MV Agusta Dragster RR: video teaser

EICMA ospiterà il debutto della nuova naked in versione RR. Nel frattempo la Casa italiana diffonde il primo video teaser
6 ottobre 2014

Punti chiave


Deriva dalla Dragster 800, ma riceve un sacco di particolari che la rendono unica e che faranno inevitabilmente lievitare il prezzo rispetto ai 13.490 euro della versione che conosciamo.
La Dragster RR ha cerchi a raggi (che consentono però l'impiego di gomme tubeless), messi in bella vista dal codino corto e dal forcellone monobraccio.

Confermata la misura maxi dei pneumatici Pirelli Diablo Rosso II (120/70 anteriore e 200/50 posteriore) che esalta la cattiveria della nuda varesina. 

Il motore è sempre a tre cilindri e forte in origine di 125 cavalli, ma sulla RR potrebbe ricevere un'ulteriore iniezione di potenza e avvicinarsi quindi alla esuberante potenza della F3 (che arriva addirittura a quota 150).
La ciclistica è comune a quella della Brutale 800, mentre le sospensioni riceveranno il meglio dalla produzione Marzocchi per la forcella e da quella Sachs per l'ammortizzatore. Entrambi saranno interamente regolabili.

MV Agusta dedicherà importanti attenzioni anche ai più piccoli dettagli. Il video teaser è un po' troppo avaro di immagini dedicate alla moto (potevano essere di manica più larga), ma si notano la colorazione speciale dei cerchi a raggi, diversi componenti anodizzati (vedi i foderi della forcella) e le cuciture colorate della sella.