Triumph prima marca europea in Nord America

Maurizio Gissi
  • di Maurizio Gissi
Con un gennaio 2015 da record, Triumph è balzata la primo posto fra le marche europee in USA e Canada. Con una crescita del 66% in un anno negli Stati Uniti
  • Maurizio Gissi
  • di Maurizio Gissi
11 febbraio 2015

Punti chiave


E' stato grazie alle vendite record ottenute nel mese di gennaio che l'inglese Triumph è diventata la prima marca europea nel marcato nordamericano, mettendosi alle spalle anche una Casa giapponese.

Con l'apporto dei modelli cruiser arrivati nel 2014, e creati principalmente per i gusti locali, e con l'arrivo delle enduro stradali Tiger 800 in versione 2015, la filiale nordamericana ha visto incrementarsi le vendite anno su anno del 66% negli Stati Uniti e addirittura del 379% in Canada. La California si è confermato lo stato chiave in questa crescita.

«I risultati indicano chiaramente che Triumph è un marchio di crescita – ha detto Matt Sheahan, numero uno di Triumph Motorcycles America - e i motociclisti continuano a essere attratti dal nostro stile britannico con la munito alla tecnologia moderna delle nostre moto».

 

Argomenti