GiVi Trekker Outback, ecco come si monta il set

Maurizio Tanca
  • di Maurizio Tanca
Per gli amanti del fai da te motociclistico, ecco un tutorial che mostra le fasi di montaggio, su una Suzuki V-Strom 1000, di un kit composto dalle valigie e dal nuovo top case da ben 58 litri della pregiata linea Trekker Outback di GiVi
  • Maurizio Tanca
  • di Maurizio Tanca
24 luglio 2014


Questo video illustra come equipaggiare una motocicletta - nella fattispecie la nuova Suzuki V-Strom 1000 - per viaggiare più comodamente e, naturalmente, portandosi appresso tutto il necessario per una bella vacanza in coppia.

Per realizzare questo tutorial, ovviamente dedicato ai numerosi amanti del “fai da te”, siamo stati ospitati dalla GiVi, la celebre azienda di Flero (Brescia) fondata nel 1978 dall’ex-pilota Giuseppe Visenzi alla fine della sua lunga carriera agonistica a livello internazionale, durante la quale fu spesso uno dei privati più veloci del mondo. Carriera idealmente prolungata sponsorizzando, nell’arco degli anni, alcuni tra i più importanti team del motomondiale, e che attualmente campeggia su carena della Honda RC213V del Team LCR di Lucio Cecchinello, e sulla tuta del suo giovane pilota, Stefan Bradl.

Ormai da tempo, dunque, il marchio GiVi è notoriamente uno dei brand leader mondiali nella realizzazione di accessori per moto, scooter e relativi utenti (e qui alludiamo ai caschi, inseriti da qualche anno). 
Ed e dunque presso l’officina dell’R&D Technolab interno che i tecnici dell’azienda bresciana ci hanno mostrato come si montano un set di moto valigie, alcuni accessori ad esse dedicati, la piastra portapacchi per il top case, e anche un parabrezza maggiorato. Per l’occasione, abbiamo equipaggiato la nuova Suzuki V-Strom 1000 con le moto valigie e la novità 2014, il top case Trekker Outback Monokey – disponibili in alluminio naturale oppure Blackline, anodizzate nere – ed alcuni altri accessori. Il materiale utilizzato, con relativi prezzi a pubblico, è il seguente:

- Valigia laterale Trekker Outback Monokey in alluminio 37lt - art. OBK37A - 312,00 euroValigia laterale Trekker Outback in alluminio 48lt – art. OBK48A - 342,00 euro
- Supporti laterali per valigie PL3105CAM – art. 181,50 euro
-
Top case Outback Monokey in alluminio 58lt – art. OBK58A - 389,00 euro 
Supporto posteriore in alluminio tagliato laser – art. SRA3105 - 137,00 euro
Cargo Bag – art. XS310 – 69,60 euro
-
Tanica 2,5 litri – art. TAN01 – 13 euro (prezzo supporto non ancora definito)
Plexiglas maggiorato – art. D3105ST - 77,00 euro

Naturalmente il catalogo GiVi include molti ulteriori accessori per globetrotter incalliti (qui il sito dedicato), vedi borse morbide interne, borse da serbatoio standard, magnetiche e con attacchi rapidi Tanklock, supporto tanica benzina da 2,5 litri da applicare alle moto valigie, borse morbide esterne superiori, deflettore superiore regolabile – standard o fumé -  da applicare al plexiglas (sia esso l’originale o il GiVi). E poi i tubi paracolpi laterali, accessori per supporto e connessione smartphone, faretti aggiuntivi a LED, e molti altri. Detto ciò, non ci resta che augurarvi buon viaggio, e buone vacanze!

 

Hot now