Le Strane di Moto.it: Triumph Thunderbird 900 Sport

Le Strane di Moto.it: Triumph Thunderbird 900 Sport
Moto.it
  • di Moto.it
Nello spazio sotto il titolo “Accessori” Roberto scrive: praticamente tutti. Ecco come il nostro lettore ha reso unica e spettacolare una Thunderbird 900 del 2003
  • Moto.it
  • di Moto.it
12 ottobre 2010

 
Oggi per quello che possiamo ormai definire un appuntamento fisso con “le strane di Moto.it” abbiamo scelto una Triumph Thunderbird 900 Sport del 2003 (clicca qui per leggere l'annuncio).
«Ho impiegato tre mesi per trasformarla così, così come la immaginavo». Le parto speciali non si contano veramente e ben si capisce come il conto finale dei soli accessori salga fino a 6.000 euro.
Cominciando dalle modifiche più evidenti si notano subito la verniciatura bianca e rossa con filetto oro e lo scarico unico Mas Moto sul lato destro (l’originale ne monta uno per ciascun lato). I cerchi sono CLF tubeless da 17".
La sospensione anteriore riceve una forcella racing Extremetech. Un dettaglio vezzoso è quello delle pedane arretrate. Scovate nel catalogo di parti speciali dell’inglesissima LSL.
Anche la seduta è stata sostituita: d’ove c’era spazio per pilota e passeggero ora rimane solo una sella monoposto che dà grinta alle forme ed ammicca alle sportive degli anni ’70. I fari sono allo xeno.
Scendendo più nei dettagli il comando del gas originale è stato sostituito con un Tommaselli e il carburatore monta il kit Dynojet con filtri BMC. L’impianto frenante anteriore è della Braking e monta dischi a margherita.

Cosa dice il venditore


«Ho ricevuto già tantissime telefonate - racconta Roberto -, ma la maggior parte sono persone che hanno una Thunderbird e vogliono solo sapere che pezzi ho montato. Altri mi chiamano perché sono interessati all’acquisto, ma, nonostante io abbia scritto chiaramente che il prezzo è poco trattabile, mi propongono cifre di 4.000 euro inferiori a quello che è il suo prezzo (12.500 euro)».

Per quale motivo la vendi?
«Per ricominciare da capo con un’altra moto. Ho già venduto altre tre sempre special su Moto.it e adesso mi piacerebbe lavorare su una Thruxton o con una Bonneville magari». 
 

 

Argomenti

Triumph Thunderbird 900 Sport (2003 - 04)
Triumph

Triumph
Via R. Morandi, 27/B
20090 Segrate (MI) - Italia
02 84130994
stefano.nizzola@triumph.co.uk
https://www.triumphmotorcycles.it

  • Prezzo 10.000 €
  • Cilindrata 885 cc
  • Potenza 82 cv
  • Peso 224 kg
  • Sella 790 mm
  • Serbatoio 15 lt
Triumph

Triumph
Via R. Morandi, 27/B
20090 Segrate (MI) - Italia
02 84130994
stefano.nizzola@triumph.co.uk
https://www.triumphmotorcycles.it