiato ”migliore del mondo”, apre le porte del suo garage. Per farci scoprire una collezione particolare

Il Vice-Presidente del Gruppo Rinascente, protagonista del successo dello store premiato ”migliore del mondo”, apre le porte del suo garage: per farci scoprire una collezione particolare.

Vittorio Radice parte con raccontarci il suo lavoro e arriva alla sua collezione a ruote artigliate. Una dopo l’altra, ha acquistato le moto che sognava da ragazzo alla metà degli anni Settanta, quando erano le KTM e le SWM le moto più desiderate. Anche se la prima moto del cuore era una Ossa da trial.

Al momento sono tredici pezzi, altri ne arriveranno. La passione è quella di sistemarle, guardarle, toccarle, qualche volta anche utilizzarle su percorsi poco impegnativi. Tommaso, il figlio di Vittorio, ci racconta che la SWM Silver Vase è la moto più trattabile, che certi modelli della collezione sono intoccabili, altri introvabili. Certe moto arrivano dagli States e dalla Gran Bretagna.

  • 3271622562, Padova (PD)

    Confermo riguardo il KX, ne sono state importate diverse negli ultimi anni, quello nel video è un modello 1975, il più comune, und decina ce n'è sicuro, e ci sono anche dei più rari 1976, ed anche qualche rarissima prima serie 1973 ossia F11M.
    Rigaurdo la Yamaha HL500...sorvolo sui dati che hanno detto e sul motore...ma telaio bianco e parafanghi moderni sono veramente pessimi, improponibili.
  • bittercampari, Milano (MI)

    Solo 12 pezzi ? E allora il signor A.G.R. che ne ha più di 450 e tutti in ordine cosa è ?

    Quelle sono da andare a vedere .............
Inserisci il tuo commento