Convegno tecnologie moto di alte prestazioni

Convegno tecnologie moto di alte prestazioni
Si terrà a Milano il 16 dicembre un convegno dedicato alle tecnologie delle moto e delle auto di alte prestazioni. E' dedicato ad addetti ai lavori, studenti e appassionati. Ingresso gratuito
12 dicembre 2016

Si terrà a Milano venerdì 16 dicembre un interessante convegno dedicato alle tecnologie applicate ad auto e moto e finalizzate al raggiungimento di prestazioni elevate. E' dedicato a studenti, addetti ai lavori, stampa e semplici appassionati, con ingresso gratuito. L'evento è organizzato al Palazzo del Coni di via Piranesi 46, dalle ore 15 alle 18,30, a cura dell'associazione culturale Cemi, con il patrocinio di Moto.it, Automoto.it e della Federazione Motociclistica Italiana. Sono cento i posti disponibili, e non serve prenotarsi.

Grazie alla partecipazione di tecnici qualificati di aziende del settore, sono previsti indicativamente cinque interventi della durata di 25-30 minuti ciascuno, più 10 minuti per l'eventuale sessione di domande e risposte. Questi gli argomenti: pneumatici per auto e moto sportive e da competizione (Pirelli), sviluppo tecnico delle sospensioni da competizione (Öhlins), lubrificanti per motori di elevata potenza specifica (ENI), Moto da GP: lo stato dell’arte (Aprilia corse) e, infine, come nasce un moderno motore di altissime prestazioni (Ducati).

 

 

 

Argomenti