Honda Neowing, rivoluzione a tre ruote

Honda Neowing, rivoluzione a tre ruote
Sarà presentato al Tokyo Motor Show questo innovativo tre ruote basculante con motore ibrido: boxer quattro cilindri ed elettrico. Un concept che conferma l'interesse di Honda verso questa categoria di veicoli
30 settembre 2015

Poche righe del comunicato anticipano il concetto del nuovo Honda Neowing. “E' un veicolo a tre ruote senza precedenti, che offre in curva le stesse sensazioni di una moto sportiva e in più una stabilità e una accelerazione elevata”. Questo concept sarà presentato all'imminente Tokyo Motor Show, è il primo tre ruote di questa concezione presentato da Honda, artefice delle due ruote posteriori già molti anni fa con gli scooter della serie Gyro introdotti a partire dai primi Anni 80.

Questa volta si tratta però di un veicolo con due ruote anteriori basculanti e di grande diametro, mentre la motorizzazione, che sfrutterebbe una trasmissione semi automatica, verte su un quattro cilindri boxer termico (da qui il richiamo nel nome alla celebre Goldwing) abbinato a due motori elettrici per fornire una coppia elevata e quindi incrementare le doti di accelerazione. Si tratta di un concept da Salone, ma in ogni caso conferma l'interesse di Honda verso questa categoria di veicoli e verso la trazione ibrida.

m.g.

 

Argomenti

Hot now